I Lagoon compiono 40 anni in Sardegna all’insegna della dolce vita

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La Flotta Lagoon ancorata a Punta Marana.

La festa per i quarant’anni di Lagoon, il famoso produttore francese di catamarani, si è celebrata in Sardegna, a Cala dei Sardi con un record.

Lagoon, NSS, Sardegna, la dolce vita

Una quarantina di Lagoon di ogni dimensione in occasione del World Escapade, tour mondiale organizzato per festeggiare l’anniversario, erano ormeggiati a Cala dei Sardi, l’unico Marina veramente eco compatibile del Mediterraneo. Cala dei Sardi si trova in una posizione unica della Costa Smeralda, ad un passo da Porto Rotondo.

Lagoon World Escapade
Il cerchio formato dalla flotta di Lagoon World Escapade.

Il Marina è l’approdo privilegiato della compagnia di noleggio leader europeo NSS Yachting, organizzatore dell’evento che qui ha la sua sede principale. Già la banchina con quella parata di Lagoon è di per se’ uno spettacolo impagabile, ma lo era anche la folla dei centinaia di fan del cantiere francese provenienti da tutto il mondo che hanno rappresentato un variopinto corollario, idealmente un unico equipaggio di tutto il pianeta.

Lagoon beach party

Il World Escapade Tour Lagoon è stata una tre giorni di festa che ha avuto il momento memorabile nella parata a vela di una trentina di catamarani che da Cala dei Sardi, passando per l’isola di Mortorio e le baie di Cala di Volpe, Romazzino, Pevero hanno ancorato davanti alla incantevole spiaggia di Punta Marana per un beach party con bagno nelle acque cristalline della Sardegna.

La cena di gala nel Marina Cala dei Sardi.

Il meglio della flotta

Neanche ai boat show di Cannes o La Rochelle era presente la gamma Lagoon cosi completa: dal luxury catamaran Seventy 7 di 23 metri al più piccolo della gamma Lagoon 40 (m. 11,74), dal nuovissimo 60 (m. 18,27) al best seller 46 (m. 14,77). Altrettanto iconica la cena di gala nella serata di sabato 18 maggio sul prato all’inglese che degrada sul mare di Cala dei Sardi, conclusa con musica, balli e qualche avventuroso bagno notturno.

Simone Morelli (con la barba) a bordo del Lagoon 620.

Tutto il mondo Lagoon da NSS Yachting

Simone Morelli patron di NSS Yachting e best dealer europeo di Lagoon con il suo staff,  tra cui spiccano l’ex comandante della Vespucci Gianfranco Bacchi e il velista comunicatore Alessandro Balzani, hanno organizzato un evento ineccepibile nel perfetto spirito che contraddistingue NSS Yachting e Lagoon: divertirsi godendo dell’andar per mare.

Italiani, inglesi, francesi, statunitensi, europei del nord ma anche australiani hanno ammirato le bellezze dell’Italia ma anche la “dolce vita” per cui siamo famosi nel mondo. Anche per questo Lagoon ha scelto la Sardegna, NSS Yachting e Cala dei Sardi per festeggiare i suoi quarant’anni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi