Guida al Noleggio. Tutti i migliori operatori per la tua prossima vacanza in barca
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il Padiglione Charter del Boat Show del Giornale della Vela è tutto nuovo, e ospita ora i migliori operatori che possono offrirvi una vacanza in barca da sogno nel 2024. Qui dentro trovate non solo gli operatori, ma le barche e gli itinerari tra cui scegliere per personalizzare la vostra vacanza in barca. Per vedere quali sono gli operatori e confrontarli vi basta cliccare qui.
Tutto quello che devi sapere per noleggiare una barca per le vacanze
Per organizzare una vacanza in barca perfetta, prima di andare a vedere quali sono le offerte dei diversi operatori, vi conviene essere preparati su quello che cercate. Abbiamo preparato una piccola guida al noleggio per facilitarvi, con tutte le tipologie di vacanza e di noleggio che dovete conoscere prima di decidere a quale operatore affidarvi e quali itinerario seguire.
Noleggio tradizionale:
– Senza skipper: Ideale per chi desidera avere autonomia totale durante la navigazione. Questa opzione è perfetta per chi ha esperienza e cerca comfort e libertà nella conduzione della barca, potendo godere del mare in completa indipendenza.
– Con skipper: Adatta per chi vuole godersi la vacanza senza doversi preoccupare della conduzione della barca. Un professionista si occuperà della navigazione, permettendo agli ospiti di rilassarsi e godersi il viaggio.
Soluzioni per velisti esperti:
– Noleggi con scafi performanti: Queste barche sono perfette per i velisti esperti che desiderano spingere al massimo le proprie capacità e vivere un’esperienza di navigazione intensa e stimolante. Sono scafi che offrono prestazioni elevate e sono ideali per chi cerca navigazioni emozionanti e “spinte” anche durante le vacanze.
Vacanze didattiche:
– Charter dedicati al miglioramento delle abilità veliche: Queste opportunità permettono di imparare e perfezionare le tecniche di navigazione. Spesso con istruttori a bordo, questi charter sono pensati per chi vuole combinare il piacere della vacanza con l’apprendimento e il miglioramento delle proprie competenze veliche.
Boat management e sharing:
– Boat management: Questa formula permette di utilizzare una barca che è di fatto di vostra proprietà, anche se viene noleggiata anche da altri. È un’opportunità di investimento che consente di ridurre i costi di gestione della barca, mantenendo il controllo e la proprietà.
– Boat sharing: Condividere la proprietà e l’uso della barca con un numero limitato di proprietari. Questo metodo riduce i costi di acquisto e manutenzione, massimizzando l’utilizzo della barca e rendendo l’esperienza della navigazione più accessibile.
Perché devi visitate il Padiglione Charter
– Varietà: Trovi una vasta gamma di operatori, barche e itinerari diversi, con opzioni per ogni tipo di esigenza. Le barche vanno dai piccoli natanti adatti a una famiglia ai catamarani più grandi per gruppi di amici o famiglie numerose. Questa varietà assicura che chiunque possa trovare l’imbarcazione e la rotta perfetea per le sue necessità.
– Accessibilità: Il noleggio charter è disponibile durante tutto l’anno, non solo in estate. Questa possibilità risponde alle esigenze di chi desidera programmare le vacanze in periodi diversi, permettendo di navigare anche fuori stagione. Sognate le vacanze ma passerete agosto in città? Prenotate già per settembre, ottobre o addirittura novembre!
– Convenienza: Grazie alle formule innovative di noleggio e gestione, è possibile ridurre i costi della propria vacanza in barca. Queste opzioni rendono l’esperienza della navigazione più accessibile per tutti, senza compromettere la qualità e il comfort.
– Esperienza completa: La nuova sezione permette di trovare tutte le soluzioni e i servizi relativi al noleggio di barche in un unico luogo. Questo facilita la ricerca e la decisione del cliente, offrendo una piattaforma completa e intuitiva per organizzare la propria esperienza in mare confrontando tra operatori, barche e itinerari.
Visita subito il Padiglione Charter cliccando qui
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Anche tu puoi attraversare l’oceano grazie a Sailwiz
Se sogni di attraversare l’oceano in barca a vela ma non ne hai una (o non ne hai una adatta) Sailwiz ha la soluzione per te. Il portale spagnolo per prenotare le vacanze in barca ha una sezione apposita del suo
Crisi della vela? Tutte balle, basta fare così
Dicono che la pratica della vela è in declino. Ma non è vero se creiamo i tifosi velisti. Il mondo della vela è volubile, come il vento. Sono passati solo quattro anni da quando la vela, a detta degli esperti,
Naviga per 370 miglia su un Laser a 58 anni: Fiona sei un mito!
Fiona Heenan ha stabilito il record mondiale per la più lunga distanza navigata da una donna in solitario a bordo di un Laser. Un’impresa velica notevole e una grande prova di passione e determinazione. Con una lunga cavalcata di 372
World Wide Charter apre una nuova base a Portorosa: le Eolie a portata di vela da Pasqua!
World Wide Charter ha annunciato l’apertura della sua nuova base charter a Portorosa, sulla costa settentrionale della Sicilia. L’operatore, già attivo nel settore del noleggio di imbarcazioni con le basi di Marina d’Arechi (Salerno) e Portisco (Olbia) ha lanciato la nuova