Come è andata la prima Nazionale Contender, la deriva che piace a tutti

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

I Contender in regata

Sole, vento e ovviamente Contender. A Santa Marinella la nuova stagione del singolo acrobatico disegnato da Bob Miller (proprio lui, alias Ben Lexcen, il geniale progettista di Australia II) è iniziata nel migliore dei modi: sei prove su sei con una termica costante di 10/12 nodi che ha fatto divertire i 23 equipaggi venuti da tutta Italia. E di ogni età: tra Under 30 e Over 60…

I risultati della prima Nazionale Contender

La prima Nazionale dell’anno, organizzata dal Planet Sail di Bracciano il 6 e 7 aprile, è stata vinta dal milanese Antonio Lambertini, già campione iridato nel 2010, che si è aggiudicato ben quattro prove conquistando il Trofeo Manno Manni. Dietro di lui un grande nome del 470 come Paolo Mascino dello Stamura di Ancona, terzo il presidente internazionale Roberto Mazzali. Da segnalare l’esordio di Egidio Babbi, per ben due volte campione mondiale Classe A e da quest’anno passato al “padre degli skiff”, come gli australiani chiamano questo fantastico singolo con il trapezio.

Stefano Casadei, settimo, ha vinto la classifica degli Over60, mentre Nicolò Zamagni (14mo) è il primo degli Under30.

Il 2024 per il Contender sarà una stagione “premondiale”, dove tutte le regate, dalle zonali alle nazionali, saranno importanti momenti di preparazione e allenamento in vista del Mondiale che si terrà il prossimo anno sul Lago di Garda, presso la Fraglia Vela di Malcesine.


Hai tre barche gratis se vuoi regatare

Per chi fosse interessato, la Classe Contender mette a disposizione ogni anno tre barche pronte alla regata in comodato gratuito per tutta la stagione agonistica, oltre alla possibilità di noleggiare alcune delle barche più competitive, visto che, proprio sul Garda, si trovano due dei costruttori più richiesti a livello internazionale.

Per maggiori informazioni:

segretario@contender.it

presidente@contender.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

69esima Regata dei Tre Golfi. Ecco come sta andando

È partita da Napoli ieri pomeriggio la 69esima edizione della Regata dei Tre Golfi. 150 miglia tra le isole dei tre golfi, passando per Ischia, Procida, Zannone, Ponza e Capri. Oltre 100 le imbarcazioni iscritte. A 15 miglia dall’arrivo, Magic

Trionfo Tita. E adesso Olimpiadi e Coppa America

Ha fatto bene a Ruggero Tita, l’allenamento invernale con Luna Rossa e giocare al simulatore assieme a Marco Gradoni. Il poker di Ruggi il Freddo Ha stravinto con venti punti di vantaggio il suo quarto campionato mondiale Nacra 17 (e

Registrati



Accedi