Previsioni Meteo – Che tempo farà in Mediterraneo? Te lo diciamo noi!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Previsioni Meteo
Sopra, una delle grafiche disponibili (aggiornamento ogni otto ore) nella nostra nuova sezione del sito “Previsioni Meteo”

Il Mediterraneo, complice il cambiamento climatico e l’innalzamento della temperatura delle acque, più evidente in un mare chiuso come il nostro, è sempre più “imprevedibile”: ecco perché è fondamentale approcciarsi a un sistema di previsioni meteo affidabile i cui modelli siano aggiornati ora dopo ora.

Previsioni meteo

Da oggi avete uno strumento in più, a disposizione gratuitamente sul nostro sito web nella nuova sezione “Previsioni Meteo” dedicata.

La sezione è pensata in collaborazione con gli esperti di Meteomed è perfetta per farvi un’idea di come sarà il tempo in mare in un “delta” di cinque giorni.

Soprattutto se volete uscire a fare un bagno, o se avete in mente una navigazione costiera, il tool è affidabile ed è a vostra completa disposizione, consultabile in qualsiasi momento.

Come funziona il servizio gratuito

Il funzionamento della sezione è semplice ed intuitivo. Una volta approdati nella sezione siete accolti da una grafica animata in cui è mostrato l’andamento delle condizioni in tempo reale in Mediterraneo. Così, ad occhio, vedrete subito che tempo farà in Mediterraneo.

Ma non è finita qui. Vi basta digitare, nella casella dedicata, il nome della località costiera che vi interessa per accedere subito alle previsioni meteo dei successivi quattro giorni con velocità del vento media (e raffiche), tempo, stato del mare, altezza delle onde, temperatura minima e massima.

Se avete in programma una navigazione lungo costa, potete anche interpolare i dati di ciascuna località che toccherete andato a costruirvi la vostra “meteorotta” personalizzata!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cambiamento climatico

Che estate sarà in Mediterraneo? Intervista al cambiamento climatico

Il Mediterraneo sempre più caldo genera fenomeni estremi imprevedibili che causano allarmi e rischi per chi va per mare soprattutto nella stagione estiva. Abbiamo “intervistato” il cambiamento climatico con l’aiuto dell’esperto meteorologo Riccardo Ravagnan di Meteomed. Ecco cosa fare e

Registrati



Accedi