Questi pannelli solari pieghevoli si possono montare anche sul tendalino
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Avere pannelli solari montati sulla propria barca a vela offre indubbi vantaggi. L’installazione di un impianto fotovoltaico a bordo consente di generare energia per alimentare le utenze, i sistemi e i servizi di bordo, nonché per ricaricare gli apparecchi elettronici. I pannelli Solbian, di produzione italiana e preferiti da professionisti della vela come Giovanni Soldini e Ambrogio Beccaria, sono tra i migliori disponibili sul mercato.
– Clicca qui per scoprire tutti i nuovi accessori 2024 del padiglione Boat Gear –
Leggerissimi e personalizzabili
I moduli fotovoltaici di Solbian sono estremamente leggeri, con un peso di soli 2,5 chilogrammi per metro quadro. Inoltre, offrono la possibilità al cliente di personalizzare il numero di celle, il colore e la forma del pannello da installare, oltre alle caratteristiche elettriche più adatte alle proprie esigenze energetiche. Se si desidera un’installazione non permanente ma temporanea, ideale per un uso misto da crociera e regata, è possibile optare per questa soluzione.
La Serie SP di Solbian rappresenta il massimo livello di prestazioni. Utilizzando celle in silicio monocristallino Maxeon back-contact, questi pannelli sono in grado di convertire oltre il 24% della luce solare in energia. Sono particolarmente apprezzati da coloro che richiedono elevate prestazioni energetiche, sia in crociera che in regata.
La Serie SR di Solbian, invece, utilizza celle monocristalline ad alta efficienza, protette da una doppia maschera metallica che garantisce flessibilità e protezione. Questi pannelli sono consigliati per coloro che preferiscono un’impianto meno delicato, in quanto il contatto elettrico distribuito consente al fotovoltaico di continuare a funzionare anche in caso di danneggiamento.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Coperta e Manutenzione: come sostituire la gommatura del teak
(Parlando di barche) classe ed eleganza senza tempo sono spesso associate a linee d’altri tempi, slanci profondi e scafi snelli, poppe a cuore e specchi ‘lontani’ dall’acqua… e Teak, teak a non finire… coperte da dolce vita e ottoni immacolati.
Guida al rigging perfetto per la vostra barca: i consigli degli esperti
Nel mondo della vela ad alte prestazioni, ogni dettaglio può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. I materiali, i dimensionamenti e la coerenza dell’intero sistema sono elementi fondamentali per garantire prestazioni elevate e affidabilità in regata. E
Navigare al lasco: le vele giuste e i loro angoli d’utilizzo
Abbiamo parlato di come l’andatura al lasco sia una delle più gradite, e a volte veloci, andature che si possano sperimentare in crociera. Nel precedente articolo abbiamo parlato di navigazione con randa e fiocco, ma volendo fare un passo in
ACCESSORI & SERVIZI 2025 Le ultime novità di Yachtperformance, Zadro Sails, Zaoli Sails
Lo Speciale Accessori & Servizi 2025 è l’unica guida completa ai migliori operatori e alle migliori aziende che producono accessori nautici. In queste news vi sveliamo quali sono e che cosa producono. Ecco a voi la puntata numero 12, trovate