Questa estate puoi vivere (gratis) una grande avventura a vela. Ecco come

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Il Giro d’Italia a Vela, evento clou del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2024, quest’anno si svolge dal 15 giugno al 21 luglio su 9 tappe, da Genova a Venezia. Che ne direste di far parte di un equipaggio e godervi una o più tappe in modo gratuito? Non vi resta che mandare una mail con la vostra candidatura…

L’estate è ormai alle porte e il popolo dei i velisti giustamente scalpita per tornare a in barca quanto prima. Gli armatori si dedicano alle prime uscite di collaudo per verificare che dopo la pausa invernale sia tutto in ordine ed efficiente. Chi ha in programma crociere pianifica rotte, scali e destinazioni, mentre coloro che noleggiano la barca completano contratti di locazione, caparre e voli aerei per le basi nautiche di partenza.

Ci sono infine gli appassionati dei regate che anche nei mesi estivi hanno a disposizione lungo le coste e i laghi italiani un fitto calendario di appuntamenti a cui iscriversi e partecipare. C’è un evento sportivo velico tuttavia particolarmente attraente e originale che merita un’attenzione speciale. Non solo perché l’Italia la circumnaviga tutta, permettendo così agli equipaggi di scoprire e visitare destinazioni da sogno, ma anche perché riunisce il meglio della vela attuale, in termini di barche ad alte prestazioni e skipper di talento. Infine perché quest’anno gli organizzatori propongono una fantastica novità, ossia la possibilità di essere parte in modo del tutto gratuito di questa fantastica flotta!

Giro d’Italia a Vela

Il meglio della vela in un tour sportivo unico

Stiamo parlando del Giro d’Italia a Vela, evento clou del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2024 che quest’anno è in programma dal 15 giugno al 21 luglio. È un avvincente periplo di 1.400 miglia lungo le coste italiane diviso in 9 tappe, da Genova a Venezia, che impegna i migliori equipaggi maschili e femminili in 3 discipline: Offshore, ossia regate d’altura a bordo dei velocissimi Bénéteau Figaro Class 3 dotati di foil, Inshore, cioè prove tra le boe sotto costa con le derive acrobatiche Waszp, e infine Board, ossia le tavole a vela con la nuovissima classe WingFoiling.

Il Giro d’Italia a Vela 2024 è organizzato da Difesa Servizi e Sailing Series International in collaborazione con Enit – Agenzia Nazionale del Turismo e la Federazione Italiana Vela.

Giro d’Italia a Vela

Ecco come salire gratis a bordo!

E ora veniamo alla sorpresa rivolta a tutti i velisti e gli appassionati di regate. Se volete essere parte di questo bellissimo evento e, per una o più tappe del Giro d’Italia a Vela 2024, salire a bordo di un Bénéteau Figaro Class 3 diventando parte integrante dell’equipaggio, basta inviare la vostra candidatura a questa email entries@nastrorosatour.it con il vostro curriculum velico e la motivazione che vi spinge a partecipare. Se sarete selezionati preparatevi a regatare fianco a fianco dei migliori equipaggi in circolazione, vivere l’adrenalina della competizione, visitare luoghi da sogno e festeggiare con il team nei Villaggi della Vela allestiti in ogni tappa. Il tutto, ovviamente, gratis!

Giro d’Italia a Vela

Condividere la passione per le regate e visitare i luoghi più belli

Le 9 tappe del Giro d’Italia a Vela 2024 sono una più bella dell’altra. Si parte da Genova il 15 giugno e raggiungono a seguire Sanremo via Giraglia/Gorgona, La Maddalena, in Sardegna, Gaeta, Catanzaro, quindi Durazzo, in Albania, poi Vieste, San Benedetto del Tronto, Chioggia e per finire Venezia dove in programma il 20 luglio ci sarà la grande festa finale.

Insomma se state progettando le vostre vacanze a vela e volete unire il divertimento della regata al piacere di esplorare il nostro Belpaese, il Giro d’Italia a Vela del Nastro Rosa Tour 2024 è un’occasione davvero imperdibile. Inviate la vostra candidatura e salite a bordo!

Giro d’Italia a Vela

 

MARINA MILITARE NASTRO ROSA TOUR 2024 IN SINTESI

OBIETTIVO: L’obiettivo del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2024 è di promuovere la  vela d’altura in Italia e il turismo costiero, oltre alla presenza delle donne nel mondo delle regate offshore e la nuova cultura della sostenibilità ambientale.

ORGANIZZATORI: Il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2024 è organizzato da Difesa Servizi S.p.A. in collaborazione con Sailing Series International Sports & Events, e con il fondamentale supporto di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e della Federazione Italiana Vela.

LOGHI MMNRT

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Questa estate puoi vivere (gratis) una grande avventura a vela. Ecco come”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi