Cosa trovi sul numero di aprile 2024 del Giornale della Vela

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di aprile 2024 (il numero 540, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima!

Fatti un regalo: abbonati al GDV! È il modo più facile per leggere la rivista

Un numero denso di contenuti nelle sue 130 pagine tutte da scoprire. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! Con l’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!

Vi raccontiamo di seguito tutto quello che trovate sul nuovo numero di marzo del Giornale della Vela!

REGALA UN ABBONAMENTO AL GDV

Coppa America – Ecco le nuove barche

Vi sveliamo come saranno gli AC75 dell’America’s Cup di Barcellona che nessuno ha ancora visto. Ci sarà un colpo solo da sparare, chi sbaglia rischia di perdere perché i sei team che si sfidano nella regata più famosa del mondo possono costruire una sola barca. Vi raccontiamo quali sono i segreti progettuali degli AC75 che si sfideranno da fine agosto in Spagna e come influenzeranno le prestazioni. Obiettivo: 50 nodi.


Inchiesta – Salvate la Posidonia

La posidonia va preservata e la Francia vieta l’ancoraggio vicino alla costa alle barche oltre i 24 metri con pene severe per i trasgressori. In Italia invece c’è il “Far West” oppure norme locali estemporanee e prive di visione. Cosa cambia se arriva anche da noi la legge francese? Come possiamo proteggere la posidonia? Dove si trovano i principali campi dell’alga che è il polmone verde del Mediterraneo?


Marina & Tino – La strana coppia

Lei, Marina Spaccarelli Bulgari, aveva una barca di cui voleva disfarsi. Lui, l’Ammiraglio Tino Straulino, era stufo di stare a scaldare la sedia. Si trovano e fondano la coppia vincente della vela italiana, culminata nella grande vittoria della One Ton Cup con Ydra. Era il 1973….


Noleggio 2024 – Dove andare, quanto costa, su che barche

Il momento migliore per prenotare una vacanza in barca, per evitare gli stress dell’ultimo minuto, è adesso. Vi sveliamo, da aprile a ottobre, quanto costa noleggiare una barca, dove navigare in Mediterraneo, quali sono gli ultimi modelli ultracomodi per una crociera da ricordare.


Su misura – Come nasce la barca perfetta

Uno dei più noti designer svela com’è nato il progetto di un prototipo di 80 piedi per un armatore che voleva una barca comoda in crociera ma anche veloce come uno scafo da regata. Tutto nasce da un’idea.


Back to Tigullio! – Torna la VELA Cup

Sabato 27 aprile la VELA Cup torna in Liguria, nel cuore del Tigullio, assieme alla ICE Cup. Ti aspettiamo a Chiavari per la prima tappa del circuito di regate/festa più affollato d’Italia.


High-tech – Il mare ai tuoi piedi

La scarpa da barca è stata per anni un grande classico dell’abbigliamento “smart-casual”, cioè quella via di mezzo tra l’elegante e lo sportivo che permette di vestirsi in maniera adeguata più o meno in qualsiasi situazione. Al classico mocassino che siamo abituati ad immaginare, però, si sono aggiunte negli anni calzature molto più tecniche e performanti, con materiali e tecnologie di altissimo livello. Ecco le migliori scarpe da barca che indossi a bordo e dove vuoi.


Parla il Presidente Ettorre – “Mai stati così forti”

 

Il Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre prepara la candidatura al suo terzo mandato, nell’anno in cui la nostra nazionale tornerà in acqua per le Olimpiadi di Parigi, Marsiglia per la vela, dal 28 luglio all’8 agosto. Ci sarà un oro olimpico da difendere (quello di Tita-Banti sui nacra 17 a Tokyo 2020) e altre medaglie da provare a conquistare, per chiudere un quadriennio dove la vela azzurra sta raccogliendo buoni risultati. Facciamo il punto con lui.


L’arma segreta della tua barca – A tutto tender

 

Il gommoncino della vostra barca non vi serve solo come mezzo per scendere a terra. Ma può esservi di aiuto in tante situazioni. Ecco come diventa indispensabile.


Le Barche del mese – Felci 63 – Dufour Cat 44

Felci 63 – 100% custom | 100% carbonio

Come Felci Yacht Design ha realizzato un puro fast-cruiser nato da un foglio bianco e vestito addosso alle esigenze del suo (esperto) armatore.

Dufour Cat 44 – Comodo e Italiano

Il nuovo catamarano di 13 metri Dufour Cat 44 è la perfetta sintesi della via italiana al catamarano che coniuga design, comodità e prestazioni. Con tante soluzioni che lo rendono diverso dagli altri.


Cos’altro c’è sul numero del Giornale della Vela di aprile

Oltre a questi super servizi, sul numero del Giornale della Vela di aprile trovi:

  • Sviluppare il turismo nautico per cambiare l’Italia
  • Il pirata più temuto al mondo era una donna. L’incredibile storia di Ching Shih
  • Tre novità dal mondo degli accessori: Garmin, Musto, Henri Lloyd
  • Il nuovo porto di Ponza
  • Tutti pazzi per Cole Brauer
  • Alla scoperta della costa slovena, “porta” aperta verso le meraviglie del suo entroterra
  • 10 Classic Boat “‘Cult” che aumentano di valore e che sono delle vere occasioni
  • Il nostro listino aggiornato con dati tecnici e prezzo

E molto, molto altro!

Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Due derive gonfiabili Tiwal davanti allo yacht A (142 metri) progettato da Philippe Starck - Trovi la loro storia a pagina 66 del numero di marzo 2024 del Giornale della Vela

Cosa trovi sul numero di marzo 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di marzo 2024 (il numero 539, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

buon natale

Buon Natale, popolo della vela e del mare!

Sotto l’albero di Natale la redazione del Giornale della Vela ha trovato il regalo più affollato che ci sia. Siete voi, il popolo della vela e del mare che ci segue ogni giorno. Un regalo più grande di così, è

Registrati



Accedi