Le (stra)ordinarie storie di passione del Velista dell’Anno Most Voted

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Velista dell'Anno Most VOted
Paolo Brean è uno dei velisti autocandidati nella categoria “Most Voted”

Come ci aspettavamo, sono arrivate, a decine, le candidature e autocandidature alla categoria “Most Voted” del Velista dell’Anno 2024.

Continuate a raccontarci le vostre storie!

Avete subito compreso lo spirito della nostra iniziativa. Non serve essere dei campioni olimpici, aver doppiato dieci volte Capo Horn, per raccontare la propria storia di (stra)ordinaria passione. E non siate timidi, continuate a farlo! Anche perché, come vi spieghiamo dopo, si vince un superpremio!

Intanto, spulciamo il tabellone di coloro che, ad oggi, sono stati (o si sono) candidati come Velista dell’Anno Most Voted: ci sono nomi noti (Beccaria, Fornaro, Rosetti, Chiavarini, Biscontini, ad esempio, sono stati candidati dai fan) ma soprattutto storie di velisti “fuori dai radar” che hanno storie che meritano di essere conosciute: gli armatori di Aleissima, ad esempio, che per avere la barca dei loro sogni se la sono costruita. Oppure Paolo Brean, velista con “patente nautica scaduta dopo i 40 anni” che ha vissuto per la vela.

E ancora, Andrea Foschini, che è convinto che la nautica possa essere per tutti, come quella dei muscadet, dei corsaire, dei passatori. Una nautica semplice, essenziale, meglio se in legno. Ho lanciato la sfida alla mini-transat con un progetto di Harlè degli anni ’70. Che dire di Simone Tommaso Procopio, che ha macinato 20.000 miglia in un anno, 3 oceani, barche dalle 7 alle 25 tonnellate, un oceano indiano contro vento contro corrente con il suo cane Tronco?

E’ passata solo una settimana da quando vi abbiamo chiesto di sottoporre la vostra candidatura o candidare un velista meritevole semplicemente compilando il form al link qui sotto.

(Farlo è semplicissimo, dovrete indicarci cognome e nome del candidato, caricare la sua foto, la motivazione della candidatura e la vostra mail. Potete candidare o autocandidare non solo una persona, ma anche una barca!).


Come funziona Il Velista dell’Anno Most Voted

A fine aprile vi presenteremo tutti i candidati all’edizione 2024 del Velista dell’Anno powered by Raymarine. Saranno 50, suddivisi in 5 categorie: Velista dell’Anno, Innovation, Passion, Young e Owner (più quelli della categoria Most Voted, ovviamente), e potrete votarli sul sito del Velista dell’Anno dal 30 aprile fino al 20 maggio. Intanto, una data potete segnarvela: 25 maggio, Marina di Cala de’ Medici. Lì, in una splendida location, andrà in scena la Serata dei Campioni, in cui saranno svelati tutti i vincitori. Siete invitati anche voi!

Tutti i velisti candidati dal pubblico concorreranno nella categoria parallela “Il Velista dell’Anno – Most Voted” e il più votato vincerà uno splendido premio, oltre a essere premiato sul palco alla Serata dei Campioni!

VELISTA ANNO RAYMARINE 24

Inviaci la tua candidatura!

Potete sottoporci la candidatura fino al 24 di aprile 2024. La redazione la validerà subito e la renderà pubblica. Le votazioni della categoria “Il Velista dell’Anno – Most Voted” apriranno alla fine di aprile, in contemporanea con quelle del Velista dell’Anno.

Qualora un candidato da voi indicato sia già nel “panel” di quelli selezionati nelle cinque categorie del Giornale della Vela? Niente paura, concorrerà in una delle cinque categorie del Velista dell’Anno (Velista dell’Anno, Innovation, Passion, Young e Owner) e potrai votarlo normalmente!


Cosa vince il Velista dell’Anno Most Voted

Che bel premio che vince chi, alla chiusura dei voti (il 20 maggio), avrà ottenuto il numero più alto di preferenze! Una cerata messa in palio dai nostri amici di Musto, tipo BR2 Offshore Jacket con tanto di salopette.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi