Come pulire la barca a vela dopo il rimessaggio invernale

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Foto di uno scafo dopo il trattamento con i prodotti post-rimessaggio di Italia Marine
Foto di uno scafo dopo il trattamento con i prodotti post-rimessaggio di Italia Marine. Per vedere com’era prima visitate https://www.giornaledellavela.com/espositori/italia-marine-2/

Quando è ora di rimettere in acqua la barca dopo il rimessaggio invernale, tra i vari lavori che bisogna fare, ce n’è uno sulla lista che spesso viene sottovalutato. È quello della pulizia, e non stiamo parlando solo dello scafo. Ripristinare le superfici, in coperta e negli interni, è un passaggio fondamentale soprattutto su barche di una certa età come le Classic Boats per preservarne il valore nel tempo. Con i prodotti Italia Marine puoi pulire la tua barca al meglio.

Scopri tutte le ultime novità esposte all’interno del nostro Boat Show

– Clicca qui per scoprire tutti i nuovi accessori 2024 del padiglione Boat Gear –


Pulizia completa di scafo, interni e coperta

Per riportare in condizioni quasi pari al nuovo le e superfici della barca – teak, vetroresina, acciaio, metallo o plexiglass – Italia Marine propone la Linea Tradizionale e la linea Bio Marine. Fanno parte della prima linea, tra gli altri, il Dulcleaner e il Predulon. Il primo è uno spray da applicare sul gelcoat per detergere e rimuovere ogni macchia con il trattamento. Il secondo è un decerante desiliconico che viene utilizzato per la lucidatura, e permette di rimuovere eventuali residui di altri prodotti precedentemente utilizzati. Se invece volete far riprendere al teak la brillantezza originale c’è il prodotto Teak Marine, che riporta il legno al suo splendore in un solo passaggio. Nella linea si trovano poi prodotti per rimuovere ruggine, ossidazioni dovute alla salsedine ed opacizzazioni da tutte le tipologie di metalli e materie plastiche.

C’è anche la linea Bio e Vegan

Tra i prodotti di Italia Marine c’è anche la linea Bio Marine per la pulizia amica dell’ambiente. I detergenti BioMarine sono realizzati con materie prime di origine 100% vegetale e completamente biodegradabili, come cocco, palma e mais, inoltre per la profumazione sono utilizzati solo oli essenziali naturali. La formulazione dei prodotti non contiene sostanze petrolchimiche ma solo sostanze naturali, certificate Associazione Italiana Agricoltura Biologica. La linea BioMarine è indicata soprattutto per il mantenimento della pulizia durante la stagione, mentre per il ripristino delle superfici è meglio scegliere la Linea Tradizionale ad hoc.

Fanno parte di questa linea pulitori per il bagno, la moquete, il motore, i vetri e il plexiglass ma anche detergenti per le superfici come il PCV e il teak, per il corpo, e multiuso. Inoltre l’azienda incentiva l’acquisto in taniche rispetto allo spruzzino monouso, per ridurre anche lo spreco di plastica.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questa è la barca trasparente che puoi usare anche come tender

Navigare a bordo di un tender panoramico trasparente – come quelle prodotte da Verga1958 – è un’esperienza completamente diversa da quella del classico gommone di servizio. Immaginate di poter osservare chiaramente cosa si cela sotto la superficie marina mentre vi

Registrati



Accedi