Previsioni Meteo – Che tempo farà in Mediterraneo? Te lo diciamo noi!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il Mediterraneo, complice il cambiamento climatico e l’innalzamento della temperatura delle acque, più evidente in un mare chiuso come il nostro, è sempre più “imprevedibile”: ecco perché è fondamentale approcciarsi a un sistema di previsioni meteo affidabile i cui modelli siano aggiornati ora dopo ora.
Previsioni meteo
Da oggi avete uno strumento in più, a disposizione gratuitamente sul nostro sito web nella nuova sezione “Previsioni Meteo” dedicata.
La sezione è pensata in collaborazione con gli esperti di Meteomed è perfetta per farvi un’idea di come sarà il tempo in mare in un “delta” di cinque giorni.
Soprattutto se volete uscire a fare un bagno, o se avete in mente una navigazione costiera, il tool è affidabile ed è a vostra completa disposizione, consultabile in qualsiasi momento.
Come funziona il servizio gratuito
Il funzionamento della sezione è semplice ed intuitivo. Una volta approdati nella sezione siete accolti da una grafica animata in cui è mostrato l’andamento delle condizioni in tempo reale in Mediterraneo. Così, ad occhio, vedrete subito che tempo farà in Mediterraneo.
Ma non è finita qui. Vi basta digitare, nella casella dedicata, il nome della località costiera che vi interessa per accedere subito alle previsioni meteo dei successivi quattro giorni con velocità del vento media (e raffiche), tempo, stato del mare, altezza delle onde, temperatura minima e massima.
Se avete in programma una navigazione lungo costa, potete anche interpolare i dati di ciascuna località che toccherete andato a costruirvi la vostra “meteorotta” personalizzata!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Addio a Mauro Morandi, l’eremita “guardiano” dell’isola di Budelli
Si è spento a 85 anni Mauro Morandi, ex insegnante di educazione fisica originario di Modena, che per 32 anni ha vissuto sull’isola di Budelli, in Sardegna, in completa solitudine come un moderno Robinson Crusoe. A 85 anni è morto
Guida illustrata alla navigazione invernale – Parte 2
Nella prima puntata di questa guida illustrata alla navigazione invernale abbiamo visto alcune tecniche, situazioni e consigli per affrontare le sfide stagionali. Proseguiamo quindi con la seconda – e ultima – parte della guida illustrata (con metodi testati sulla sua
I 20 luoghi “da sogno” dove andare a navigare nel 2025
Una volta nella vita vado qui! Abbiamo selezionato venti tra le più belle destinazioni di mare dove andare nel 2025. In barca ma non solo. Ai quattro angoli del globo, inusuali, uniche, mitiche, bellissime e… raggiungibili! Ai 4 angoli del
Velisti d’inverno. La guida illustrata per affrontare le sfide di stagione – Parte 1
Tecniche, situazioni, consigli per affrontare le sfide stagionali illustrati (e testati sulla pelle) dalla nostra reporter Erika Baffico. Affrontare il Mediterraneo d’inverno in barca a vela è un’avventura per chi ha una passione per i panorami unici, la mancanza delle