Giacomo Barbaro
Già 30 iscritti alla VELA Cup Toscana al Marina Cala de’ Medici
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Si preannuncia un superweekend al Marina Cala de’ Medici il 25 e 26 maggio, con la VELA Cup Toscana e la Triton Cup. Sono già oltre 30 gli iscritti alla regata a cui tutti possono partecipare, senza burocrazia né complicazioni tecniche. Chi prima arriva, vince! Per chi viene da fuori c’è l’ormeggio gratuito offerto dal Marina Cala de’ Medici e la sera del 25 maggio, prima delle premiazione della VELA Cup Toscana, potrai incontrare i più grandi velisti italiani alla Serata dei Campioni del Velista dell’Anno e fare due chiacchiere con loro.
Tutte le tappe della VELA Cup 2024
- 26/27 aprile – VELA Cup Liguria / ICE Cup
- 24/26 maggio – VELA Cup Toscana / Triton Cup
- 31 maggio/1 giugno – VELA Cup Brindisi
- 21/22 agosto – VELA Cup Costa Smeralda / Beneteau & Lagoon Cup
- 27/28 settembre – VELA Cup Procida
- 4/5 ottobre – VELA Cup Sicilia
I primi 30 iscritti alla VELA Cup Toscana
Mancano ancora tre settimane all’appuntamento toscano della VELA Cup a Marina Cala de’ Medici. Tra i primi 30 iscritti si preannuncia una gustosa battaglia tra Arya, l’X-50 di Giovanni Laviosa, già Line Honours della prima edizione della VELA Cup Toscana, e Azzurro, lo Swan 78 di Bruno Veronesi, Line Honours la scorsa settimana alla VELA Cup Liguria al Marina di Chiavari Calata Ovest.
Non mancano poi anche le Classic Boat: quelle barche, anche di serie e in vetroresina, con almeno 25 anni. Tra queste torna Tricky, il mitico Bianchi & Cecchi BC4 del 1969 di Fulvio Empoldi, già vincitore in Classe 1 Cruising Boat alla scorsa edizione, Bella del sole, il Barberis Tequila del 1973 di Renzo Razzi, Musonero, il Comet 910 del 1978 di Moreno Burattini, e Sin Sations, l’Irwin 52 del 1988 di Gianluca Nolletti.
PARTECIPA ALLA VELA CUP TOSCANA /
TRITON CUP
25/26 MAGGIO 2024
Ma la VELA Cup è una regata veramente per tutti. C’è chi sta imparando come JOYA, il nuovissimo X-56 di Pietro Bernardini, chi fa spesso le regate in coppia come Marcello Bernabucci e sua moglie, a bordo di Jolie, un Beneteau First 45, e infine ci sono gli amici di Ottimale, il Dufour 530 di Antonio Lo Franco, che di tappe della VELA Cup quest’anno ne vogliono fare ben 4!
Non hai una barca ma vuoi partecipare?
Non hai una barca ma vuoi partecipare alla VELA Cup Toscana? Due sono le possibilità!
La prima, come ad ogni tappa della VELA Cup, MyMatchRace mette a disposizione la propria piattaforma per quelli armatori che hanno la barca ma sono sempre a corto di equipaggio. Se ti manca un prodiere, non rinunciare a partecipare alla festa della vela più divertente che ci sia, cercalo su MyMatchRace.net, la piattaforma digitale che ti aiuta a completare l’equipaggio con i ruoli mancanti.
La seconda è noleggiare una barca o prenotare una cabina a bordo della flotta di barche di Sailor.Tex, la compagnia di charter che fa base proprio al Marina Cala de’ Medici. Per informazioni scrivi a letuevacanze@vacanzeinmare.com oppure chiama il numero 320 4085241.
Iscriviti Subito alla VELA Cup Toscana
Per iscriverti alla VELA Cup Toscana ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!
Condividi:
Facebook
Twitter
WhatsApp
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
3 Gennaio 2025
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
29 Dicembre 2024
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
In evidenza
Può interessarti anche
VIDEO – Quali sono le 7 magnifiche tappe della VELA Cup 2025
Mancano 45 giorni alla prima VELA Cup del 2025: quella della Liguria che si svolge nel Golfo del Tigullio dal 2 al 4 maggio! E quest’anno c’è un’occasione in più per scegliere di fare una vacanza primaverile e venire alla
Sfrutta il ponte e goditi la VELA Cup Liguria (2-4 maggio). Ne vale la pena!
È tutto pronto per la prima VELA Cup dell’anno, quella della Liguria, la tappa che inaugurerà anche nel 2025 il circuito di regate più partecipato d’Italia, organizzato dal GdV. Mancano 60 giorni al weekend dal 2 al 4 maggio in
VELA Cup Marina di Porto Rafael-Palau (27-29 giugno): perché la nuova tappa è imperdibile
Buona la settima… ma in questo caso non certo perché le altre sei sono cattive, anzi! VELA Cup Marina di Porto Rafael-Palau, come sarà La novità di quest’anno del circuito di regate della VELA Cup è un “settimo sigillo”
Ecco perché siete tutti benvenuti alla VELA Cup 2025. Iscrivetevi!
In questi anni di VELA Cup abbiamo visto di tutto: barche plananti velocissime sull’acqua e coppie di barche procedere affiancate per chiacchierare durante la regata. Piccolissime derive, superbarche di oltre 20 metri, barche classiche ed epoca, “bolidi” in carbonio. Equipaggi