VIDEO – Grand Soleil 65 LC, il bluewater cacciatore di brezze

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Grand Soleil 65 LC in navigazione sotto Code Zero

In un’epoca dell’industria nautica a vela guidata dal mantra della ricerca degli spazi a ogni costo, ci sono barche da crociera che in un certo senso vanno controcorrente e continuano a mettere al primo posto delle priorità progettuali la qualità della navigazione a vela, come il Cantiere del Pardo con il nuovo GS 65 LC, comodissimo e veloce a vela.

Non è un esercizio semplice realizzare una barca larga quasi 6 metri, con volumi interni importanti e accessoriata di ogni comfort, eppure riuscire a renderla anche piacevole alla ruota e rapida quando si issano le vele. Uno dei maghi nella ricerca di questo equilibrio è senz’altro Matteo Polli, che con il nuovo Grand Soleil 65 LC, e prima ancora sul GS 72, dimostra di sapere portare su barche di grandi dimensioni la sua capacità di realizzare carene veloci senza compromettere gli spazi abitativi dello scafo. Il tutto armonizzato dalle linee di coperta e di interni di Nauta Design, l’altra firma sul progetto del 65 LC.

Siamo stati a Palma di Maiorca per provare il nuovo Grand Soleil, una barca che doveva nelle nostre aspettative confermare quanto di buono fatto vedere già con il 72, ovvero un progetto pensato per le lunghe navigazioni ma con spiccate capacità veliche anche nelle brezze.

Grand Soleil 65 – Il Video

Grand Soleil 65 – Scheda tecnica

Lunghezza fuoritutto 21,60 m
Lunghezza al galleggiamento 18,20 m
Lunghezza scafo 20,10 m
Larghezza max 5,9 m
Pescaggio standard 3,50 m
Dislocamento standard 26.000 kg (Perfomance) / 26.500 kg (Long Cruise)
Motore 110 cv
Serbatoio carburante 900 litri
Serbatoio acqua 900 litri
Progetto Matteo Polli/Cantiere del Pardo
Designer Nauta Design
Naval architecture Matteo Polli

LA PROVA COMPLETA DEL GRAND SOLEIL 65 LC SUL GIORNALE DELLA VELA DI GIUGNO, EDIZIONE CARTACEA E DIGITALE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lagoon Escapade

La famosa invasione dei Lagoon in Sicilia

La Sicilia non poteva mancare alla festa di compleanno per i 40 anni di Lagoon, il cantiere francese leader nel segmento dei catamarani. Spartivento, che di Lagoon è uno dei più importanti dealer del mondo, ha organizzato a metà maggio

Registrati



Accedi