Cosa trovi sul numero di giugno 2024 del Giornale della Vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di giugno 2024 (il numero 542, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima!
Fatti un regalo: abbonati al GDV! È il modo più facile per leggere la rivista
Un numero denso di contenuti nelle sue 162 pagine tutte da scoprire. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! Con l’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!
Vi raccontiamo di seguito tutto quello che trovate sul nuovo numero di giugno del Giornale della Vela!
REGALA UN ABBONAMENTO AL GDV
Newey+Soldini+Ferrari | Quel genio di Adrian
Il progettista mito della Formula 1, Adrian Newey, abbandona la RedBull. Molti lo danno in arrivo alla Ferrari. Lo aspetta la prima barca del cavallino rampante al comando di Giovanni Soldini. Ecco cosa può succedere.
Velista dell’Anno – I migliori del 2024
Ecco chi sono i vincitori della 33ma edizione del Velista dell’Anno, il premio più ambito della vela italiana. Vi raccontiamo le loro storie e perché la giuria ha scelto proprio loro tra i più votati da voi. Marinai, capitani, innovatori, designer, giovani sportivi, influencer. Ognuno di loro ha un talento eccezionale.
Re Raul di Ravenna
Raul Gardini viene ricordato per le imprese del Moro di Venezia nella Coppa America. Ma Gardini non è solo questo, è stato il pioniere indiscusso della vela del secolo scorso. Vi raccontiamo la sua epopea, avventurosa, affascinante, ricca di aneddoti, di splendide barche, di uomini fuori dal coro. Come la figura del fedele marinaio Angelo.
Speciale Noleggiare – Dove vai in vacanza | Estate 2024
L’estate è alle porte ed è giunto il momento di scegliere la vacanza in barca… Dove andare, che formula scegliere, quanto costa e con chi noleggiare per non avere sorprese.
Intervista al cambiamento climatico
Il Mediterraneo sempre più caldo genera fenomeni estremi imprevedibili che causano allarmi e rischi per chi va per mare soprattutto nella stagione estiva. Abbiamo intervistato il clima con l’aiuto dell’esperto meteorologo Riccardo Ravagnan di Meteomed. Ecco cosa fare e come comportarsi.
Le storiche – Le piccole grandi Classic Boats degli anni ’90
Dal piccolo Mumm 30, al mastodontico Swan 80, vi sblocchiamo sette ricordi: sette barche mitiche dai “nineties” che hanno fatto la storia.
In vacanza – I must have dell’estate in barca
Tempo di vacanze, tempo di tornare in barca, tempo dei primi bagni al mare o al lago. Ma cosa mi porto in barca? Sicuramente poche cose, lo stretto indispensabile, come recita il più importante comandamento “in barca si porta solo poca roba”. Ecco quello che non può mancare nella borsa da portare a bordo.
In pratica – Meteo fai da te
Prendetelo come un gioco, ma non troppo lontano dalla realtà. Immaginate di navigare la quest’estate in Mediterraneo in una zona dove manca il segnale radio e dove vi è impossibile connettervi a internet per controllare le previsioni meteorologicheCome “fiutare” che tempo farà in barca. Senza l’aiuto di nessuno.
BARCHE DEL MESE
Grand Soleil 65 LC – Il bluewater che insegue le brezze
Non solo comodo, il 65 LC è una barca che non tradisce le qualità veliche ma anzi le esalta anche nella versione meno sportiva del progetto.
Windelo 54 – È qui la Cat-Revolution
Costruzione in fibra di basalto, propulsione elettrica con idrogeneratori e pannelli solari. Grande efficienza a vela. È la barca per un futuro possibile?
Sunbeam 29.1 – Piccolo e aggressivo. Il weekender Made in Austria
Il nuovo Sunbeam 29.1 è una barca pensata per le brevi crociere e con un occhio alle performance.
Y8 – Cambia pelle ma non anima
La versione rinnovata dell’80 piedi tedesco è stata ripensata in alcuni dettagli in coperta e negli interni.
Cos’altro c’è sul numero del Giornale della Vela di giugno
Oltre a questi super servizi, sul numero del Giornale della Vela di giugno trovi:
- Il trionfo di Ruggi il Freddo
- I Maxus arrivano in Italia con Barcando
- Accessori: il nuovo multifunzione di NKE, il filtro per il motore, il gioco dell’America’s Cup
- Come imparare ad insegnare la vela
- Riapre il Porto Carlo Riva di Rapallo
- 18 “new entry” nelle Classic Boats
- Quarnaro unico…a vela e a tavola
- Vendi bene compra bene. Nel nostro mercatino!
E molto, molto altro!
Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
In regalo per voi la storia della Vela dal 1975 ad oggi (e non solo)!
Sapete come viene definito un giornale? Secondo la legge, è “un’opera di ingegno collettiva”. Ecco perché alla grande festa per i 50 anni del Giornale della Vela abbiamo deciso che sarete tutti invitati e, soprattutto, protagonisti: tutti, tutte le 1.500.000
Cosa trovi sul numero di marzo 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di marzo 2025 (il numero 550, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti
Cosa trovi nelle 244 pagine del nuovo numero di febbraio del Giornale della Vela
È uscito in edicola e in digitale il nuovo numero del Giornale della Vela. Si tratta di un numero importantissimo per la nostra testata, perché è il primo numero del 2025, anno in cui il Giornale della Vela (nato nel
Festeggiamo 50 anni con voi, il compleanno dura tutto il 2025!
E’ un privilegio festeggiare il compleanno di 50 anni con 1.500.000 amici. I 50 anni del Giornale della Vela L’occasione è questo 2025, anniversario dei 50 anni di questo giornale, il Giornale della Vela, nato nel 1975. Abbiamo la fortuna
1 commento su “Cosa trovi sul numero di giugno 2024 del Giornale della Vela”
Buonasera, sono interessato a un vostro inserzionista che vorrebbe regalare una barca .
Si chiama Pietro Cavaglieri D’Oro. Lo vorrei contattare. Vi ringrazio finora se se mi potete aiutare. Buon vento a tutti Voi.