Sali a bordo degli yacht Bavaria con Gold Sail al Salone Nautico di Venezia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Bavaria C46 - Gold Sail Ravenna - Salone di Venezia
Bavaria C46 – Gold Sail Ravenna – Salone di Venezia

C’è un motivo in più per visitare il prossimo Salone di Venezia, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2024. È la possibilità di salire a bordo delle imbarcazioni del cantiere Bavaria Yachts grazie alla presenza dell’importatore ufficiale Gold Sail di Ravenna. Ecco tutti i dettagli e le barche che saranno presenti.

I tre modelli in esposizione all’Arsenale

L’appuntamento del Salone di Venezia si terrà da mercoledì 29 maggio a domenica 2 giugno, e Gold Sail insieme a Bavaria vi invita a scoprire le tre imbarcazioni che saranno presenti nell’area P3 Nord lungo i pontili P1-P2 e P3. Per l’occasione sarà possibile visitare gli ormai ben noti modelli Bavaria C42 e Bavaria C38 nati dalla vincente collaborazione tra il cantiere tedesco e il progettista Maurizio Cossutti, ma soprattutto ci sarà il nuovo attesissimo Bavaria C46, il modello che si è aggiudicato il prestigioso premio di European Yacht of the Year 2024.

Bavaria C46

Bavaria C46
Bavaria C46

Il nuovo progetto di Cossutti per Bavaria Yachts, conferma e migliora le apprezzate qualità della C-Line puntando sulle prestazioni a vela senza però rinunciare al comfort di bordo. La barca conta sulla ormai “classica” carena a V che Cossutti ha pensato per la gamma. Ovvero, con una “V” che parte da prua, sottile lungo la linea di galleggiamento che si allarga man mano che raggiunge il ponte garantendo maggior volume prodiero. Lo spigolo è molto pronunciato verso poppa e il baglio massimo è arretrato: altra soluzione per aumentare lo spazio nelle cabine, comfort abitativo e luminosità.

Sia che amiate navigare in equipaggio ridotto che in famiglia, sia che navighiate rilassati che in modalità più “sportiva”, il Bavaria C46 può essere configurato in modo ottimale, con sei posizioni di winch opzionali, oltre 100 metri quadrati di superficie velica di bolina e Gennaker e Code 0 opzionali.


Bavaria C42

Bavaria C42
Bavaria C42

La caratteristica prua a “V” e lo spigolo molto pronunciato a poppa dello scafo studiato da Cossutti aumentano la stabilità, allungano la linea galleggiamento migliorando le prestazioni e conferendo maggiore sensibilità e padronanza nelle manovre.

Una barca da crociera, da usare in famiglia, esige grandi spazi sottocoperta: un target raggiunto grazie alla particolare forma della carena, con una “V” che parte da prua, sottile lungo la linea di galleggiamento che si allarga man mano che raggiunge il ponte garantendo maggior volume prodiero. Oltre allo spigolo molto pronunciato verso poppa, il baglio massimo è arretrato: altra soluzione per aumentare lo spazio nelle cabine.


Bavaria C38

Bavaria C38
Bavaria C38

La piccola della C-Line combina caratteristiche di navigazione perfette anche con equipaggio ridotto, maneggevolezza e massimo utilizzo dello spazio interno.

Spigoli e volumi a prua inoltre garantiscono quella volumetria interna altrimenti impensabile su una barca da 38 piedi, caratteristiche che fanno del C38 una barca completa che può spaziare dal pubblico del charter agli armatori più esperti.

 

Redazionale in collaborazione con Gold Sail

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi