Con questa assicurazione certifichi e proteggi la tua Classic Boat
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Le barche in vetroresina con almeno 25 anni di vita costruite a partire dal 1967 (quindi fino al 1999) valgono di più. Si chiamano Classic Boat e noi del Giornale della Vela lavoriamo – insieme a diversi partner – per valorizzarle come meritano. Uno dei passaggi fondamentali per ottenere la certificazione “Classic Boats di valore storico by Giornale della Vela” è quello dell’assicurazione. Ottenere un’assicurazione che tenga conto del valore congruo della barca, valutandola per quello che un perito certificato ha segnalato, è fondamentale.

Cosa sono le Classic Boat
Le barche usate non sono tutte uguali, specialmente quelle più datate, e non tutte hanno lo stesso valore. La bellezza e l’unicità giocano un ruolo fondamentale nella valutazione dell’imbarcazione, non solo il cantiere di costruzione o la svalutazione annuale. Per le imbarcazioni oltre i 25 anni di età, la firma del progettista è un altro elemento determinante per definirne il valore. In breve, ci sono barche più fortunate di altre, nate con caratteristiche distintive.
Ma oltre a questo, per potersi fregiare della certificazione “Classic Boats di valore storico by Giornale della Vela” è necessario compiere alcuni passaggi fondamentali. Il primo è quello della perizia. È necessario che la barca venga visionata e verificata da un esperto perito certificato “by Giornale della Vela”. Dopo aver valutato lo stato della barca, è in grado di compilare una scheda valutativa e di certificare il valore storico dell’imbarcazione. Questo valore è importantissimo per il secondo passaggio che vi spieghiamo qui sotto.
Come assicurarle ad un valore congruo
David Assicurazioni è il partner scelto dal Giornale della Vela per certificare le Classic Boat. Il secondo passo, importantissimo, per avere la certificazione è quello di assicurare la barca ad un valore congruo, che recepisce il valore attribuito dal perito che utilizza anche come parametro la quotazione “Classic boat di valore storico by Giornale della Vela”. Il broker assicurativo David Assicurazioni – utilizzando primarie compagnie assicurative – è in grado di offrire soluzioni che tengano conto del valore congruo di una Classic Boat. Assicurare la tua Classic Boat con David Assicurazioni è quindi un passaggio fondamentale per poterla certificare.
David Assicurazioni ha un’esperienza assicurativa di oltre 50 anni, oggi opera con il marchio commerciale David Insurance Brokers e attraverso la pagina assicuralatuabarca.it si può ottenere un preventivo in pochi click. Negli anni la società ha esteso la propria consulenza differenziando la propria attività su tutta la penisola, offrendo i propri servizi a target differenziati, dal privato al professionista fino all’impresa di piccole e medie dimensioni.
L’obiettivo nei confronti della propria clientela è sempre uno: proporre la migliore combinazione prezzo/qualità grazie all’indipendenza derivante dal proprio profilo di broker e agli stretti rapporti di collaborazione con più Compagnie di prestigio a livello nazionale e con solide realtà di intermediazione assicurativa a livello internazionale.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

BARCHE USATE: Vendono 5 scafi per tutti gusti dai 7 ai 14 metri
Continuiamo ad andare alla scoperta delle migliori occasioni sul fronte barche usate presenti sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta

Via la randa! Il concetto DolceVela è ciò che chiedono (e già fanno) i diportisti in vacanza
Potremmo chiamarlo provocatoriamente come “Processo alla Randa” il concetto DolceVela, ovvero la barca senza randa di cui il primo modello, DolceVela 48, è già navigante (disponibili anche le due versioni più piccole, DolceVela 34 e 42). Ma in realtà l’idea

Classic Boat Club | S&S: 8 cult sotto il segno di Sparkman & Stephens
1931, la Transatlantic Race è vinta da Dorade. Si tratta del progetto #7 del neonato studio Sparkman & Stephens, fondato nel 1929 da Drake Sparkman –noto broker marittimo– e Olin Stephens –giovane e promettente progettista navale. Una vittoria d’eccezione e,

Elan Sixtyfive (21,35 m) è la scommessa del cantiere sloveno sul carbonio
Dopo una profonda ristrutturazione industriale durata sei mesi, il cantiere sloveno Elan Yachts torna nel mercato della nautica da diporto con un’ambizione decisa: conquistare il segmento premium della crociera oceanica veloce. Non adatta i vecchi modelli, non ritocca linee storiche.






