5 operatori charter con basi in Campania e Sardegna – Ep. 1
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Navigare circondati da paesaggi mozzafiato è un’esperienza unica che regala emozioni indimenticabili. E se il sogno di vivere il mare da protagonisti vi stuzzica ma non avete una barca, il charter è la chiave per realizzare questo desiderio e godervi una vacanza indimenticabile.

Noleggiare una barca apre le porte a un mondo di possibilità come esplorare calette nascoste, immergersi in acque cristalline o scoprire isole selvagge. Il charter è l’ideale per una vacanza in famiglia, con gli amici o in coppia, all’insegna della libertà e dell’avventura. Tra tutti gli operatori che trovate nel Padiglione Charter del nostro Boat Show, oggi ne abbiamo selezionati 5 da raccontarvi. Che cosa li accomuna? Hanno tutti una base sia in Sardegna che in Campania, due delle regioni più apprezzate per una vacanza in barca e due regioni dove si terranno le prossime tappe della Vela Cup. Il 21/22 agosto ci sarà infatti la Vela Cup Costa Smeralda, e il 27/28 settembre la Vela Cup Procida.
Trovate le offerte di tutti e 17 gli operatori dello Speciale Charter negli altri episodi (ep.2, ep.3) e all’interno del Padiglione Charter del nostro Boat Show.
Aladar Sail
Quattro basi di partenza, in location da sogno come Toscana, Sardegna, Campania e Sicilia, vi offrono un ventaglio di itinerari mozzafiato da esplorare. Scegliete la vostra rotta preferita e preparatevi a navigare tra calette incontaminate, borghi pittoreschi e panorami mozzafiato con Aladar Sail.
La flotta dell’operatore è composta da 60 barche, ognuna scelta con cura per rispondere alle esigenze di ogni equipaggio. Dai moderni catamarani alle classiche barche a vela, troverete l’imbarcazione perfetta per vivere il vostro sogno in mare.
MadMax Franchising Nautico
Immagina di sorseggiare una birra fresca spillata direttamente a bordo, grazie all’erogatore gratuito a vostra disposizione. E per gli amanti del caffè, una macchina per il caffè con cialde illimitate è sempre pronta a scaldare la vostra giornata.
Avventura e relax si intrecciano con due SUP a disposizione per esplorare le calette nascoste e attrezzature da snorkeling per immergersi nella bellezza dei fondali marini. E se la pesca è la vostra passione, due canne da pesca d’altura vi aspettano per sfidare la vostra abilità. Le basi di MadMax sono: Elba, Eolie, Nord Sardegna, Costiera Amalfitana e Croazia.
Marina Yacht Charter
Marina Yacht Charter salpa verso una nuova stagione all’insegna dell’innovazione e dell’eccellenza. Il 2024 segna l’inaugurazione di una flotta rinnovata e di servizi di altissimo livello, pronti a soddisfare anche i clienti più esigenti, dal charter ai Programmi di Gestione.
Catamarani Fountaine Pajot e monoscafi Bavaria Yachts: la flotta di Marina Yacht Charter si arricchisce di nuovi gioielli per offrirvi un’esperienza di navigazione senza paragoni. Toscana, Corsica ed Elba: salpate alla scoperta di paesaggi mozzafiato.
Spartivento
Sogni una vacanza in barca a vela indimenticabile? Spartivento trasforma il tuo sogno in realtà con esperienze su misura: noleggio con o senza skipper e catamarani di lusso con equipaggio.
Oltre 130 imbarcazioni, tra monoscafi e catamarani dei migliori marchi (Beneteau, Jeanneau e Lagoon), ti aspettano per solcare i mari più belli d’Italia: dalla natura incontaminata delle Isole Eolie alla mondanità della Costa Smeralda, dalle suggestive atmosfere dell’Arcipelago Toscano all’eleganza della Costiera Amalfitana.
World Wide Charter

Nata dalla passione per la vela e l’esperienza nel turismo marittimo, World Wide Charter è la tua porta d’accesso a un’esperienza di navigazione indimenticabile.
La flotta di 29 catamarani e barche a vela, nuovi e full optional, offre soluzioni per ogni esigenza, con spazi che possono ospitare fino a 10 persone. Scopri le meraviglie della Costa Smeralda, della Costiera Amalfitana e del Cilento, oppure naviga lungo tutta la splendida penisola italiana.
Guarda chi sono gli altri operatori
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Crociere da incubo: cosa sta succedendo alla piattaforma Boataround?
Un numero crescente di velisti ha subito esperienze negative con l’agenzia di charter online Boataround, con barche non consegnate, pagamenti trattenuti e rimborsi mancanti. Le analogie con il caso Zizoo e l’importanza di affidarsi agli operatori affidabili quando si affitta

Tre mete esotiche per le vacanze invernali in barca: Isole Grenadines, Seychelles e Tailandia
Mentre il Mediterraneo entra in letargo e i porti si svuotano, dall’altra parte del mondo si apre la stagione perfetta per levare l’ancora. Acque calde e venti regolari, rendono le rotte tropicali perfette per chi vuole continuare a navigare anche

Una vita per la vela. Antonio Solero ha vissuto più in mare che a terra
Passati gli 80 anni Antonio Solero ricorda alcune delle sue esperienze più significative di marinaio, velista, solitario. E fornisce utilissimi consigli frutto di esperienze infinite che finite ancora non sono. Antonio Solero – La mia vita da velista Mi chiamo

Famiglia salvata dopo che le orche hanno affondato la loro barca a vela in Portogallo
Nella notte del 10 ottobre la barca a vela “Ti’fare” con una famiglia di 5 persone è stato affondato da un branco di orche al largo di Peniche, in Portogallo. L’equipaggio è stato tratto in salvo da un peschereccio locale.













