Scuffia con la deriva nel Marina e viene morso da un coccodrillo. L’incredibile sfiga di uomo in Florida
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Scuffia con la sua deriva e rischia di finire in pasto a un coccodrillo. Nelle Everglades, in Florida, può capitarti anche questo. È successo al 68enne Rodrigo Constain che a bordo di un sunfish è scuffiato nel marina, poco dopo averlo messo in acqua. Mentre cercava di risollevare la sua barca, un coccodrillo gli ha afferrato la gamba e lo ha morso. Il coccodrillo è conosciuto dai locali con il nome di Half Jaw, in quanto presenta una mascella ridotta nella parte inferiore.
Morso da un coccodrillo mentre era in barca
L’insolito morso di coccodrillo è avvenuto la scorsa domenica pomeriggio al Flamingo Marina nel Parco Nazionale delle Everglades e ha lasciato l’uomo, che stava visitando il parco, con una lacerazione a una gamba che ha richiesto immediate cure mediche.
Le Everglades sono una delle più grandi zone umide del mondo e, secondo la National Wildlife Foundation (la più importante organizzazione non profit americana per la conservazione e la difesa della fauna selvatica), sono l’unico luogo al mondo dove coccodrilli e alligatori americani coesistono. In Florida ci sono circa 1,8 milioni di alligatori, ma solo 2.000 coccodrilli. I coccodrilli sono una specie minacciata a livello federale. Hanno teste più strette e triangolari e spesso preferiscono acque costiere, salmastre e salate, mentre gli alligatori sono più scuri, hanno musi più larghi e si trovano tipicamente in acqua dolce.
I ranger e i biologi del parco stavano indagando sull’attacco e monitorando il coccodrillo sospettato. Nel frattempo i familiari della vittima hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenere le ingenti spese mediche che sono dovute in un sistema sanitario privato come quello americano.
Giacomo Barbaro
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Le ricercatissime: Farr 30, tutti lo vogliono ma pochi lo vendono
Ci sono alcune imbarcazioni ormai datate che continuano ad avere un pubblico di estimatori notevole sul mercato dell’usato. Una di queste è senza dubbio il Farr 30, una barca che nelle ultime stagioni ha avuto letteralmente una nuova giovinezza: dalle
Matchless, storia e testamento di uno Swan 57 eccezionale
C’era una volta una vela diversa, forse più romantica, forse più appassionata – forse non sta a noi dirlo. Certo è che, oltre alle leggende, ce ne rimangono oggi i custodi. E, grazie ai tanti di loro, il sogno e
Best of Video 2024: il meglio delle prove barche del Giornale della Vela
Una anno di vela se ne è da poco andato e in questo 2024 la redazione del Giornale della Vela ha portato a termine tanti test di barche, o presentazioni/anteprime, proponendo al contempo ai nostri lettori i video degli stessi
Sono una velista migliore dopo l’Academy di Caprera
Si è concluso il Master del campione Roberto Ferrarese alla Academy del Centro Velico Caprera. Abbiamo raccolto la testimonianza di Fiamma Briziarelli, velista super esperta e istruttore del centro velico da quando aveva 18 anni, che ne è rimasta entusiasta.
3 commenti su “Scuffia con la deriva nel Marina e viene morso da un coccodrillo. L’incredibile sfiga di uomo in Florida”
Barbaro è allround. Dalla vela ai coccodrilli al sistema sanitario. Grande professionista.
Forse il coccodrillo voleva solo aiutarlo a risalire in barca!!🤣🤣
curioso come i coccodrilli vengano protetti e un uomo debba lanciare una campagna raccolta fondi per essere guarito dai terribili morsi di queste bestie