Sabato prossimo c’è la VELA Cup Brindisi. Scopri chi c’è e vieni anche tu!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sono già parecchi gli equipaggi che hanno deciso di iscriversi alla VELA Cup di Brindisi, in programma sabato prossimo nelle acque del Salento. Una flotta di barche molto variegata per un weekend di festa e tanto divertimento. Per chi viene da fuori c’è l’ormeggio gratuito offerto dal Marina di Brindisi, mentre per chi ha il posto barca annuale l’iscrizione alla VELA Cup è gratuita!

VELA Cup Brindisi, scopri chi c’è

Manca ormai appena una settimana ed è tutto pronto a Brindisi per accogliere la flotta di velisti che prenderanno parte il 1 giugno alla VELA Cup Brindisi, terza tappa del circuito di regate più divertente che ci sia! Saranno due giorni di festa, regate e tanto divertimento da passare con la famiglia e con gli amici, in un clima di puro divertimento, relax e condivisione.

Sono già una trentina gli equipaggi iscritti all’evento e tra loro c’è un po’ di tutto: regatanti accaniti, come gruppi di amici, ed equipaggi familiari. Partiamo dai locali, con base al Marina di Brindisi, per loro l’iscrizione alla VELA Cup è gratuita! Ci sono imbarcazioni come Birba, il Beneteau Oceanis 40 di Riccardo Gismondi, e Cathur One, Beneteau Oceanis Clipper 323 di Giuseppe Bottacci.

Iscriviti Subito alla VELA Cup Brindisi

 

Menzione speciale a Blu Fantàsia, il First 40.7 di Federico Gagliano, che avrà a bordo uno speciale equipaggio di teenager frequentanti i corsi agonistici di Optimist e Laser, accompagnati dal loro istruttore federale Mauro De Felice. Un’occasione per rafforzare lo spirito di gruppo e trasmettere ai giovanissimi i valori della VELA Cup, che non è solo una competizione ma un momento di condivisione della passione per la vela e per il mare, unito alla voglia di divertirsi tutti assieme.

Ci sono poi armatori grandi appassionati di mare e di vela, come quelli delle Classic Boat. Oltre a concorrere per la loro categoria (Cruising o Sport Boat) e raggruppamento (in base alla lunghezza) si contendono anche il premio speciale dedicato a quelle barche con più di 25 anni. Tra queste ci sono imbarcazioni come Idee Fixe, il Dufour 32 Classic del 1998 di Roberto De Milito, Scacciacani, un mitico Dufour Arpège del 1974 di Giulio Giovannetti, Elizabeth, un Taos Kelani 41 di Antonio Arcadio Antonaci del 1981, o Tridon, un Barberis Show 42 del 1986 di Pietro Ivona. E non pensate che non siano competitive! Tra queste c’è anche Flash, il mitico Cookson Farr 39 di Andrea Milizia, vincitore di numerose regate IMS a livello mondiale, nonché vincitore della scorsa edizione della VELA Cup Brindisi.

“Flash” (ex “Flash Gordon”), il primo prototipo della serie dei FARR con lo stesso nome e proprietario da cui discende la serie di grande successo dei Farr 40
“Flash” (ex “Flash Gordon”), il primo prototipo della serie dei FARR con lo stesso nome e proprietario da cui discende la serie di grande successo dei Farr 40

Tutti possono vincere alla VELA Cup!

La VELA Cup di Brindisi, in programma sabato 1 giugno, durerà circa 3-4 ore e il campo di regata sarà allestito su un percorso costiero. La formula di regata peraltro è semplicissima: vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, nelle categorie Cruising Boat e Sport Boat. Il vincitore assoluto in tempo compensato si aggiudicherà il premio Leg Winner, assegnato alla migliore performance, indipendentemente dalle dimensioni. Inoltre verranno sorteggiati anche altri ricchi premi, tra cui un gps nautico portatile, un coltello multifunzione, un motore fuoribordo e molto altro ancora. Il bello è che tutti possono vincere qualcosa!

Iscriviti Subito alla VELA Cup Brindisi

 

Per iscriverti alla VELA Cup Brindisi ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi