NavXP è l’alternativa ai “soliti”. Il primo chartplotter del marchio NKE

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Plotter NavXP - NKE
Plotter NavXP – NKE

NavXP è il nome scelto dai francesi di NKE per il loro esordio nella produzione di chartplotter. Il marchio con oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e nella produzione di accessori ed elettronica per la nautica ha da poco presentato il suo primo plotter cartografico, un prodotto che completa la sua gamma di accessori per la navigazione.

Lo strumento è stato pensato per essere semplice, intuitivo ed essenziale ma al tempo stesso potente, grazie alle prestazioni del processore hexa-core di ultima generazione. Per questo NKE si è ispirata al funzionamento dei sistemi operativi di smartphone e tablet, per consentire a chi li utilizza di avere una grande continuità tra l’utilizzo il chartplotter e gli altri strumenti, ormai di uso quotidiano. Il dispositivo può essere configurato e – in caso di malfunzionamenti – manutenuto dai tecnici professionisti di NKE Rete Italia.

Le caratteristiche chiave del chartplotter NavXP di NKE

Nav XP è essere un sistema di navigazione avanzato per imbarcazioni che offre una serie di funzionalità interessanti. Ecco una panoramica delle caratteristiche principali:

  1. Cartografia Navionics+ e Navionics Platinum+. Il sistema utilizza dati cartografici sempre aggiornati per fornire informazioni precise sulla navigazione.
  2. Modalità di aggiornamento wireless. Consente di aggiornare i dati cartografici e il software del sistema tramite connessione wireless, rendendo l’aggiornamento più comodo e rapido.
  3. Connessione alla strumentazione di bordo tramite NMEA 2000. Comunica con la strumentazione di bordo dell’imbarcazione per visualizzare e monitorare i dati rilevanti sul display.
  4. Modem 4G interno. Assicura la connettività a internet del sistema, consentendo l’accesso remoto alle informazioni sull’imbarcazione, anche dallo smartphone.
  5. Connessione Wi-Fi integrata. Permette di creare una rete WiFi connettendosi al segnale 4G di una sim esterna o alla rete Wi-Fi del porto, offrendo opzioni di connettività flessibili.
  6. Tre versioni disponibili. Il chartplotter NavXp è disponibile con display da 10″, 12″ e 16″, con diverse risoluzioni per adattarsi alle esigenze di qualunque armatore.
  7. Amplificatore audio e ricevitore radio FM/DAB. Incluso nel sistema c’è un amplificatore audio per un’esperienza sonora migliore e un ricevitore radio per ascoltare direttamente la radio FM o DAB.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “NavXP è l’alternativa ai “soliti”. Il primo chartplotter del marchio NKE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Coppia motore, cosa è e come funziona

Nel mondo dei motori, entro e fuoribordo, sui depliant e sulle presentazioni dei modelli appare sempre lei. La parola “coppia motore”: viene spesso dato per scontato che chi legge sappia di cosa si stia parlando, ma un piccolo ripasso non

Registrati



Accedi