La storia della vela italiana in una foto. Cino Ricci e Giovanni Soldini

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Guardate quanta storia della vela italiana c’è nella foto qui sopra, scattata da Piergiorgio Mariconti in occasione dell’incontro pubblico con i navigatori oceanici Giovanni Soldini e Luca Rosetti (fresco vincitore del Velista dell’Anno) al Circolo Velico Ravennate.

Cino Ricci e Giovanni Soldini

Il momento clou, tra applausi e qualche lacrima è stato l’abbraccio tra il navigatore più famoso d’Italia, Giovanni Soldini (58 anni) e Cino Ricci (90 anni a settembre), mitico skipper di Azzurra, primo sfidante italiano all’America’s Cup nel 1983 (qui vi abbiamo raccontato dell’incontro memorabile tra Cino Ricci e la giornalista Sara Canali).

Cosa si saranno detti?

Cosa si saranno detti, questi due mostri sacri? Ricci avrà chiesto a Soldini come sta andando la costruzione della superbarca volante che Ferrari sta costruendo per lui? Avranno rimembrato i vecchi tempi, come quella volta quando, nel 1995, Cino aiutò Giovanni a trovare lo sponsor (Telecom) per continuare a navigare intorno al mondo dopo che era scaduto il contratto con Kodak? Avranno parlato di foil, di vela che sarà, di vela che fu? Non lo sappiamo. E non vogliamo neanche saperlo. Toglierebbe magia a questa bellissima foto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “La storia della vela italiana in una foto. Cino Ricci e Giovanni Soldini”

  1. avranno parlato di maserati, e delle migliaia di automobili con il tridente, costruite a torino, durante le sue scorribande oceaniche con il tri-mannaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cino Ricci

Cino Ricci premiato dall’America’s Cup Hall of Fame

Vincenzo “Cino” Ricci, per tutti rigorosamente Cino, il mitico skipper di Azzurra e promotore della prima sfida italiana alla Coppa nel 1983, è stato premiato con un riconoscimento dall’America’s Cup Hall of Fame. Il romagnolo, che quest’anno spegnerà le 90

Registrati



Accedi