VIDEO Saffier SE 24 (7 m): come una Lamborghini pronta alla boa

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Saffier SE 24 durante la nostra prova a La Spezia. Foto Giuffrè – Giornale della vela

Il cantiere olandese Saffier Yachts al BOOT di Dusseldorf 2024 ha stupito tutti, presentando il progetto di un 46 piedi da crociera che vedremo in acqua presumibilmente fra un anno. Se Saffier è arrivata a concepire un progetto di una barca diversa dal proprio stile storico, è perché va considerato ormai come un cantiere di successo, che deve la propria affermazione a uno stile di barche ben preciso: i daysailer.

Saffier SE 24 – Test

La casa nord europeo è infatti storicamente specializzata nella costruzione di imbarcazioni di piccole e medie dimensioni dedicate alle uscite giornaliere. Uno degli ultimissimi daysailer lanciati dal cantiere è il Saffier SE 24, fresco vincitore dell’European Yacht of the Year, una piccola barca personalizzabile in tanti dettagli, con propulsione 100% elettrica, facile da governale a vela anche da una sola persona e decisamente veloce.

Siamo stati a La Spezia a provarla, ospiti di Settemari Yacht, in una giornata che ci ha mostrato tutta la filosofia di questo daysailer olandese.

Saffier 24 SE – La prova video

Saffier SE 24 – Scheda Tecnica

Lunghezza overall 8 mt
Lunghezza 7.10 mt
Larghezza 2.40 mt
Pescaggio stand. 1.30 mt
Dislocamento 1200 kg
Pescaggio corto 1.15 mt
Pesc. profondo 1.44 mt
Zavorra 450 kg
Sup. vel. 33 mq
Prezzo di partenza: 69.900 euro+IVA
www.settemariyacht.it

La prova completa del Saffier SE 24, con tutti i numeri a vela, le foto e le nostre impressioni complete, sul numero del Giornale della Vela di marzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi