La VELA Cup è la festa di tutti i velisti. Provare per credere

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Vela Cup

“Sono stufo dei sistemi di rating che richiedono di preparare la barca in un modo ben preciso e ogni anno le regole cambiano. Ero abituato in Adriatico, dove tutto è molto più semplice, si regata in reale e chi primo arriva, vince. Anzi, fosse per me, eliminerei proprio i premi. Vado in barca per divertirmi e la VELA Cup per me è una festa”.

Lo spirito della VELA Cup

Bruno Veronesi, armatore dello Swan 78 Azzurro (primo a tagliare il traguardo della VELA Cup a Chiavari e pronto a partecipare anche alla tappa di Cala de’ Medici il 25/26 maggio) riassume in poche parole il vero spirito del circuito di regate/festa più affollato della vela italiana.

vela cup veronesi
Bruno Veronesi, il secondo da sinistra, alla premiazione della VELA Cup di Chiavari: è stato il primo a tagliare il traguardo con il suo Swan 78 Azzurro.

La VELA Cup è un evento perfetto, a prescindere dal livello tecnico della regata in mare, perché attira fuori dai porti barche che altrimenti resterebbero a ‘morire’ all’ormeggio“. Questo ci racconta il grande velista Ciccio Manzoli, che di regate ne ha fatte tantissime. Pensate che è stato il primo italiano a vincere la Ostar, la mitica transatlantica in solitario, nel 2005, con il suo trimarano Cotonella.

Ciccio Manzoli
Ciccio Manzoli felice alla VELA Cup

Ciccio ha partecipato all’ultima VELA Cup in Tigullio e ne ha colto in pieno lo spirito: “Consiglio a tutti di partecipare alla VELA Cup. Anche, anzi soprattutto, a chi non ha mai fatto una regata con la sua barca. Non ci sono complicazioni, certificati, tessere. E’ la festa di tutti i velisti“.

Due endorsement di prestigio – un grande imprenditore (Veronesi è stato a capo del gruppo AIA) che va in barca per divertirsi e un grande velista – per riassumere il segreto del successo della VELA Cup. Tutti possono partecipare, dalla microderiva alla superbarca, quasi tutti possono vincere, ci sono una marea di premi a sorteggio, la premiazione è una festa. 

VELA Cup, iscriviti subito

Provare per credere! Qui sotto trovate i link a tutte le prossime tappe della VELA Cup, potete iscrivere la vostra barca!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi