Europeo J/70 a Cala Galera: colpaccio di Sofia Giondi, la costanza paga

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Wanderlust di Sofia Giondi festeggia il titolo europeo

Finale a sorpresa, ma non troppo, al Campionato Europeo J/70 di Cala Galera, con il titolo continentale che va a un equipaggio Corinthian, quello di Wanderlust della giovane armatrice e timoniera Sofia Giondi. Wanderlust si è piazzata al quarto posto della classifica Open, ma prima barca europea, dato che ai primi tre posti della classifica generale ci sono due barche americane e una brasiliana.

Europeo J/70 – La costanza paga

A sorpresa ma non troppo dicevamo, perché in una classe come i J/70, con un Europeo dalle oltre 80 barche in acqua, forse non ci si aspettava la vittoria di un equipaggio Corinthian, ma classifiche alla mano il team di Sofia Giondi, di cui fanno parte  Luca Tubaro, Matteo Morellina e Filippo Baldassari, è stato quello più costante in classifica in un evento dove i team più quotati hanno fatto grande fatica a trovare continuità di risultati. Basti pensare che il miglior risultato parziale di Wanderlust è stato un quarto posto, rimanendo però sempre in top 20 mentre team sulla carta più favoriti incappavano in regate “disastrose”.

Alle spalle di Wanderlust si piazzano gli inglesi di Jeepster di Max Clapp, altro equipaggio Corinthian, terzi gli spagnoli di Patakin dell’armatore  Luis Albert.

CLASSIFICHE COMPLETE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi