NavXP è l’alternativa ai “soliti”. Il primo chartplotter del marchio NKE
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
NavXP è il nome scelto dai francesi di NKE per il loro esordio nella produzione di chartplotter. Il marchio con oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e nella produzione di accessori ed elettronica per la nautica ha da poco presentato il suo primo plotter cartografico, un prodotto che completa la sua gamma di accessori per la navigazione.
Lo strumento è stato pensato per essere semplice, intuitivo ed essenziale ma al tempo stesso potente, grazie alle prestazioni del processore hexa-core di ultima generazione. Per questo NKE si è ispirata al funzionamento dei sistemi operativi di smartphone e tablet, per consentire a chi li utilizza di avere una grande continuità tra l’utilizzo il chartplotter e gli altri strumenti, ormai di uso quotidiano. Il dispositivo può essere configurato e – in caso di malfunzionamenti – manutenuto dai tecnici professionisti di NKE Rete Italia.
Le caratteristiche chiave del chartplotter NavXP di NKE
Nav XP è essere un sistema di navigazione avanzato per imbarcazioni che offre una serie di funzionalità interessanti. Ecco una panoramica delle caratteristiche principali:
- Cartografia Navionics+ e Navionics Platinum+. Il sistema utilizza dati cartografici sempre aggiornati per fornire informazioni precise sulla navigazione.
- Modalità di aggiornamento wireless. Consente di aggiornare i dati cartografici e il software del sistema tramite connessione wireless, rendendo l’aggiornamento più comodo e rapido.
- Connessione alla strumentazione di bordo tramite NMEA 2000. Comunica con la strumentazione di bordo dell’imbarcazione per visualizzare e monitorare i dati rilevanti sul display.
- Modem 4G interno. Assicura la connettività a internet del sistema, consentendo l’accesso remoto alle informazioni sull’imbarcazione, anche dallo smartphone.
- Connessione Wi-Fi integrata. Permette di creare una rete WiFi connettendosi al segnale 4G di una sim esterna o alla rete Wi-Fi del porto, offrendo opzioni di connettività flessibili.
- Tre versioni disponibili. Il chartplotter NavXp è disponibile con display da 10″, 12″ e 16″, con diverse risoluzioni per adattarsi alle esigenze di qualunque armatore.
- Amplificatore audio e ricevitore radio FM/DAB. Incluso nel sistema c’è un amplificatore audio per un’esperienza sonora migliore e un ricevitore radio per ascoltare direttamente la radio FM o DAB.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tecnica, celebrativa, unica. Vi raccontiamo l’esclusiva polo dei 50 anni del GdV
Cinquant’anni di storia meritano di essere celebrati a dovere, non solo con una grande festa per tutti i sea lover, non solo con un Numero Speciale (lo stiamo lavorando, lo troverete in edicola a luglio!) ma anche con un capo
C’è ancora tempo (fino al 15 luglio) per richiedere l’ecobonus 2025 e farsi il motore elettrico!
Annunciata una nuova proroga dell’ecobonus motore 2025: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 luglio per sfruttare il finanziamento pensato per incentivare la rottamazione dei propulsori endotermici a favore di quelli elettrici. È il secondo rinvio deciso dal ministero
Il generatore portatile elettrico che occupa lo spazio di una passerella
Il sogno di poter contare su energia pulita, silenziosa e sempre disponibile ovunque vi troviate, in rada, in porto o in mezzo al mare, senza più bisogno di generatori a benzina rumorosi, ingombranti e inquinanti è più vicino. Da
Hai bisogno di aiuto? Cerchi consiglio per la manutenzione? Chiedi nel nuovo Forum!
Il Classic Boat Club è sempre più vivo e, tra le sue varie articolazioni, nasce anche uno spazio dedicato al dialogo, alle domande, ai consigli e alla condivisione: il Forum. Si tratta di una sezione dedicata all’incontro, pensata proprio per
1 commento su “NavXP è l’alternativa ai “soliti”. Il primo chartplotter del marchio NKE”
Raspberry e openplotter tutta la vita