Faurby 430 (13,60 m): dalla Danimarca una novità dal gusto classico

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Faurby 430

Il Faurby 430 è l’ultima novità del cantiere danese Faurby Yachts, nato nel 1976 a Lunderskov, nel sud della Danimarca.

Una realtà che costruisce barche dal gusto classico, con slanci di prua in controtendenza con la moda attuale, più strette delle classiche barche da crociera, ma estremamente eleganti e dalla forma filante. Barche da crociera che ricordano quelle di un tempo, di chiara impronta nordica caratterizzate da una cura maniacale dei dettagli e dalla costruzione rigorosamente artigianale.

L’obiettivo del cantiere del resto è quello di consegnare barche studiate sulle richieste dell’armatore, soprattutto per quanto riguarda l’organizzazione degli spazi sottocoperta.

Faurby 430 – Che barca è

Lungo 13,60, largo 3,75 m, il Faurby 430 avrà uno scafo con un dislocamento di poco superiore alle 8 tonnellate. Non sono stati diffusi ancora le misure complessive della barca, che certamente avrà una poppa chiusa a specchio, seguendo la tendenza già inaugurata con il resto della gamma del cantiere. Una “concessione” del Faurby 430 alle moderne tendenze di progettazione è il doppio timone, come si evince dal render. La tuga sarà bassa in coperta ma lunga, prosegue a prua dell’albero, con i parafare che avvolgono il pozzetto.

Da notare come la larghezza a 3,75 metri sia più contenuta rispetto alla media dei cruiser sul mercato, che su questa fascia sono ampiamente oltre i 4 metri. Questo però ci da l’idea di una barca boliniera e marina, che in navigazione darà soddisfazioni.

Interessanti le possibilità di personalizzazione, con diversi layout interni proposti e la possibilità di arredare la barca in modo personale, decidendo anche la disposizione dei punti luce.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi