Con questa assicurazione certifichi e proteggi la tua Classic Boat

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Swan 43, un esempio di Classic Boat

Le barche in vetroresina con almeno 25 anni di vita costruite a partire dal 1967 (quindi fino al 1999) valgono di più. Si chiamano Classic Boat e noi del Giornale della Vela lavoriamo – insieme a diversi partner – per valorizzarle come meritano. Uno dei passaggi fondamentali per ottenere la certificazione “Classic Boats di valore storico by Giornale della Vela” è quello dell’assicurazione. Ottenere un’assicurazione che tenga conto del valore congruo della barca, valutandola per quello che un perito certificato ha segnalato, è fondamentale.

Scopri tutte le ultime novità esposte all’interno del nostro Boat Show

Cosa sono le Classic Boat

Le barche usate non sono tutte uguali, specialmente quelle più datate, e non tutte hanno lo stesso valore. La bellezza e l’unicità giocano un ruolo fondamentale nella valutazione dell’imbarcazione, non solo il cantiere di costruzione o la svalutazione annuale. Per le imbarcazioni oltre i 25 anni di età, la firma del progettista è un altro elemento determinante per definirne il valore. In breve, ci sono barche più fortunate di altre, nate con caratteristiche distintive.

Ma oltre a questo, per potersi fregiare della certificazione “Classic Boats di valore storico by Giornale della Vela” è necessario compiere alcuni passaggi fondamentali. Il primo è quello della perizia. È necessario che la barca venga visionata e verificata da un esperto perito certificato “by Giornale della Vela”. Dopo aver valutato lo stato della barca, è in grado di compilare una scheda valutativa e di certificare il valore storico dell’imbarcazione. Questo valore è importantissimo per il secondo passaggio che vi spieghiamo qui sotto.

Come assicurarle ad un valore congruo

David Assicurazioni è il partner scelto dal Giornale della Vela per certificare le Classic Boat. Il secondo passo, importantissimo, per avere la certificazione è quello di assicurare la barca ad un valore congruo, che recepisce il valore attribuito dal perito che utilizza anche come parametro la quotazione “Classic boat di valore storico by Giornale della Vela”. Il broker assicurativo David Assicurazioni – utilizzando primarie compagnie assicurative – è in grado di offrire soluzioni che tengano conto del valore congruo di una Classic Boat. Assicurare la tua Classic Boat con David Assicurazioni è quindi un passaggio fondamentale per poterla certificare.

David Assicurazioni ha un’esperienza assicurativa di oltre 50 anni, oggi opera con il marchio commerciale David Insurance Brokers e attraverso la pagina assicuralatuabarca.it si può ottenere un preventivo in pochi click. Negli anni la società ha esteso la propria consulenza differenziando la propria attività su tutta la penisola, offrendo i propri servizi a target differenziati, dal privato al professionista fino all’impresa di piccole e medie dimensioni.
L’obiettivo nei confronti della propria clientela è sempre uno: proporre la migliore combinazione prezzo/qualità grazie all’indipendenza derivante dal proprio profilo di broker e agli stretti rapporti di collaborazione con più Compagnie di prestigio a livello nazionale e con solide realtà di intermediazione assicurativa a livello internazionale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Barche usate 10-11 m

BARCHE USATE Vendono cinque buone barche da 9,99 a 11,42 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

BARCHE USATE Vendono 5 grandi Classic Boat da 8,9 a 13,8 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

Registrati



Accedi