Tutti i segreti della nuova supercima per derive Lorenz Line

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Lorenz Line
Le nuove cime Lorenz Line per derive di Armare Ropes

A ogni barca la sua cima. Spesso sulle derive si tende a sottovalutarne tipologie e resistenze a carichi e a usura, ma questo è un grosso errore. È proprio sulle “piccole” che le cime sono stressate: non solo per il contatto continuo con l’acqua e il sale. Una manovra sbagliata, uno spi o un gennaker che si gonfiano all’improvviso, una strapoggia con tanto di “strambata-mazzata”, ed ecco che scotte e drizze vengono sollecitate a strappo. Il carico peggiore, per una cima.


Le nuove cime da deriva Lorenz Line

È proprio per venire incontro alle esigenze dei derivisti (regatanti o non) che Armare Ropes ha sviluppato Lorenz Line, una nuova linea di cime  sviluppata specificamente per l’utilizzo sulle manovre ad alto carico ed elevata usura a bordo di piccole derive.

Quali sono le features della gamma? Le cime sono caratterizzate da una costruzione con anima unidirezionale e una calza protettiva in Dyneema o HMPE a basso allungamento.

Le caratteristiche principali di Lorenz Line ne migliorano il grip (ovvero la capacità di non scivolare quando si tengono in mano) e la capacità di bloccaggio sugli strozzatori. Una buona maneggevolezza che ben si sposa con una elevata resistenza ad abrasioni e flessioni. Queste caratteristiche fanno della Lorenz Line la cima ideale per l’utilizzo come vang, cunningham, amantiglio, paranchi e manovre correnti su derive ed imbarcazioni one design, quali ad esempio Moth, 49er, ILCA (ex laser) 4, 6 e 7…

Lorenz Line 2

Lorenz Line, la gamma

Lorenz Line è disponibile in più varianti e colori, differenziate in funzione di alcune particolarità costruttive. Ecco le tipologie:

Lorenz Line. Costruzione con anima in 100% Dyneema SK78 Unidirezionale, calza in Dyneema SK78 con trattamento protettivo Shield. Disponibile in colore grigio/argento nelle misure da 3, 4, 5 e 6 mm.

Lorenz Line Pure Black. Costruzione con anima in 100% Dyneema SK78 Unidirezionale, calza in Dyneema Pure Black con impregnazione PU-Coating. Disponibile nelle misure da 3 e 4 mm in colore nero.

Lorenz Line Color. Costruzione con anima in 100% Dyneema SK78 Unidirezionale, calza HMPE con impregnazione PU-Coating. Disponibile nelle misure da 3 e 4 mm nei colori giallo, rosso, arancio fluo e azzurro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come stare in rada sicuri e comodi come in porto

Ancoraggio in baia sereni come in porto. Passare una notte all’ancora in tranquillità è più facile con le app meteo e le recensioni online che ci aiutano a individuare i luoghi giusti in anticipo, e gli allarmi ancora ci permettono

L’autopilota che timona come gli skipper più forti del mondo

Le barche a vela di ultima generazione sono sempre più veloci, tecnologiche e performanti. È un’evoluzione che vediamo certamente sulle superbarche della Coppa America, ma anche sugli scafi che affrontano regate d’altura come gli Ultim, gli Imoca o i Class40,

Registrati



Accedi