Sai che puoi salire a bordo di 8 barche Dufour e Fountaine Pajot il 20 e 21 aprile? Ecco dove e come
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Quello organizzato al D-Marin Punta Faro Resort è un weekend imperdibile per poter vedere e toccare con mano – salendo a bordo – ben 8 modelli di barche diverse firmate Dufour e Fountaine Pajot. Saranno ormeggiate al rinnovato Marina che sorge nel comune di Lignano Sabbiadoro, di fronte all’Isola Marinetta, quattro monoscafi a vela della gamma Dufour (Dufour 37, 390, 430 e 470), due catamarani a vela della gamma Fountaine Pajot (Astréa 42 ed Elba 45) e anche due catamarani a motore di Fountaine Pajot Motor Yachts (MY6 e Power 67).
Sono imbarcazioni molto diverse tra di loro, si va dal Dufour 37 – il “supercruiser” lungo 9,99 metri (lunghezza scafo) – all’Elba 45 – un catamarano di 13 metri con flybridge e linee sportive, disponibile anche con layout a 4 cabine doppie e 4 bagni. A presentarle al pubblico è l’importatore ufficiale Euro Sail Yacht con sede a Lignano Sabbiadoro, che da 13 anni lavora con il Gruppo Fountaine Pajot, proponendo al mercato italiano i monoscafi a marchio Dufour e i catamarani (a vela e a motore) di Fountaine Pajot. Le imbarcazioni che si potranno visitare durante il weekend sono tutte disponibili in pronta consegna.

Come si svolge il weekend del 20 e 21 aprile 2024
Il programma del Fountaine Pajot Group Italian Boat Show prevede l’apertura dell’accesso alle imbarcazioni nelle giornate di sabato e domenica alle 0re 10. Contestualmente alla presentazione dei nuovi modelli di automobili Porsche Taycan e Panamera – in collaborazione con Centro Porsche Udine, e ci sarà anche un catering che servirà la colazione.

Ad accompagnare le visite della giornata di sabato 20, dalle ore 11 alle ore 12:30 è previsto un aperitivo con finger food e un pranzo leggero, per poi concludere la giornata con aperitivo, DJ set, degustazione di Champagne e cena leggera dalle ore 18. Domenica 21 invece è prevista la chiusura dell’evento alle ore 16.
Per poter accedere all’evento basta compilare entro il 17 aprile il form che trovate qui
Due delle barche che troverete in esposizione
Dufour 37
Questo progetto rappresenta in parte un’evoluzione del precedente Dufour 360, ma ripensato in modo complessivo un po’ sotto tutti gli aspetti: il nuovo modello è 20 cm più largo, ha quindi interni più comodi e più superficie velica, ma anche un pozzetto più ampio e dei punti luce ripensati. Sulla fiancata il Dufour 37 ha infatti una lunga finestra continua, così come sulla tuga. Per quanto riguarda le appendici la barca ha una chiglia a L e un timone singolo, il layout delle manovre invece prevede 4 winch, con tutte le manovre che corrono a vista e gli stopper delle drizze sul paramare.
Elba 45
Tratto distintivo dell’Elba 45 è la zona del flybridge, che su questo catamarano è davvero bellissima. Trovate qui una postazione di guida e una zona prendisole molto ampia, con tanto spazioe e divanetti disposti su tre lati. All’interno dell’Elba 45 i classici spazi nautici sono in realtà di grandi dimensioni, con una delle più grandi aree lounge della sua categoria, la suite armatoriale e le camere per gli ospiti di dimensioni mozzafiato. Le aree relax di 8,5 metri quadrati nella parte anteriore della barca sono l’ideale per godersi la bellezza del mare nel modo più rilassato possibile. A bordo di questo catamarano non sentirete mai il bisogno di spazio, ma non dovrete sacrificare il piacere della navigazione! La linea energizzante delle sue prue rovesciate, infatti, regala emozioni anche in navigazione.
Per poter accedere all’evento basta compilare entro il 17 aprile il form che trovate qui
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

VIDEO – Sun Odyssey 415 (12,95 m), il cruiser perfetto per famiglie e charter
Il settore delle barche da crociera per famiglie e charter è uno dei segmenti più attivi dell’industria nautica a vela, e il Gruppo Beneteau ne è uno dei principali attori. Il marchio Jeanneau, che fa parte del colosso francese, ha

Classic Boat Cult | Chimera, riscoprire un super-prototipo IOR
1985, Cantiere Galetti, Lago di Garda. Dalla volontà di Bruno Calandriello e Franco Bardi prende vita un super-prototipo. La firma è quella di Philippe Briand, la barca sarà un One Tonner, un II Categoria concepito sulla falsa riga di Passion II,

Tripp, Carter, S&S: tre cult d’eccezione che hanno segnato la storia della vela
Guardare alla nautica ‘classica’, alla cultura velica del secolo scorso, ci porta oggi ad osservare un revival e una celebrazione che, in realtà, non abbracciano soltanto il periodo storico in sé, ma vanno oltre, muovendo verso il presente. Riconoscere il

Come distruggere uno dei più famosi cantieri americani di barche a vela
Si chiama Michael Alexander Reardon e sotto la sua gestione si sta sgretolando quello che è il più grande cantiere di barche a vela Made in Usa, Catalina Yachts, fondato nel 1969 da Frank Butler (con il primo modello Cat








