VIDEO Fast charter ovvero come noleggiare una barca a vela (First 44) comoda ma veloce
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Abbiamo navigato a bordo del First 44 Saetta di NSS Charter, nelle meravigliose acque della Costa Smeralda. Insieme al Presidente di Marina Cala dei Sardi, Gianfranco Bacchi 122° Comandante dell’Amerigo Vespucci, abbiamo provato il piacere di navigare comodi, ma su una vera barca a vela.
E mentre tutti gli altri accendono il motore, noi ci godiamo la brezza. Potrebbe essere questo, in estrema sintesi, della nostra bella giornata di navigazione davanti all’Arcipelago della Maddalena. Se, come è giusto che sia, molti armatori e ancor di più molti velisti che si rivolgono al noleggio per passare le loro vacanze, chiedono barche sempre più grandi, spaziose e dai volumi generosi, c’è anche chi vuole godersi il piacere di navigare a vela sempre, dai 5 nodi di vento in su…
Ed è proprio quello che abbiamo fatto noi, in compagnia del Presidente di Marina Cala dei Sardi Gianfranco Bacchi 122° Comandante dell’Amerigo Vespucci, che la barca la conosce bene e ancor di più conosce il mare. Il Beneteau First 44 è un progetto tutto italiano: Roberto Biscontini ha firmato le linee d’acqua, Lorenzo Argento il design. E’ il perfetto esempio di performance cruiser che si può facilmente adattare alle esigenze del noleggio grazie ad un’estrema facilità di conduzione, ad una coperta vivibile e ad interni comodi.
First 44 – Scheda Tecnica
Lunghezza f.t (LOA). 14.15/14.65 m
Lunghezza scafo (LOH) 13.17 m
Lunghezza gall. (LWL) 12.82 m
Baglio Massimo 4.25 m
Pescaggio 2.15 / 2.60 m
Disloc. vuoto 10.660 kg
Sup. vel. Randa 53/61 mq
Genoa 105% 50/60 mq
Code Zero 95 / 105 mq
Spi Asimmetrico 170/207 mq
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Fountaine Pajot 41, le prime foto in navigazione del nuovo catamarano di 12 m
E’ un 41 piedi la novità che Foutaine Pajot presenterà in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival, che aprirà i battenti il prossimo 9 settembre nella splendida cornice della Costa Azzurra. Vi mostriamo in anteprima le foto della barca!
Usato sotto la lente: 3 Classic Boat storiche in vendita (da 9 a 12 metri)
Il mercato dell’usato, mai come per la vela, è un mondo vasto, complesso e pieno di buche e variabili. E, se capire quale barca faccia al proprio caso, e quale tra le visionate sia l’opzione migliore, può risultare difficile, ancor
Guida pratica per armatori evoluti: i consigli del guru per una barca a prova di lunghe navigazioni
Il navigatore e consulente nautico Enrico Tettamanti vi spiega come ottimizzare o scegliere la vostra barca per renderla sicura, comodissima e a prova di lunghe, lunghissime navigazioni. Mettendo a vostra disposizione ciò che ha imparato nella sua trentennale esperienza di
Simena, 62 metri di classe: ARES Yachts debutta tra i big della vela
È in acciaio e carbonio, ha linee classiche, interni da sogno e soprattutto andrà a vela (non come certe navi da crociera con parafulmine). Con i suoi 62 metri, Simena entra nella top 25 delle barche a vela più grandi