Qui puoi provare un catamarano Excess nel weekend del 13 e 14 aprile

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Excess 14
Excess 14

Al Marina di Nettuno (Roma) puoi provare uno dei catamarani del marchio Excess Catamarans durante il prossimo weekend, quello del 13 e 14 aprile. I catamarani disponibili saranno due tra i modelli più apprezzati della gamma, l’Excess 11 e l’Excess 14, barche che uniscono la grinta e la velocità di un monoscafo a vela con il comfort e la stabilità di un catamarano.

Prove in mare Excess sabato 13 e domenica 14 aprile

I Sea Trials del marchio Excess sono organizzati dal dealer ufficiale Sailing in Italy alla Marina di Nettuno per sabato 13 e domenica 14 aprile. Il brand Excess è uno tra i più giovani nel panorama della nautica, nato pochi anni fa da una costola del gruppo Beneteau per essere l’alternativa più sportiva rispetto al marchio Lagoon. Al momento la gamma Excess è composta da quattro modelli – Excess 11, 12 14 e 15 – con lunghezze comprese tra gli 11 e i 14 metri.

A disposizione di tutti gli appassionati e gli interessati al Marina di Nettuno ci saranno ben due modelli, i catamarani di punta del marchio Excess ovvero l’Excess 11 e l’Excess 14.

Che barche puoi provare al Marina di Nettuno

Excess 11

L’Excess 11 (11,42 x 6,59 m)  è la barca più piccola della gamma Excess, nonché uno dei catamarani da crociera più piccoli presenti sul mercato. Nonostante le dimensioni ridotte, lo studio Nauta Design è riuscito a ricavare all’interno di questo catamarano spazi degni di barche molto più grandi, basti pensare che nell’armatoriale troviamo un letto 2×2 metri. Pensato per avvicinare al mondo dei catamarani potenziali nuovi armatori, l’Excess 11 è stato progettato per essere semplice da manovrare in crociera: stabilità e sicurezza sono le parole d’ordine. È disponibile in due versioni, a tre o a quattro cabine, sempre con due bagni.


Excess 14

L’Excess 14 (13,97 x 7,87 m) è un catamarano dalle linee slanciate, con il ponte centrale rialzo per migliorare il passaggio sull’onda e carene asimmetriche che riducono la resistenza, le prue hanno slancio invertito e inclinato. Sulla coperta dell’Excess 14 troviamo una tuga particolarmente appoppata e un boma basso. La scassa dell’albero è spostata verso prua permettendo di avere un salone molto grande, e anche luminoso grazie alle finestrature, mentre sulle murate troviamo oblò dal taglio asimmetrico e moderno. I layout possibili per gli interni sono tre, compreso quello con quattro cabine e quattro bagni con box doccia separato.

Per prenotare la tua esperienza in mare

Sea Trials Excess 13 e 14 aprile 2024 - Marina di Nettuno - Sailing in Italy
Sea Trials Excess 13 e 14 aprile 2024 – Marina di Nettuno – Sailing in Italy
*redazionale in collaborazione con Sailing in Italy

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lagoon Escapade

La famosa invasione dei Lagoon in Sicilia

La Sicilia non poteva mancare alla festa di compleanno per i 40 anni di Lagoon, il cantiere francese leader nel segmento dei catamarani. Spartivento, che di Lagoon è uno dei più importanti dealer del mondo, ha organizzato a metà maggio

Registrati



Accedi