Gli accessori sloveni per la barca che trovi sulle barche di mezzo mondo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Doppia ruota del timone Carbonautica sul Grand Soleil GS44
Doppia ruota del timone Carbonautica sul Grand Soleil GS44

A Valenje, in Slovenia, c’è un produttore che dal 1998 realizza accessori da installare sulle barche a vela. Si chiama Carbonautica e realizza dalle ruote per il timone alle passerelle, fino alle aste per le bandiere, utilizzando tecniche e materiali di alta gamma, come il carbonio e la fibra di vetro (GFC). In Italia il rivenditore esclusivo dei prodotti Carbonautica è Adria Ship, riferimento dell’adriatico e importatore anche dei marchi Catana, Bali Catamarans Viko.

Scopri tutte le ultime novità esposte all’interno del nostro Boat Show

Le ruote da primo della classe

L’utilizzo della fibra di vetro consente a Carbonautica di avere ruote dal peso estremamente contenuto, che si avvicina a quello dell’alluminio o del carbonio, ma con un prezzo molto inferiore. Maneggiare le ruote di composito in fibra di vetro, inoltre, restituisce sensazioni del tutto simili a quando si maneggiano quelle di altri materiali. Le ruote del timone in carbonio di Carbonautica hanno un design monoscocca, sono estremamente leggere e maneggevoli e possono essere personalizzate. Le ruote sono disponibili in diverse misure e con quattro diversi design delle razze

Passerelle e aste portabandiera

Nei loro laboratori sloveni, gli specialisti di Carbonautica progettano e producono anche altre componenti per la barca in carbonio o GFC (Glass Fiber Composite). La gamma comprende infatti anche passerelle pieghevoli e fisse molto leggere, dal design minimal molto elegante e soprattutto resistenti e pratiche da utilizzare. Quando non sono utilizzate, infatti, basta riporle a bordo con facilità, e grazie al peso contenuto non sarà difficile posizionarla e muoverla anche di frequente. Le passerelle sono facilissime da montare e hanno una portata di 400 chilogrammi, inoltre sono galleggianti quindi recuperabili in acqua in caso di caduta accidentale.

Anche le aste portabandiera sono tra gli accessori più apprezzati della gamma di Carbonautica. Sono anch’esse realizzate in carbonio oppure GFC, disponibili in diverse colorazioni e in tre diverse lunghezze (100 – 120 e 150 centimetri).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questa è la barca trasparente che puoi usare anche come tender

Navigare a bordo di un tender panoramico trasparente – come quelle prodotte da Verga1958 – è un’esperienza completamente diversa da quella del classico gommone di servizio. Immaginate di poter osservare chiaramente cosa si cela sotto la superficie marina mentre vi

Registrati



Accedi