Manca 1 mese alla VELA Cup Brindisi. Lu sule, lu mare, lu ientu!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sabato 1 giugno la VELA Cup torna a Brindisi. Il sole, il mare e il vento, il Marina di Brindisi ci aspetta nel cuore del Salento, per il terzo appuntamento della VELA Cup 2024, il circuito di regate aperte a tutte le barche e a tutti velisti (sportivi e non). Vieni a navigare con noi nelle splendide acque della Puglia, nel fine settimana che precede la mitica Brindisi-Corfù, storica regata internazionale d’altura.

Tutte le tappe della VELA Cup 2024

VELA Cup Brindisi, una tappa verso Oriente

Antico crocevia di popoli e culture, Brindisi è uno dei porti naturali più grandi di tutto il Mar Mediterraneo. “Porta d’Oriente” per via della sua strategica posizione geografica, dal Marina di Brindisi si possono facilmente raggiungere nel raggio di 100 miglia le coste di Croazia, Grecia, Montenegro e Albania, solcando due mari, Mar Ionio e Mar Adriatico.

La VELA Cup Brindisi è l’occasione perfetta per fare tappa in Salento e partire per una lunga crociera estiva nel Mediterraneo. Una regata per tutti e una vera e propria festa della vela, a cui tutti possono partecipare. Niente burocrazia né complicazioni tecniche, chi primo arriva vince e la sera festa in banchina con premiazione. C’è chi partecipa nella categoria Sport Boat, usando vele non inferite come spi, gennaker e code 0, e chi vuole solo divertirsi con amici e in famiglia, nella categoria Cruising Boat, a vele bianche. Ci sono premi speciali per quelle barche, anche di serie e in vetroresina, con almeno 25 anni, le Classic Boat, e per la barca più bella di ogni tappa (Elegant Boat). Hai paura di fare ultimo? Oltre ai premi “di merito” alla VELA Cup vinci anche se hai un po’ di fortuna, grazie ai prestigiosi premi a sorteggio offerti dai nostri partner.

Iscriviti Subito alla VELA Cup Brindisi

 

Un percorso storico mozzafiato

Il percorso è mozzafiato perché navigheremo ridosso della Riserva Naturale di Torre Guaceto. Una riserva e area marina protetta che si estende per un territorio di 1000 ettari circa ed è considerata un’oasi tra la terra e il mare. Tra calette sabbiose, mare trasparente e praterie di posidonia, il paesaggio di Torre Guaceto è l’emblema della macchia mediterranea. Sarà uno spettacolo vedere da terra le barche che sfilano invelate.

L’area marina protetta e riserva naturale Torre di Guaceto (https://www.riservaditorreguaceto.it)

Ormeggi gratis per chi viene da fuori

In occasione della VELA Cup Brindisi, l’ormeggio al Marina di Brindisi è gratuito per tutto il weekend. Un Marina strategico, struttura accogliente e funzionale che offre tutti i servizi tradizionali, dall’ormeggio con 650 posti barca fino a 50 m, ai servizi igienici e docce, dalla stazione carburante a un ufficio turistico e un cantiere di primo livello. Riconosciuta da ADAC, il più grande club automobilistico d’Europa, come una delle migliori strutture portuali del sud Italia, racconta il presidente Claudio Gorelli, il Marina di Brindisi è facilmente raggiungibile da tutta Europa, grazie alla sua vicinanza all’aeroporto internazionale di Brindisi, che dista a soli pochi minuti dal porto turistico.

Iscriviti Subito alla VELA Cup Brindisi

 

Per iscriverti alla VELA Cup Brindisi ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi