Video: Alpha Raymarine il nuovo display che rende tutto più semplice in regata

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

 

Alpha Raymarine è il nuovo display pensato per i velisti e in particolare per i regatanti. Abbiamo provato le versione da 9” (esiste anche quella da 7”) a bordo del nuovo cruiser racer Felci 63, insieme ad un chartplotter Raymarine Axiom XL da 22”.  Semplicità è la parola d’ordine per descrivere il nuovo ripetitore della casa inglese: in poche e intuitive schermate, tutte personalizzabili, comunica in maniera efficace molte informazioni, anche complesse.

Alpha Raymarine, la tecnologia intelligente

Ha lo schermo touch protetto da una particolare pellicola con nanotecnologia che garantisce sensibilità nel caso sia bagnato o addirittura unto di crema solare. Tra i suoi punti forza anche la visione perfetta anche da angoli di visione estremi e la semplicità di montaggio (ha solo due ingressi, uno per alimentazione e connessione dati, uno per unirlo a cascata con gli altri Apha) sia in verticale che in orizzontale. Tra gli accessori anche le staffe già preformate.

Alpha Raymarine

 

Tra le funzioni principali di Alpha Raymarine: il SailPoint (un “mirino” digitale che indica la direzione e la velocità ottimali da tenere verso la boa oppure verso un waypoint); la bussola virtuale in 3D, ideale soprattutto durante trasferimenti e navigazioni a motore; la visualizzazione dinamica delle informazioni (lo schermo si attiva da solo in maniera intelligente, ad esempio quando ci sono cambiamenti nella direzione o nell’intensità del vento) e anche la possibilità di scegliere se visualizzare le informazioni in maniera numerica o analogica.

Ma vi spieghiamo tutto nel dettaglio (anche i prezzi) nel video…

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come stare in rada sicuri e comodi come in porto

Ancoraggio in baia sereni come in porto. Passare una notte all’ancora in tranquillità è più facile con le app meteo e le recensioni online che ci aiutano a individuare i luoghi giusti in anticipo, e gli allarmi ancora ci permettono

L’autopilota che timona come gli skipper più forti del mondo

Le barche a vela di ultima generazione sono sempre più veloci, tecnologiche e performanti. È un’evoluzione che vediamo certamente sulle superbarche della Coppa America, ma anche sugli scafi che affrontano regate d’altura come gli Ultim, gli Imoca o i Class40,

Registrati



Accedi