ClubSwan 28: le prime foto in navigazione della barca più piccola nella storia del cantiere

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Club Swan 28 in navigazione sotto gennaker

La barca più piccola nella storia del cantiere Swan è realtà, Nautor ha diffuso le prime immagini in navigazione del nuovo ClubSwan 28, disegno Juan K, il nuovo monotipo della casa finlandese con management italiano. Una barca fortemente voluta dal cantiere, che voleva offrire agli appassionati delle regate One Design una “rampa di lancio”; una barca entry level nel mondo Club Swan Racing.

ClubSwan 28 – Che barca è

Club Swan 28

Il ClubSwan 28 è in sintesi una barca che vuole essere la porta d’ingresso nel mondo delle regate Swan con un mezzo più semplice da condurre rispetto ai ClubSwan più grandi come i 36 e i 50, dato che questo 28 è pensato per 4 persone d’equipaggio.

“L’obiettivo del progetto” racconta l’Head of Sport di Swan, Federico Michetti, “era quello di realizzare una barca che fosse facilmente governabile e facile a vela, pur puntando a spingere in alto i limiti delle performance”. Il ClubSwan 28 è per esempio senza paterazzo, e grazie a una chiglia lift la barca può essere facilmente carrellabile. Lo scafo si caratterizza per una poppa a spigolo che ricorda vagamente quella del ClubSwan 36, e una prua fine ma senza essere eccessivamente magra nei volumi.

Il debutto ufficiale del monotipo sarà a settembre in Sardegna alla prossima Swan Cup, ad ottobre invece arriverà il Club Swan Invitational Sardinia Challenge.

ClubSwan 28 – Scheda tecnica

Lunghezza con bompresso 10,70 m

Lunghezza galleggiamento 8,50 m

Larghezza 2,50 m

Immersione 1,80 m

Dislocamento 1000 kg

Superficie velica 49 mq

www.nautorswan.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi