Brindisi – Corfù: tutti i vincitori dell’edizione numero 38
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Va in archivio l’edizione 2024 di una delle super classiche adriatiche, la Brindisi-Corfù, la classica prova offshore di media lunghezza, giunta alla sua 38ma edizione, che ogni anno raduna centinaia di appassionati. Il segreto di questa regata e il suo fascino sta nel percorso, mediamente ventoso, con un bel tratto d’altura, ma con un coefficiente di difficoltà e di lunghezza abbordabile anche da equipaggi con esperienza ridotta.
Brindisi-Corfù: i vincitori dell’edizione 2024
L’edizione 2024 è stata contraddistinta da venti medio leggeri lungo il percorso, che comunque hanno garantito un’edizione abbastanza veloce. La prima barca in tempo reale a presentarsi sul traguardo di Corfù è stato il maxi Prosecco DOC Shockwave di Claudio De Martis che ha centrato il doppio risultato: line honours e vittoria anche in compensato ORC della classifica Overall. Al secondo posto overall ORC si piazza il GS45 Xeic, dell’armatore spagnolo Joaquin Barenys, terzo posto per la greca Rush di Michail Satsopoulos.
La classifica X2 invece è stata vinta dal Comet 45 Daddy Cool di Repulo Alfoldi, mentre in Gran Crociera si impone Xeic, secondo anche nella overall ORC. Tra i multiscafi, presenti in buon numero con 10 concorrenti, la vittoria è andata a White Whales della Campania della Vela Roma.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Red Bull Sailing Academy, dove nascono i nuovi campioni della vela
Inaugurata a Monfalcone la Red Bull Sailing Academy, un modo nuovo di pensare la formazione nel mondo della vela agonistica. “L’obiettivo? Vincere medaglie, vincere medaglie olimpiche“. Hans-Peter Steinacher lo racconta così, senza paura e senza nessun giro di parole, lo
Giro d’Italia a Vela: “Aeronautica Militare” vince a Cagliari
Si è chiusa a Cagliari la settima tappa del Giro d’Italia a Vela 2025 in condizioni meteo fantastiche che hanno caratterizzato sia la prova d’altura che le regate inshore. Ora si riparte per La Maddalena e poi la flotta si
Les Sables – Horta: Rosetti e Sericano primi alle Azzorre, Maccaferri Futura c’è!
Festa italiana ad Horta, Azzorre, tra i Class 40, con la prima tappa della Les Sables – Horta – Les Sables che è stata vinta da Maccaferri Futura, il Musa 40 di Luca Rosetti con co-skipper Matteo Sericano. Un successo
Vi sveliamo i segreti del Wally 80 che vince le regate a 20 anni dal suo varo
C’è una barca che ha 20 anni e che ha appena vinto, per la terza volta di fila, la Super Yacht Cup per la terza volta di fila, la SuperYacht Cup di Palma di Maiorca. Si chiama Rose, ed è