Da Persico Marine è nata la nuova Luna Rossa: come saranno i futuri AC 75?
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ci siamo, il count down è partito, l’AC 75 di Luna Rossa Prada Pirelli è uscito dalla Persico Marine, dove è stato costruito. È diretto alla base di Cagliari, dove verrà ultimato l’allestimento della barca, verrà eseguito il varo e presumibilmente i primissimi test prima del trasferimento a Barcellona dove dal 22 agosto andrà in scena la Coppa America 2024.
Sul web si sono scatenati i commenti degli appassionati che stanno già immaginando livrea e forme della nuova Luna Rossa, ma l’ampio imballaggio lascia intravedere come d’abitudine poco o nulla di quello che sarà il futuro AC 75 italiano. Luna Rossa è la terza in ordine di tempo che nelle ultime settimane ha “sfornato” il suo AC 75, dopo Alinghi Red Bull Racing e il defender Emirates Team New Zealand.
AC 75 : come saranno?
Da mesi si specula su come saranno le barche della futura Coppa America. Se dai team ovviamente c’è il massimo riserbo, possiamo provare comunque ad immaginare che forme vedremo tra alcune settimane.
Con l’esperto di Formula 1, velista, e commentatore de Il giornale della Coppa, Federico Albano, abbiamo realizzato uno studio su come potrebbero essere le forme e le scelte di design degli AC 75 di questa nuova generazione. Abbiamo “giocato” a confrontare soluzioni che arrivano dal mondo della Formula 1 che possano avere delle analogie con i nuovi AC 75.
Abbiamo provato a immaginare che barche saranno, quali le soluzioni aerodinamiche, quali i modelli da seguire e cosa aspettarci dai foil. E ancora: quanto andrà più veloce questa generazione di AC 75 rispetto alla scorsa? Il servizio integrale lo troverete nel numero di aprile del Giornale della Vela in edicola tra pochissimo e disponibile in versione digitale dal 23 marzo e poi in pillole anche sul nostro sito web.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
La Principessa Anna d’Inghilterra diventa madrina dei “Cape Horners”
La Principessa Anna d’Inghilterra lo scorso 18 marzo ha accettato di diventare la nuova madrina dell’associazione che riunisce i cosiddetti “Cap Horniers”, ossia gli skipper professionisti che hanno doppiato il mitico Capo Horn. L’Associazione Internazionale dei Cape Horners (IACH) lo
In wakeboard dietro a Red Bull Italy SailGP Team: l’esibizione di Massimiliano Piffaretti
Questo weekend a San Francisco, nel corso della quinta tappa del circuito Sail GP, in programma una spettacolare esibizione che vedrà insieme il campione europeo di wakeboard Massimiliano Piffaretti e il catamarano volante del team italiano Red Bull Italy SailGP.
Cirrus (22 m), un moderno 68 piedi dal sapore vintage
Stephens Waring Design, con sede nel Maine, celebra la consegna di un nuovo cruiser oceanico da 68 piedi, progettato su misura per un esperto cliente velista americano. Sopra la linea di galleggiamento le linee hanno un design classico, ma sott’acqua
Torna la Regata della Grande Boa (11-13/04): ecco cosa c’è da sapere
La suggestione di Porto Venere, lo stretto passaggio delle Bocche di San Pietro e le successive miglia d’altura, verso la boa ODAS Italia 1 del CNR. Poi il ritorno verso le due isole, Palmaria e Tino… Sono questi i luoghi
1 commento su “Da Persico Marine è nata la nuova Luna Rossa: come saranno i futuri AC 75?”
Persico Marine e Luna Rossa Prada Pirelli … binomio vincente … e vinceremo!
Luna Rossa go go go!
🙂