La VELA Cup arriva in Salento! Scopri il percorso della VELA Cup Brindisi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sabato 1 giugno preparati a un weekend esplosivo nel Salento con la VELA Cup Brindisi! Oggi vi sveliamo il percorso della grande festa della vela dove tutti, ma proprio tutti, sono invitati a partecipare: esperti velisti, principianti alle prime armi e chiunque sia pronto per un’avventura in mare!

Tutte le tappe della VELA Cup 2024

Tra storia e oasi naturali, ecco il percorso della VELA Cup Brindisi

Il percorso della VELA Cup Brindisi è una vera e propria passeggiata mozzafiato lungo le rotte storiche delle barche brindisine. Immagina di solcare le acque cristalline, con il vento tra i capelli, passando davanti alle spiagge da sogno di Punta Penne e Torre Testa, e poi immergendoti nella Riserva Naturale di Torre Guaceto, un vero paradiso tra terra e mare.

Iscriviti Subito alla VELA Cup Brindisi

Alle 11 di sabato 1 giugno, colpo di cannone e si parte! La linea di partenza sarà posizionata a nord della Diga Puntariso, fuori dal porto di Brindisi. La prima meta è la boa vicino all’Area di interesse storico-naturalistico di Punta Penne-Punta del Serrone, dove sono stati scoperti i famosi Bronzi nel ’92, ora in bella mostra al Museo Archeologico di Brindisi. Da lì, un bel giro lungo la costa fino alla seconda boa, che si trova non lontano dall’Area Marina Protetta di Torre Guaceto. Quindi si vira e si torna verso la linea di partenza.

Sarà una navigazione lunga circa 13 miglia, ma niente paura, se il vento dovesse calare, accorceremo il percorso per assicurare a tutti un’avventura indimenticabile! La sera poi, al Marina di Brindisi, si festeggia tutti assieme. Oltre ad una premiazione molto ricca, con premi (quasi) per tutti, ci sarà musica e cibo in abbondanza! Quindi, prepara le vele, fai il pieno di energia e ti aspettiamo alla VELA Cup Brindisi!

Ormeggi gratis per chi viene da fuori

Vieni con noi Marina di Brindisi durante la VELA Cup Brindisi, è un vero affare! Per tutto il weekend, l’ormeggio è gratuito se arrivi da fuori! Un Marina strategico, struttura accogliente e funzionale che offre tutti i servizi tradizionali, dall’ormeggio con 650 posti barca fino a 50 m, ai servizi igienici e docce, dalla stazione carburante a un ufficio turistico e un cantiere di primo livello. Riconosciuto persino dall’ADAC, il colosso europeo dell’automobilismo, come una delle migliori strutture portuali del Sud Italia, il Marina di Brindisi è un vero gioiello. Come dice il presidente Claudio Gorelli, la sua posizione strategica lo rende facilmente accessibile da ogni angolo d’Europa, grazie alla vicinanza con l’aeroporto internazionale di Brindisi, che dista solo pochi minuti dal porto turistico.

Iscriviti Subito alla VELA Cup Brindisi

 

Per iscriverti alla VELA Cup Brindisi ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi