Cosa trovi sul numero di marzo 2024 del Giornale della Vela

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Due derive gonfiabili Tiwal davanti allo yacht A (142 metri) progettato da Philippe Starck - Trovi la loro storia a pagina 66 del numero di marzo 2024 del Giornale della Vela
Due derive gonfiabili Tiwal davanti allo yacht A (142 metri) progettato da Philippe Starck – Trovi la loro storia a pagina 66 del numero di marzo 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di marzo 2024 (il numero 539, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima!

Fatti un regalo: abbonati al GDV! È il modo più facile per leggere la rivista

Un numero denso di contenuti nelle sue 130 pagine tutte da scoprire. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! Con l’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!

Vi raccontiamo di seguito tutto quello che trovate sul nuovo numero di marzo del Giornale della Vela!

REGALA UN ABBONAMENTO AL GDV

Sostenibilità – cosa c’è – cosa non c’è – cosa ci sarà

1_Sostenibilità - cosa c’è - cosa non c’è - cosa ci sarà
Sostenibilità – cosa c’è – cosa non c’è – cosa ci sarà

Diciamolo subito, la barca a vela veramente sostenibile non esiste. E siamo ancora lontani da poterla immaginare. Parliamo di una “vera” barca, di serie, proponibile e vendibile sul mercato. Certo, il più sostenibile dei mezzi di trasporto che possiamo immaginare è uno scafo a vela quando naviga mosso solo dal vento. Molto romantico. Ma la questione non è così semplice. Inchiesta


In arrivo – 16 novità da 8.99 a 19.70 metri

2_In arrivo - 16 novità da 8.99 a 19.70 metri
In arrivo – 16 novità da 8.99 a 19.70 metri

Abbiamo scandagliato il salone di Dusseldorf e il mercato alla ricerca delle ultimissime novità che vedremo in acqua quest’anno o nel 2025. La tendenza verso barche sempre più larghe e più alte sull’acqua non perde vigore, anzi viene rilanciata, ma al tempo stesso l’attrezzatura di coperta diventa sempre più minimale e il paterazzo spesso sparisce. E poi c’è il tema della sostenibilità, che alcuni cantieri stanno iniziando ad affrontare seriamente, con delle soluzioni concrete per ridurre l’impatto ambientale


Grand Tour – In giro per il mondo con pochi metri

3_Grand Tour - In giro per il mondo con pochi metri
Grand Tour – In giro per il mondo con pochi metri

Due appassionatissimi velisti di 39 e 55 anni raccontano come hanno partecipato con un 7 metri alle più affollate regate del mondo entrando nel Guinness dei Primati, ideato il matchrace più alto del mondo sul lago Titicaca e sfidato il mostro di Loch Ness su una microbarca gonfiabile. Ora veleggeranno sottoterra e tra gli iceberg. Per amore della vela.


Le 10 isole dei tesori – Il meglio del Mediterraneo

4_Le 10 isole dei tesori - Il meglio del Mediterraneo
Le 10 isole dei tesori – Il meglio del Mediterraneo

La guida più autorevole di viaggio, Lonely Planet, ha scelto le isole più belle del mondo. Noi abbiamo selezionato le dieci migliori del Mediterraneo, conosciute e inusuali. Ecco le dieci isole più ricche di tesori, natura, miti e storie da riscoprire nel 2024. In barca e non solo.


Coppa America – Vestiti come i campioni

5_Coppa America - Vestiti come i campioni
Coppa America – Vestiti come i campioni

In anteprima ecco l’abbigliamento che indossano i team di America’s Cup e che puoi avere anche tu.


L’albero e i suoi segreti

6_L'albero e i suoi segreti
L’albero e i suoi segreti

Materiali, posizionamento, regolazioni, dubbi finalmente sfatati. Vi sveliamo tutto quello che dovete sapere sul rigging della vostra barca per farlo funzionare al meglio e navigare così piu sicuri e veloci. In crociera e in regata.


Beppe Croce – L’imperatore

7_Beppe Croce - L'imperatore
Beppe Croce – L’imperatore

È stato il primo uomo ad essere contemporaneamente presidente del circolo più antico di Italia, lo Yacht Club Italiano, della Federazione Italiana Vela e della Federvela mondiale. Intanto regatava ai massimi livelli con i suoi Manuela e nelle grandi regate d’altura come l’Admiral’s Cup. Per diletto inventava regate diventate mito come la Giraglia e ospitava il jet-set mondiale a Portofino mentre pensava alla Coppa America con Gianni Agnelli e John Kennedy. Beppe Croce è stato un vero imperatore della vela per tre decenni. Lo ricordiamo a 110 anni dalla sua nascita.


Le Barche del mese – Hallberg-Rassy 69 – Saffier SE 24

Hallberg-Rassy 69 – Sangue blu

8_Hallberg-Rassy 69 - Sangue blu
Hallberg-Rassy 69 – Sangue blu

Siamo saliti a bordo dell’Hallberg-Rassy più grande di sempre, un puro bluewater cruiser di 22 metri che fa subito sognare il giro del mondo. Firma, come sempre, dello studio German Frers.

Saffier SE 24 – La “Lambo” della vela

9_Saffier SE 24 - La Lambo della vela
Saffier SE 24 – La “Lambo” della vela

Il Saffier 24 ricorda il fascino delle macchine sportive di lusso: stiloso, divertente, ecco come naviga questo daysailer di razza.


Cos’altro c’è sul numero del Giornale della Vela di marzo

Oltre a questi super servizi, sul numero del Giornale della Vela di marzo trovi:

  • La nuova superbarca di Patrizio Bertelli. Un P-Class Amoret del 1909
  • La storia di Niccolò Banfi che è “andato a trovare Schackleton”
  • 10 Classic Boat “cult” da 11 a 13 metri
  • Le 10 cose che non sai sulla superbarca Ferrari di Giovanni Soldini
  • i consigli per cambiare forma alla randa sfruttando cunningham, vang e paterazzo
  • le regate del mese con il mito del Trofeo Jules Verne
  • le tappe della VELA Cup 2024
  • il nostro listino aggiornato con dati tecnici e prezzo

E molto, molto altro!

Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche