VIDEO LIVE alle 19 con Medea Falcioni, Velista dell’Anno Young. Imperdibile!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Velista dell'Anno
Medea Falcioni, Velista dell’Anno Young 2024

Non perdetevi oggi, alle ore 19, la prima delle nostre interviste live ai vincitori del Velista dell’Anno, il premio più ambito della vela italiana assegnato dal Giornale della Vela sin dal 1991.

Il talento di Medea

Si inizia con Medea Falcioni, vincitrice del premio Velista dell’Anno Young, a colloqui con i nostri giornalisti Mauro Giuffrè e Rachele Vitello. Il bello della “live” è che potrete commentare in diretta il video e far domande per cui, non siate timidi! E restate sintonizzati anche per le prossime puntate (il calendario è in calce a questo articolo!).

Guarda la live con Medea Falcioni a partire dalle 19!

Chi è Medea Falcioni

Medea Falcioni è nata l’1 ottobre 2010 e ha grinta da vendere. Vi basti sapere che l’anconetana ha conquistato il primo posto nell’Under 15 ed il bronzo nell’Under 17 ai Mondiali riservati alle categorie youth e junior della tavola olimpica IQFoiL a Cadice. Niente male, per una ragazzina di soli 13 anni che, peraltro, aveva già messo in riga le sue avversarie più grandi vincendo anche il Campionato Europeo, sia nell’Under 15 che nell’Under 17.

Ma Medea non è solo una delle baby prodigio della tavola a vela italiana. “Oltre che brava nello sport lo è anche nella vita di tutti i giorni”. “È una ragazzina bravissima sia nello sport e sia scuola e nella vita di tutti i giorni”. “È speciale in tutto quello che fa”. “Fortissima Medea !!!! Brava bella sempre disponibile gentile elegante”. “Veramente una ragazza super speciale!!!”. “Una ragazza eccezionale, l’ho anche allenata in acqua personalmente. Ha una forza mentale incredibile”.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi commenti che ci sono arrivati a sostegno della sua candidatura, e che, provenendo da chi la conosce bene, contribuiscono a tratteggiarne la personalità. Forte, umile, disponibile. Come i grandi campioni. Non deve stupire, quindi, se Medea Falcioni sia stata votatissima dal pubblico del Velista dell’Anno. L’atleta portacolori della storica S.E.F. Stamura di Ancona si dimostra amatissima e non a caso tantissimi giornali marchigiani hanno promosso “endorsement” sulla sua candidatura. La passione per la vela di Medea le arriva dal nonno, “il velista della famiglia”, ci raccontano i suoi genitori, che la portava sul suo piccolo cabinato a vela fin da bambina.

Perché ha vinto il premio Velista dell’Anno Young: Medea Falcioni a soli 13 anni ha vinto il Mondiale giovanile delle tavole a vela olimpiche IQFoiL Under 15 e si è imposta all’Europeo Under 15 e U17, davanti ad avversarie ben più grandi di lei. Lo ha fatto dimostrando freddezza, talento e umiltà. Caratteristiche dei grandi campioni della vela. È nata una nuova Alessandra Sensini?


Tutte le interviste ai Velisti dell’Anno 2024

Ecco le altre puntate live da non perdere sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook!

Non riuscite a vedere gli incontri in diretta? Niente paura, le puntate resteranno sempre a vostra disposizione sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Velista dell'Anno 2024

La festa del Velista dell’Anno 2024, scatto dopo scatto FOTO

Trentacinquemila voti, 50 candidati, sette categorie (più un premio speciale), un solo vincitore assoluto, centinaia di persone, grandi velisti e semplici appassionati a godersi lo spettacolo. Si è svolta a Marina Cala de Medici la premiazione 2024 del Velista dell’Anno,

Velista dell’Anno 2024. Ecco tutti i vincitori!

Si è conclusa l’edizione 2024 del Velista dell’Anno Powered by Raymarine con la grande premiazione al Marina Cala de’ Medici (di cui vi parleremo nel dettaglio domani). Vi sveliamo finalmente chi sono i vincitori della 33ma edizione del premio più

Registrati



Accedi