Brindisi – Corfù: tutti i vincitori dell’edizione numero 38

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Va in archivio l’edizione 2024 di una delle super classiche adriatiche, la Brindisi-Corfù, la classica prova offshore di media lunghezza, giunta alla sua 38ma edizione, che ogni anno raduna centinaia di appassionati. Il segreto di questa regata e il suo fascino sta nel percorso, mediamente ventoso, con un bel tratto d’altura, ma con un coefficiente di difficoltà e di lunghezza abbordabile anche da equipaggi con esperienza ridotta.

Brindisi-Corfù: i vincitori dell’edizione 2024

Prosecco Shockwave

L’edizione 2024 è stata contraddistinta da venti medio leggeri lungo il percorso, che comunque hanno garantito un’edizione abbastanza veloce. La prima barca in tempo reale a presentarsi sul traguardo di Corfù è stato il maxi Prosecco DOC Shockwave di Claudio De Martis che ha centrato il doppio risultato: line honours e vittoria anche in compensato ORC della classifica Overall. Al secondo posto overall ORC si piazza il GS45 Xeic, dell’armatore spagnolo Joaquin Barenys, terzo posto per la greca Rush di Michail Satsopoulos.

La classifica X2 invece è stata vinta dal Comet 45 Daddy Cool di Repulo Alfoldi, mentre in Gran Crociera si impone Xeic, secondo anche nella overall ORC. Tra i multiscafi, presenti in buon numero con 10 concorrenti, la vittoria è andata a White Whales della Campania della Vela Roma.

CLASSIFICHE COMPLETE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cino Ricci

Cino Ricci premiato dall’America’s Cup Hall of Fame

Vincenzo “Cino” Ricci, per tutti rigorosamente Cino, il mitico skipper di Azzurra e promotore della prima sfida italiana alla Coppa nel 1983, è stato premiato con un riconoscimento dall’America’s Cup Hall of Fame. Il romagnolo, che quest’anno spegnerà le 90

Registrati



Accedi