Advanced A80 (23,98 m) ovvero la barca come un abito da sartoria

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

L’A80 Mindfulness di Advanced Yachts

Una regina del mare tutta made in Italy sarà in mostra al Palma International Boat Show (25 – 28 aprile), stiamo parlando del più recente A80 varato da Advanced Yachts, che sarà visitabile in occasione del salone spagnolo.

Questo A80 è stato pensato dal team del cantiere italiano, su richiesta dell’armatore, per navigare intorno al mondo. Un blue water di classe, progettato nelle linee d’acqua da Reichel/Pugh, e per il design generale di coperta e interni da Nauta Design.

La barca sarà visitabile al Salone di Palma e il team Advanced sarà a disposizione dei clienti per illustrare le caratteristiche della barca e condurli alla scoperta di questo 80 piedi che nasce come un pezzo unico.

 A80 – Che barca è

L’A80 Advanced Yachts

Advanced Yachts, fondato 13 anni fa da Antonella Di Leo e Marco Tursini, fin dal suo esordio si è specializzato nella realizzazione di imbarcazioni custom e semi cutsom, questo 80′ è una perfetta sintesi della filosofia del cantiere che cerca di cucire le barche sulle esigenze degli armatori/velisti che le richiedono.

Advanced Italian Yachts si è imposto infatti in questi anni come un atelier di alta qualità , dove la barca viene realizzata come un vestito su misura per il cliente. Dove naviga , come naviga e quando, sono i punti di partenza per confezionare un abito su misura , che permetterà di avere la migliore esperienza di navigazione ed il miglior value for money , concentrando gli investimenti sui punti più importanti per l’armatore.

L’Advanced A80 in pozzetto

La collaborazione con studi di design e architettura navale di fama internazionale, come Reichel/Pugh e Nauta Design, ha permesso di creare un’architettura di bordo innovativa, con una tuga semi-raised che integra armoniosamente la sovrastruttura nello scafo, liberando completamente il ponte di prua e garantendo una vivibilità e una sicurezza senza precedenti. Mindfulness è più che una semplice imbarcazione; è una “villa sul mare” che promette di ridefinire il concetto di crociere di lusso, offrendo una sintesi perfetta di stile, comfort e prestazioni.

L’armatore infatti, pur avendo richiesto un’imbarcazione dove il comfort di lusso fosse il faro del progetto, non volendo assolutamente rinunciare alle prestazioni sportive della carena concepita dallo studio Reichel-Pugh. La barca infatti è stata attrezzata con un inventario vele North Sails 3Di e non rinuncerà affatto a cimentarsi anche in regata, come nel caso del prossimo rally ARC di novembre, a cui prenderà parte per dirigersi verso i Caraibi, dove trascorrerà i mesi successivi.

Per i velisti più esigenti a partire dalla fine del 2024 un A80 di Advanced Yachts sarà disponibile anche in charter, in zone caraibiche e sarà possibile richiedere maggiori informazioni al team del cantiere in occasione del Palma International Boat Show.

A80 – Gli interni

Gli interni dell’A80

Progettata per superare i confini temporali della moda nautica, ogni elemento di questa imbarcazione è bilanciato alla perfezione, offrendo un’esperienza di navigazione senza pari. Gli interni sono un vero e proprio capolavoro di luminosità e spaziosità, con un ampio  living che offre viste panoramiche mozzafiato e una palette cromatica dominata da tonalità di rovere chiaro e scuro, pensata per delineare armoniosamente le diverse zone di bordo.

A poppa, l’area degli ospiti sfrutta l’ampio baglio (larghezza) e i volumi straordinari, anche in altezza, dello scafo: due le cabine doppie e a seguire l’armatoriale a tutta larghezza, dove spicca un ampio divano e  una lunga e profonda scrivania con affaccio sul mare. Veramente straordinarie sono le zone studiate per il relax,  presenti in diverse aree dell’imbarcazione.

A80 – La scheda tecnica

Lunghezza f.t.: 23,98 m
Lunghezza gall.: 21,60 m
Larghezza: 6,20 m
Pescaggio: 3,50 m
Dislocamento: 41.500 kg
Zavorra: 13.310 kg
Superficie velica 326 mq
Motore: 230 hp
Linee d’acqua: Reichel Pugh
Design: Nauta Design

www.advancedyachts.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Vendono 5 buone barche da 8,99 a 15,60 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

Registrati



Accedi