Ai big del lusso piace sempre di più la nautica
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sono sempre di più i “big del lusso” che investono nella nautica.
I big del lusso nella nautica
L’ultimo che ha reso pubblica una partecipazione nel mondo della nautica è Toni Belloni, ex membro del cda del gigante del lusso LVMH, che ha una quota (con amici, dice) in un grande cantiere di refit a Pisa.
La stessa LVMH di proprietà di uno degli uomini più ricchi del mondo, Bernard Arnault, possiede la maggioranza del cantiere di super/megayacht Royal Van Lent e del cantiere di barche a motore inglese Princess.
Sempre italiana è Cantieri del Pardo (quello di Grand Soleil e Pardo Yachts) recentemente acquisita da Oniverse Group di Sandro Veronesi (Calzedonia, Intimissimi, TeZenis, Falconeri, Signorvino…).
Non tutti sanno che Piero Ferrari (figlio di Enzo, fondatore di Ferrari) è socio del gruppo Ferretti che nella vela possiede il brand Wally.
Vagit Alekperov, uno degli uomini più ricchi della Russia, possiede un altro cantiere di megayacht, Heesen, olotre al porto di Barcellona Port Vell.
Ma c’è anche un grande nome del lusso che, invece, è in trattativa per vendere. Si tratta di Leonardo Ferragamo dell’omonima famiglia che è da mesi in trattativa per cedere a Sanlorenzo (yacht a motore) Nautor Swan, come vi abbiamo raccontato qui.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Come sarà Y6, la prima “piccola” di Y Yachts
YYachts è attualmente al lavoro sul suo primo modello progettato per essere condotto interamente in solitaria; l’architetto navale americano Bill Tripp è nelle fasi finali del design di uno yacht di 64 piedi (20 metri), che prenderà il nome di
Elan rilancia e annuncia un salto in avanti sia tecnologico sia di prodotto
Tempo di rinnovamento in casa Elan Yachts, che ha annunciato un percorso di “riallineamento strategico”, annunciando un salto in avanti sia tecnologico che di prodotto. Il DNA “innovatore” di Elan Yachts Il cantiere sloveno d’altro canto si è sempre differenziato
Barche nuove: 5 new entry per il 2025 dai 7 agli 11 metri
L’inizio del 2025 è stato contraddistinto con le tante novità arrivate dal Boot di Dusseldorf, la fiera nautica che apre come sempre l’anno. La nostra redazione ha battuto in lungo e in largo la rassegna tedesca a caccia di progetti,
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche (serie) firmate da Dick Carter (9-13 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come spesso si