VIDEO LIVE alle 19 con Medea Falcioni, Velista dell’Anno Young. Imperdibile!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Non perdetevi oggi, alle ore 19, la prima delle nostre interviste live ai vincitori del Velista dell’Anno, il premio più ambito della vela italiana assegnato dal Giornale della Vela sin dal 1991.
Il talento di Medea
Si inizia con Medea Falcioni, vincitrice del premio Velista dell’Anno Young, a colloqui con i nostri giornalisti Mauro Giuffrè e Rachele Vitello. Il bello della “live” è che potrete commentare in diretta il video e far domande per cui, non siate timidi! E restate sintonizzati anche per le prossime puntate (il calendario è in calce a questo articolo!).
Guarda la live con Medea Falcioni a partire dalle 19!
Chi è Medea Falcioni
Medea Falcioni è nata l’1 ottobre 2010 e ha grinta da vendere. Vi basti sapere che l’anconetana ha conquistato il primo posto nell’Under 15 ed il bronzo nell’Under 17 ai Mondiali riservati alle categorie youth e junior della tavola olimpica IQFoiL a Cadice. Niente male, per una ragazzina di soli 13 anni che, peraltro, aveva già messo in riga le sue avversarie più grandi vincendo anche il Campionato Europeo, sia nell’Under 15 che nell’Under 17.
Ma Medea non è solo una delle baby prodigio della tavola a vela italiana. “Oltre che brava nello sport lo è anche nella vita di tutti i giorni”. “È una ragazzina bravissima sia nello sport e sia scuola e nella vita di tutti i giorni”. “È speciale in tutto quello che fa”. “Fortissima Medea !!!! Brava bella sempre disponibile gentile elegante”. “Veramente una ragazza super speciale!!!”. “Una ragazza eccezionale, l’ho anche allenata in acqua personalmente. Ha una forza mentale incredibile”.
Questi sono solo alcuni dei tantissimi commenti che ci sono arrivati a sostegno della sua candidatura, e che, provenendo da chi la conosce bene, contribuiscono a tratteggiarne la personalità. Forte, umile, disponibile. Come i grandi campioni. Non deve stupire, quindi, se Medea Falcioni sia stata votatissima dal pubblico del Velista dell’Anno. L’atleta portacolori della storica S.E.F. Stamura di Ancona si dimostra amatissima e non a caso tantissimi giornali marchigiani hanno promosso “endorsement” sulla sua candidatura. La passione per la vela di Medea le arriva dal nonno, “il velista della famiglia”, ci raccontano i suoi genitori, che la portava sul suo piccolo cabinato a vela fin da bambina.
Perché ha vinto il premio Velista dell’Anno Young: Medea Falcioni a soli 13 anni ha vinto il Mondiale giovanile delle tavole a vela olimpiche IQFoiL Under 15 e si è imposta all’Europeo Under 15 e U17, davanti ad avversarie ben più grandi di lei. Lo ha fatto dimostrando freddezza, talento e umiltà. Caratteristiche dei grandi campioni della vela. È nata una nuova Alessandra Sensini?
Tutte le interviste ai Velisti dell’Anno 2024
Ecco le altre puntate live da non perdere sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook!
- martedì 4 giugno, ore 21 – I migliori 2024: con Il Velista dell’Anno Luca Rosetti e il premio alla carriera Epic Gianni Cariboni
- mercoledì 5 giugno, ore 17.30 – Per amore della vela: con Marco Trombetti (premio Owner), Manuel Vlacich (premio Passion), Matteo Polli (premio Innovation)
Non riuscite a vedere gli incontri in diretta? Niente paura, le puntate resteranno sempre a vostra disposizione sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO – Rivedi l’intervista a Giulia Conti e Margherita Porro, Veliste dell’Anno 2025
Puntata speciale delle interviste dedicate al Velista dell’Anno 2025 de Il Giornale della Vela, powered by Raymarine: ci sono passate a trovare le vincitrici, Giulia Conti e Margherita Porro, che nel 2024 hanno conquistato, insieme alle compagna d’equipaggio sull’AC 40,
Processo al Velista dell’Anno: in diretta con Riccardo De Michele, vincitore del Premio Owner
Il Velista dell’Anno de Il Giornale della Vela si è concluso sabato 24 maggio al Marina Cala de Medici, con una grande festa della vela che ha incoronato le vincitrici di quest’edizione, Giulia Conti e Margherita Porro, e tutti
Processo al Velista dell’Anno: in diretta con i leoni del Vaurien, Francesco Graziani e Marta Delli
Il Velista dell’Anno de Il Giornale della Vela si è concluso sabato 24 maggio al Marina Cala de Medici, con una grande festa della vela che ha incoronato le vincitrici di quest’edizione, Giulia Conti e Margherita Porro, e tutti i
Giulia Conti e Margherita Porro sono le Veliste dell’Anno 2025 de Il Giornale della Vela
Giornata di grande festa al Marina Cala de Medici, una grande festa della vela che ha visto nelle acque toscane centinaia di velisti, tra la regata della Vela Cup in mare con oltre 80 barche, e la festa per i