RORC Caribbean 600: parte la super classica e ci sono due barche italiane

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La flotta IRC della RORC Caribbean

Tutto pronto ad Antigua per una delle super classiche da 600 miglia: la Rorc Caribbean 600, la classica offshore IRC che, con un percorso di 600 miglia, parte e arriva ad Antigua (Caraibi) e  si snoda lungo 11 isole caraibiche, raggiungendo Saint Martin a nord e scendendo a sud fino alla piccola isola di Les Saintes di fronte a Guadalupa.

Il Dufour 34 Duffy

Sono 64 le imbarcazioni iscritte all’edizione 2024 della super classica, divise tra le categorie IRC, Class 40 e multiscafi. A rappresentare l’Italia due imbarcazioni, il Southern Wind 102 EgiWave di Sergio Giglio, e il Dufour 34 Duffy di Enrico Calvi. Quest’ultima sarà una delle imbarcazioni più piccole della flotta di questa RORC Caribbean 600. Duffy per altro è, con il suo armatore, ormai un’assidua frequentatrice di tutte le super classiche internazionali, dalla Middle Sea al Fastnet, fino ad arrivare alla ARC e alla RORC Caribbean 600, Duffy è spesso presente.

RORC Caribbean 600 – Le favorite

La vittoria generale della RORC Caribbean 600 si assegna con la classifica IRC overall, anche se molto ambita è anche la linea d’onore, che va alla prima barca a tagliare il traguardo in tempo reale. Tra i multiscafi la battaglia dovrebbe essere circoscritta ai tre MOD 70, Argo, Zoulou e Limosa.

Tra i monoscafi uno dei super favoriti è invece Leopard 3, il Farr 100 che ha già vinto la scorsa estate la Aegean 600 ed è uno dei monoscafi più veloci in circolazione tra quelli che prendono parte alle grandi classiche dell’offshore. Leopard ha anche vinto la linea d’onore alla Rolex Middle Sea Race 2023.

TRACKING

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

FOTO Tutti i segreti di Luna Rossa appena varata

Bella, proprio bella la nuova Luna Rossa. Un oggetto spettacolare. Ma la bellezza, negli AC75, non è tutto. Se sarà veloce lo sapremo tra un bel po’ di tempo, a Barcellona dal 22 al 25 agosto. Solo allora le sei

Registrati



Accedi