Da Persico Marine è nata la nuova Luna Rossa: come saranno i futuri AC 75?

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Luna Rossa AC 75

Ci siamo, il count down è partito, l’AC 75 di Luna Rossa Prada Pirelli è uscito dalla Persico Marine, dove è stato costruito. È diretto alla base di Cagliari, dove verrà ultimato l’allestimento della barca, verrà eseguito il varo e presumibilmente i primissimi test prima del trasferimento a Barcellona dove dal 22 agosto andrà in scena la Coppa America 2024.

Sul web si sono scatenati i commenti degli appassionati che stanno già immaginando livrea e forme della nuova Luna Rossa, ma l’ampio imballaggio lascia intravedere come d’abitudine poco o nulla di quello che sarà il futuro AC 75 italiano. Luna Rossa è la terza in ordine di tempo che nelle ultime settimane ha “sfornato” il suo AC 75, dopo Alinghi Red Bull Racing e il defender Emirates Team New Zealand.

AC 75 : come saranno?

Da mesi si specula su come saranno le barche della futura Coppa America. Se dai team ovviamente c’è il massimo riserbo, possiamo provare comunque ad immaginare che forme vedremo tra alcune settimane.

Con l’esperto di Formula 1, velista, e commentatore de Il giornale della Coppa, Federico Albano, abbiamo realizzato uno studio su come potrebbero essere le forme e le scelte di design degli AC 75 di questa nuova generazione. Abbiamo “giocato” a confrontare soluzioni che arrivano dal mondo della Formula 1 che possano avere delle analogie con i nuovi AC 75.

Abbiamo provato a immaginare che barche saranno, quali le soluzioni aerodinamiche, quali i modelli da seguire e cosa aspettarci dai foil. E ancora: quanto andrà più veloce questa generazione di AC 75 rispetto alla scorsa? Il servizio integrale lo troverete nel numero di aprile del Giornale della Vela in edicola tra pochissimo e disponibile in versione digitale dal 23 marzo e poi in pillole anche sul nostro sito web.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Da Persico Marine è nata la nuova Luna Rossa: come saranno i futuri AC 75?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Piccoli ma comodi: i Maxus arrivano in Italia con Barcando

Un’interessante novità sta per arrivare sul mercato italiano, dedicata ai diportisti amanti delle piccole barche a vela e a chi le cerca con queste caratteristiche anche per il charter. In un modo della cantieristica dominato dalle barche sopra i 12

Trionfo Tita. E adesso Olimpiadi e Coppa America

Ha fatto bene a Ruggero Tita, l’allenamento invernale con Luna Rossa e giocare al simulatore assieme a Marco Gradoni. Il poker di Ruggi il Freddo Ha stravinto con venti punti di vantaggio il suo quarto campionato mondiale Nacra 17 (e

Registrati



Accedi