Ai big del lusso piace sempre di più la nautica

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Big del Lusso

Sono sempre di più i “big del lusso” che investono nella nautica.

I big del lusso nella nautica

L’ultimo che ha reso pubblica una partecipazione nel mondo della nautica è Toni Belloni, ex membro del cda del gigante del lusso LVMH, che ha una quota (con amici, dice) in un grande cantiere di refit a Pisa.

Bernard Arnault

La stessa LVMH di proprietà di uno degli uomini più ricchi del mondo, Bernard Arnault, possiede la maggioranza del cantiere di super/megayacht Royal Van Lent e del cantiere di barche a motore inglese Princess.

Sandro Veronesi (a sinistra) con Gigi Servidati e Fabio Planamente di Cantiere Del Pardo

Sempre italiana è Cantieri del Pardo (quello di Grand Soleil e Pardo Yachts) recentemente acquisita da Oniverse Group di Sandro Veronesi (Calzedonia, Intimissimi, TeZenis, Falconeri, Signorvino…).

Piero Ferrari

Non tutti sanno che Piero Ferrari (figlio di Enzo, fondatore di Ferrari) è socio del gruppo Ferretti che nella vela possiede il brand Wally.

Vagit Alekperov

Vagit Alekperov, uno degli uomini più ricchi della Russia, possiede un altro cantiere di megayacht, Heesen, olotre al porto di Barcellona Port Vell.

Leonardo Ferragamo

Ma c’è anche un grande nome del lusso che, invece, è in trattativa per vendere. Si tratta di Leonardo Ferragamo dell’omonima famiglia che è da mesi in trattativa per cedere a Sanlorenzo (yacht a motore) Nautor Swan, come vi abbiamo raccontato qui.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come nasce una super barca? Viaggio nel mondo Mylius

Quando si pensa al made in Italy nel mondo dell’industria viene in mente generalmente qualcosa di bello, di ricercato, degli oggetti dove il design incontra la tradizione. Anche nella nautica questo paradigma legato alla nostra industria ha un grande valore,

Registrati



Accedi