Piccoli ma comodi: i Maxus arrivano in Italia con Barcando
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Un’interessante novità sta per arrivare sul mercato italiano, dedicata ai diportisti amanti delle piccole barche a vela e a chi le cerca con queste caratteristiche anche per il charter. In un modo della cantieristica dominato dalle barche sopra i 12 metri, per fortuna c’è chi ancora produce imbarcazioni di dimensioni più gestibili, come la polacca Northman che produce i piccoli Maxus.
CHE BARCHE SONO I MAXUS
Stiamo parlando di una gamma di barche a vela da 24 ai 35 piedi, pensate per le piccole crociere in famiglia. Arriveranno in Italia grazie a Barcando, la nuova società importatrice, che ha un business dedicato al mondo del charter e adesso unirà alla sua proposta anche i Maxus.
La produzione del marchio Maxus è iniziata nel 2007 con un 33’, adesso l’ammiraglia della serie è il Maxus 35, una barca che in appena 11 metri sa garantire spazi XXL grazie a un bordo libero pronunciato e a un particolare disegno della tuga. La più piccola invece è il Maxus 24, una barca con fuoribordo, carrellabile, perfetta per navigazioni costiere in fmiglia, weekend a vela, o perché no anche da utilizzare sui laghi.
Il tutto all’interno della proposta di Barcando, che li proporrà al mercato del nuovo e non solo a quello del charter, forte di un’esperienza nel mondo nautico a 360 gradi, dalle barche a vela monoscafo ai catamarani, passando per quelle a motore.
Una proposta che possiamo definire fuori dal coro, anche nei prezzi che risultano essere piuttosto competitivi, perché punta su una fascia metrica di barche che molti altri cantieri hanno accantonato.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
La Principessa Anna d’Inghilterra diventa madrina dei “Cape Horners”
La Principessa Anna d’Inghilterra lo scorso 18 marzo ha accettato di diventare la nuova madrina dell’associazione che riunisce i cosiddetti “Cap Horniers”, ossia gli skipper professionisti che hanno doppiato il mitico Capo Horn. L’Associazione Internazionale dei Cape Horners (IACH) lo
In wakeboard dietro a Red Bull Italy SailGP Team: l’esibizione di Massimiliano Piffaretti
Questo weekend a San Francisco, nel corso della quinta tappa del circuito Sail GP, in programma una spettacolare esibizione che vedrà insieme il campione europeo di wakeboard Massimiliano Piffaretti e il catamarano volante del team italiano Red Bull Italy SailGP.
Cirrus (22 m), un moderno 68 piedi dal sapore vintage
Stephens Waring Design, con sede nel Maine, celebra la consegna di un nuovo cruiser oceanico da 68 piedi, progettato su misura per un esperto cliente velista americano. Sopra la linea di galleggiamento le linee hanno un design classico, ma sott’acqua
Torna la Regata della Grande Boa (11-13/04): ecco cosa c’è da sapere
La suggestione di Porto Venere, lo stretto passaggio delle Bocche di San Pietro e le successive miglia d’altura, verso la boa ODAS Italia 1 del CNR. Poi il ritorno verso le due isole, Palmaria e Tino… Sono questi i luoghi
1 commento su “Piccoli ma comodi: i Maxus arrivano in Italia con Barcando”
Vi chiedo su che prezzo si aggira il 33 con strumentazione e dotazioni di sicurezza per la navigazione oltre 12 miglia. Più informazioni e fotografie. Grazie