Vacanze in barca quest’estate? Ecco quattro itinerari in Italia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

World Wide Charter
World Wide Charter

L’Italia è tra le mete preferite nel Mediterraneo per fare una vacanza in barca a vela, e il momento per prenotare – in vista delle prossime vacanze – è arrivato. Con la stagione estiva in avvicinamento, le opzioni di noleggio sono ancora abbondanti e le tariffe sono competitive. Prenotando ora, avrai la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di imbarcazioni e destinazioni, assicurandoti di trovare l’itinerario perfetto per te. Da nord a sud, le coste italiane sono punteggiate da incantevoli porti, baie appartate e isole incantevoli, oggi vi portiamo alla scoperta di quattro itinerari proposti dall’operatore World Wide Charter, con partenza dalle sue basi di Salerno e Portisco.

Scopri tutte le ultime novità esposte all’interno del nostro Boat Show

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana, un gioiello incastonato nel sud di Napoli, incanta con il suo paesaggio mozzafiato che si affaccia sul mar Tirreno. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997, questa regione vanta una ricchezza di paesaggi marini, città storiche, e campagne punteggiate da vigneti, uliveti e frutteti. I colori pastello delle case costiere si fondono armoniosamente con il blu intenso del mare, mentre il profumo dei limoni pervade l’aria. Navigare lungo la costa offre l’opportunità di esplorare grotte marine, assaporare la cucina locale e immergersi nell’atmosfera dei pittoreschi borghi che si affacciano sul mare. La Costiera Amalfitana è davvero un viaggio unico che coinvolge tutti i sensi, regalando esperienze indimenticabili tra le meraviglie della natura e della cultura italiana.


Costiera Cilentana

La Costiera Cilentana, situata a sud di Salerno, è un paradiso costellato da spiagge incontaminate e borghi incantevoli che si affacciano sul mare. La natura selvaggia che circonda questa regione, insieme ai paesaggi intrisi di storia e alle tradizioni locali, la rendono una meta irresistibile per i viaggiatori. La Costiera Cilentana vanta numerosi siti di grande importanza storica e naturalistica, inclusi nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, come il Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, i siti archeologici di Paestum e Velia, e la Certosa di Padula. Navigando lungo la costa, potrete ammirare panorami mozzafiato che combinano acque cristalline, pianure rigogliose e dolci colline punteggiate da ulivi e castagni secolari. Questi scenari magici si sposano perfettamente con una cucina tipica dal sapore mediterraneo, offrendo un’esperienza vacanziera indimenticabile che rimarrà nel cuore di chiunque abbia la fortuna di visitare la regione.


Sardegna e Costa Smeralda

La Costa Smeralda, nel nord-est della Sardegna, incanta con le sue acque cristalline dal colore smeraldo, creando una cornice perfetta per una vacanza indimenticabile. Questa località esclusiva offre un connubio unico tra un mare incontaminato e luoghi intrisi di storia, arricchiti da una natura di inestimabile valore. Navigare tra incantevoli insenature, isole granitiche e spiagge di sabbia bianca ti permetterà di godere di tramonti e albe mozzafiato, cullato dalla brezza marina.

Durante le tue giornate, potrai immergerti in scenari di rara bellezza, praticare lo snorkeling in baie esclusive o semplicemente rilassarti sul ponte della tua imbarcazione. Il tutto sarà accompagnato da prelibatezze della cucina locale, ricca di storia e tradizione, che delizieranno il tuo palato e arricchiranno ulteriormente l’esperienza. La Costa Smeralda promette un viaggio senza pari, in cui ogni istante sarà permeato dalla bellezza della natura e della cultura locale.

Oltre alla Costa Smeralda, gli itinerari sardi di World Wide Charter ti portano a scoprire altre fantastiche destinazioni come Golfo Aranci, le Isole di Razzoli, Budelli e Santa Maria, la disabitata isola di Spargi e tante altre spiagge incredibili.


Isole Pontine

Navigare da Ischia a Ventotene significa immergersi in un viaggio affascinante tra due splendide isole nel Mar Mediterraneo. Ischia, incastonata nel Golfo di Napoli, e Ventotene, una piccola gemma nel Mar Tirreno, offrono un’esperienza indimenticabile per i viaggiatori in cerca di avventure e relax.

Partendo da Ischia, ci si lascia alle spalle le sue coste pittoresche per attraversare le acque blu del Mar Tirreno, incontrando lungo il percorso altre isole incantevoli che punteggiano il panorama. Lungo il viaggio, si possono ammirare panorami mozzafiato della costa, delle isole circostanti e del vasto mare aperto.

Si passa per Ponza, la più grande e popolare isola delle Pontine, famosa – tra le altre – per le spiagge di Chiaia di Luna e Cala Feola, e per Palmarola, incontaminata e disabitata isola a Ovest di Ponza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi