BARCHE USATE Vendono 5 buone barche da 8,99 a 15,60 m

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Le 5 barche usate da 8,99 a 15,60 m in vendita sul nostro mercatino

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro!

5 barche usate da 8,99 a 15,60 m

Oggi abbiamo scovato per voi cinque buone barche usate, da 8,99 a 15,60 m. Sono molto diverse tra di loro, alcune sono più recenti, altre più classiche. Ma hanno in comune la qualità costruttiva e il fatto che la “critica” le considerò subito, appunto, buone barche. Ve le presentiamo in ordine crescente di lunghezza. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!


Wauquiez Optio 9.0 – 8,99 m – Più che un daysailer

La prima delle barche usate che vi proponiamo oggi è particolare ed è molto più di un daysailer. Stiamo parlando di un Wauquiez Optio 9.0 (8,99 x 2,55 m).

Barche usate - Optio 9.0
Barche usate – Optio 9.0

Elegante e tecnologico allo stesso tempo, a disegnare il primo daysailer del cantiere francese Wauquiez è stata la coppia Berret/Racoupeau nel 2013, che ha optato per una carena dallo spigolo marcato. La coperta è sgombra, mentre sotto troviamo un open space, tranne che per il bagno separato: perfetto anche per una breve crociera del weekend in due persone.

Il pozzetto aperto, con timone a barra è gigantesco e la barca è facilmente manovrabile in due se non da soli. L’Optio 9.0 dà il meglio di se alle portanti, con un bell’asimmetrico avvolgibile.

Il modello in vendita, visibile a Olbia (SS), è in perfette condizioni e ha albero e bompresso in carbonio, chiglia mobile comandata idraulicamente, randa, fiocco 100%, code zero avvolgibile, gennaker. La motorizzazione è Yanmar 14 cavalli con elica a pale abbattibili. Il ponte è in teak.


Grand Soleil 34 – 10,18 m – Pezzo di storia

L’avventura di uno dei più famosi produttori di barche italiani, Cantiere del Pardo, è partita proprio dalla seconda delle barche usate sotto la lente. Basta dire “oblò a poppa” e molti di voi sappiamo già di cosa si sta parlando. Una Classic Boat Storica by Giornale della Vela, ovviamente: un Grand Soleil 34 (10,18 x 3,44 m).

Barche usate - Grand Soleil 34
Barche usate – Grand Soleil 34

Disegnato da Jean Marie Finot, il primo esemplare è del 1972 e fu un successo grandissimo. Ricalcava i concetti rivoluzionari, per allora, di Finot: scafo dai volumi pieni anche nelle sezioni poppiere, dislocamento medio, prua molto sottile con entrata piatta.

Così il Grand Soleil 34 era una delle più comode barche della sua categoria, ma anche una barca molto veloce, capace di vincere in regata. Il pozzetto, per l’epoca, era straordinariamente comodo e le manovre erano rinviate sul lato poppiero della tuga.

Gli interni potevano ospitare sino a sette persone, disposte in una cabina prodiera, in quadrato nei due divani trasformabili e in due cuccette alte a murata, infine in un letto a poppa. Toilette separata, cucina e carteggio. La qualità della vetroresina era ottima. La barca rimase in produzione fino al 1983.

Il modello che vi proponiamo è del 1980 ed è visibile al Marina di Rimini. E’ stato curato con amore negli anni, con numerose operazioni di refit anno dopo anno. Ecco perché la barca è in perfette condizioni e pronta a navigare!


Bavaria 37 Cruiser – 11,35 m – Crociera ma non solo

Proseguiamo con la terza delle barche usate in rassegna sul nostro mercatino alla ricerca di un nuovo armatore. Si tratta di un Bavaria 37 Cruiser (11,35 x 3,80 m), capostipite della linea fast cruiser del cantiere tedesco, in produzione dal 2006 al 2008. Un 11 metri dalle ottime prestazioni e dalla linea moderna e sportiva, grazie alla matita dello studio sloveno J&J.

Barche usate - Bavaria 37 Cruiser
Barche usate – Bavaria 37 Cruiser (sistership)

Pur più “sportivo”, il DNA di barca comoda in stile Bavaria per la crociera in famiglia è rispettato appieno. Pozzetto comfort con poppa aperta, volumi generosi sottocoperta. La barca veniva proposta con due configurazioni disponibili, uguali per cucina, quadrato e carteggio, ma con la possibilità di avere  due o tre cabine, con il locale wc disposto a poppa o a prua a seconda del layout scelto.

Il modello in vendita, visibile a Cagliari, è del 2007 ed è pronto a navigare: è dotato di ogni comodità, anche di riscaldatore Webasto.


Jeanneau Sun Odyssey 45.2 – 14,15 m – Bestseller

Saliamo di dimensioni con la quarta delle barche usate che vi aspettano sul nostro mercatino. In produzione dal 1995 prima con la sigla 45.1 e dal 1997, con piccole modifiche, il Jeanneau Son Odyssey 45.2 (14,15 x 4,48 m) ha passato i cinquecento esemplari prodotti.

Barche usate – Jeanneau Son Odyssey 45.2

Tutto questo anche grazie al successo avuto nella versione charter a quattro cabine, offerta in opzione con quella a tre. Esiste anche una versione con albero più lungo di due metri che gli permette di ottenere ottime prestazioni con vento leggero. L’altra alternativa è tra bulbo lungo (pescaggio 2 m) e corto (1,60 m). Confortevole al massimo livello il grande pozzetto, sfrutta la notevole larghezza del progetto e la comodità delle due ruote del timone che liberano il passaggio verso la poppa, che termina con una plancetta attrezzata.

All’interno il quadrato si sviluppa con una cucina a murata sulla sinistra contrapposta a una dinette a U con dieci sedute. Due bagni e un tavolo da carteggio, nella versione armatore con una grande cabina a prua, completano il layout interno di questa barca da crociera particolarmente azzeccata.

La barca in vendita è del 1999 e potete vederla al Marina di Rimini. E’ un modello full-optional dotato di generatore, dissalatore, aria condizionata, riscaldamento, passerella idraulica, motore maggiorato (88 cavalli).


Gib’Sea 52 Master – 15,60 m – Comodissimo cruiser

La quinta e ultima delle barche usate di oggi è un comodissimo cruiser longevo, restato in produzione ben 10 anni. Un Gib’Sea 52 Master (15,60 x 4,60 m). Il primo esemplare di questo modello di Gibert Marine, progetto di Joubert & Nivelt è stato varato nel 1987, ed ha terminato la produzione dieci anni dopo, nel ’97.

Barche usate – Gib’Sea 52 (sistership)

Dapprima si chiamava Gib’Sea 522, poi dal 1990 52 Master, infine con un allungamento della poppa di 40 cm è diventato Gib’Sea 524. Tipica barca da crociera comoda e sicura, è stata prodotta con versioni da tre a cinque cabine, sempre con tre bagni. In coperta caratteristici i due pozzetti, per timoniere e ospiti, e gli ampi passavanti.

Sottocoperta la dinette è composta da una grande dinette a U contrapposta a una zona relax con poltroncine e tavolino. Buona la qualità di costruzione e finiture.

Il modello in vendita è del 1991: un buon compromesso se state cercando il comfort unito a un design tutto sommato “classico”.

A cura di Eugenio Ruocco


Il mercatino delle barche usate del Giornale della Vela

Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo.

usato

E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela, ricco di barche usate. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza un mese ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi