Bali 5.8 è il nuovo cat (18m) dagli spazi senza compromessi
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il Gruppo Catana si prepara a festeggiare il decimo compleanno del marchio Bali, con il 14mo catamarano pronto ad arrivare sul mercato. Si tratta del Bali 5.8, ultima evoluzione dell’idea del cruiser cat super comodo secondo il cantiere francese, nonché nuova ammiraglia di Bali Catamarans.
Il 5.8 sarà un concentrato di tutte le caratteristiche tipiche dei Bali, a partire dal mantra del cantiere, ovvero la ricerca degli spazi.
Bali 5.8, che barca sarà
Con 18 metri di lunghezza e oltre 9 metri di larghezza, il Bali 5.8 promette spazi XXL senza compromessi. Il salone-pozzetto è il DNA del marchio, e ancora una volta viene riproposta la porta basculante per fare di interno ed esterno un unico grande ambiente.
La cucina è di dimensioni generose, con mobili alti per ampio stivaggio, un piano di lavoro grande e comodo. La zona pranzo è stata progettata per incorporare una seduta e un tavolo per 12 persone. La profonda e ampia panca esterna rivolta verso il salone consente di distendersi, sedersi, dormire o chiacchierare, il tutto rimanendo collegati sia al salone che al mare.
Infine, la grande porta di prua e la grande finestra apribile permettono di godere di grande luce all’interno, al riparo dai raggi UV e dal sole, garantendo al contempo un tunnel di ventilazione in tutta la barca. E in più la porta anteriore collega con uno dei pezzi forti dei Bali, il classico pozzetto anteriore, di cui il cantiere è pioniere.
Da non trascurare poi il fly bridge, una vera e propria terrazza coperta, che fa da zona lounge oltre che ospitare la timoneria esterna e le manovre.
Il piano velico proposto prevede una randa square top, accompagnata da un fiocco autovirante e da un Code Zero Armato sulla delfiniera di prua, con 210 mq di superficie velica di bolina.
Bali 5.8 – Scheda tecnica
Progetto: Xavier Fay
Lunghezza: 18 m
Larghezza: 9 m
Pescaggio: 1,30 m
Dislocamento: 24.920 kg
www.adriaship.it
Gallery – Bali 5.8
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Le “magnifiche sette” barche del 2025 secondo gli americani
Il premio Boat of the Year organizzato dalla rivista americana Cruising World ha emesso i suoi verdetti, incoronando le barche che più sono piaciute nel mercato d’oltre oceano. Per la prima volta da quando esiste questo premio le 16 candidate erano
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Barberis da 7 a 12.5 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
Woy 26, un daysailer giovane, essenziale e in legno
Quando pensiamo a un tipo di barca dove conti prima di tutto il divertimento a vela non possiamo che immaginare un daysailer, il perfetto prototipo della barca per le uscite giornaliere. Barche dove i progettisti una volta tanto possono preoccuparsi
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Baltic da 11.8 a 15.2 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente