Ti serve energia a bordo? Prova questi generatori!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Aria condizionata (e riscaldamento d’inverno), frigoriferi, dispositivi elettronici come tablet, PC e smartphone oppure attrezzi utili per cucinare. Sono solo una parte dei tantissimi apparecchi che sono ormai (quasi) indispensabili a bordo ma che richiedono energia per funzionare. Con i sistemi Whisper Power potete ovviare a questo problema.

Come distributore esclusivo per l’Italia di Whisper Power, Bcool Engineering offre un supporto completo nel processo di progettazione, fornitura, installazione e collaudo degli impianti per l’energia a bordo. L’azienda segue attentamente tutte le fasi del progetto, dalla concezione iniziale fino alla consegna dell’imbarcazione, assicurando che ogni sistema sia installato correttamente e funzioni in modo ottimale.

Come funzionano i sistemi Whisper Power

 

Tra i sistemi Whisper Power per la nautica a vela spicca la gamma di generatori Piccolo (nella foto sopra), che si distingue per l’utilizzo di alternatori a magneti permanenti (PMA), risultando molto più compatti rispetto ai generatori tradizionali. Questi sistemi, grazie alla loro leggerezza e dimensioni ridotte, offrono significativi vantaggi in termini di ingombro e facilità di installazione a bordo delle imbarcazioni. Il numero di giri del motore del generatore può essere fissato a una velocità ottimale, bilanciando in modo efficace potenza di uscita, rumore e vibrazioni.

Per chi invece cerca una soluzione “all-in-one” c’è OctoPower. Questo sistema appresenta una soluzione integrata per la gestione dell’energia a bordo delle imbarcazioni, offrendo sistemi plug-and-play con potenze che vanno da 3 a 50 kVA. Il banco batterie al litio che alimenta un inverter è la componente centrale di OctoPower, fornisce energia elettrica in modo silenzioso e continuo e si può ricaricare in diversi modi (fotovoltaico, generatore, alternatore e corrente a terra).

Installazione e assistenza nel servizio post-vendita

Oltre alla fase di installazione, Bcool Engineering offre un servizio post-vendita mirato, che include manutenzione e controllo degli impianti. Questo servizio garantisce che gli impianti rimangano efficienti e affidabili nel tempo, offrendo ai clienti la tranquillità di avere sempre un sistema ben funzionante a bordo. Grazie alla pluriennale esperienza del suo team tecnico e dei collaboratori nel mercato nautico, Bcool Engineering è in grado di fornire soluzioni personalizzate che rispondono alle esigenze specifiche di ciascuna barca, garantendo alti standard di efficienza, prestazioni e affidabilità.

Come distributore esclusivo per l’Italia di Whisper Power, Bcool Engineering offre un supporto completo nel processo di progettazione, fornitura, installazione e collaudo degli impianti per l’energia a bordo. L’azienda segue attentamente tutte le fasi del progetto, dalla concezione iniziale fino alla consegna dell’imbarcazione, assicurando che ogni sistema sia installato correttamente e funzioni in modo ottimale.

Bcool Engineering opera attraverso le sue sedi di Giussano e Seregno, situate in provincia di Monza e Brianza. Queste strutture ospitano uffici commerciali e tecnici, un magazzino per lo stoccaggio e la spedizione dei prodotti e un’officina tecnica per i test e le riparazioni degli impianti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Guida al rollafiocco - SVB Marine

Quello che ti serve sapere sul tuo rollafiocco

Il rollafiocco, noto anche come avvolgifiocco, è tra le attrezzature indispensabili per le barche a vela. Nello shop di SVB Marine puoi trovarne di nuovi da acquistare, ma anche i pezzi di ricambio per rimettere a nuovo il rollafiocco che

Registrati



Accedi