Coppa dei Campioni a Trani: i vincitori di un weekend di regate spettacolare

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Una partenza della Coppa dei Campioni di Trani

La Coppa dei Campioni di Trani, dedicata alle barche con stazza ORC, è una regata che stagione dopo stagione sta salendo di livello fino a raggiungere il culmine forse quest’anno. Con l’Italiano Assoluto d’Altura che si svolgerà a Brindisi a fine giugno, l’appuntamento di Trani per molti era l’occasione per una prova generale in vista degli Italiani.

Ne sono venute fuori delle regate di ottimo livello, grazie anche a condizioni marine particolarmente favorevoli, con brezza spesso tesa, anche prossima ai 20 nodi con onda formata, ma in condizioni generali soleggiate.

Coppa dei Campioni Trani – Tutti i vincitori

L’IY 9.98 Sarchiapone

Ad aggiudicarsi il Trofeo 2024 è l’IY 9.98 Sarchiapone Fuoriserie di Gianluigi Dubbini con alla tattica l’olimpionico Lorenzo Bodini, seguita dallo Swan 42 Morgan V di Nicola de Gemmis con al timone Mario Zaetta e dall’IY 11.98 Guardamago III  di Massimo Romeo Piparo.

Ad aggiudicarsi invece il Campionato Nazionale d’Area Adriatico Est Jonio per il Gruppo 1 è Morgan V di Nicola De Gemmis, secondo Guardamago III, IY11.98 di Massimo Romeo Piparo e terzo il Grand Soleil 43 R – Reve de Vie di Ermanno Galeati.
Nel Gruppo 2, primo posto per Sarchiapone Fuoriserie, secondo per l’IY 9.98 Lady Day di Corrado Annis e terzo per Trottolina Bellikosa X Yacht X-35 di Saverio Trotta. Vincitore del 30° Campionato Zonale d’Altura Puglia – Trofeo Don Ferdinando Capece Minutolo è Morgan V, seguita da Trottolina Bellikosa Race e Unpopergioco IY 9.98 di Niki Vescia.
Il premio come miglior Armatore – Timoniere è andato a Trottolina Bellikosa Race per la zona, mentre il Trofeo Indeco è stato assegnato a Guardamago III come miglior Armatore Timoniere overall.
Infine, il Premio Città di Trani è andato al Beneteau – First 36.7 Canopus (SVMM) armato da Cosimo Bottiglione e condotto dal Com.te Cau, sotto il guidone della Sezione Velica Marina Militare Taranto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche