Cerchi un tender a chiglia rigida ma leggero? Highfield ha quello che fa per te

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Highfield Boats è un marchio che ha prodotto e venduto circa 50.000 tender in tutto il mondo. È presente anche in Italia con il marchio Highfield Italia ed è un brand su cui fare affidamento se dovete comprarvi il tender nuovo. I suoi tender a chiglia rigida in alluminio sono stati testati su un’ampia gamma di battelli pneumatici da 2 a 9 metri di lunghezza.

Scopri tutte le ultime novità esposte all’interno del nostro Boat Show

– Clicca qui per scoprire tutti i nuovi accessori 2024 del padiglione Boat Gear –

I tender di Highfield Boats

Il motivo per cui questi tender sono così diffusi e apprezzati è semplice ma non banale: la leggerezza. Parliamo di 30 kg per un modello da 2,40 metri, 49 kg per quello da 3,40. Il peso dei battelli di Highfield è veramente contenuto, grazie all’utilizzo dell’alluminio in luogo della vetroresina. Questo consente di risparmiare fino al 30% di peso su un tender Highfield rispetto ad un classico tender con scafo in vetroresina di pari dimensioni.

Meno peso significa anche meno richiesta di potenza al motore, e quindi un minor uso di carburante (o l’utilizzo di un motore meno potente, magari elettrico). Questo materiale è verniciato a polvere e trattato per essere rigido e robusto, consentendo di avere un passaggio deciso sull’onda, anche con mare formato. E in più, particolare non di poco conto, l’alluminio è un materiale dal ciclo di vita praticamente infinito, che si può completamente riciclare. A differenza della vetroresina…

Gamma Ultralite

La gamma Ultralite comprende tender realizzati in alluminio verniciato a polvere di 2,5 millimetri di spessore. Hanno lo scafo rigido ma sono molto leggeri, quindi sono un’ottima alternativa per chi era abituato alla maneggevolezza di uno scafo morbido e vuole fare il salto in avanti.


Gamma Classic

I tender della gamma Classic di Highfield hanno lo scafo in alluminio resistente con chiglia protetta a tutta lunghezza. A bordo c’è un piccolo gavone di prua adatto a riporre la tanica del carburante, e alcuni modelli (come il 340) hanno il piano di calpestio rifinito in teak.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

4 commenti su “Cerchi un tender a chiglia rigida ma leggero? Highfield ha quello che fa per te”

  1. la consuetudine a non mettere i prezzi non facilita la vendita , sempreché siano appetibili . Vorrei sostituire il mio vetusto tender da 3,2 m : se conosco il prezzo posso farci un pensierino , diversamente prendo atto della notizia ma passo oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Coppia motore, cosa è e come funziona

Nel mondo dei motori, entro e fuoribordo, sui depliant e sulle presentazioni dei modelli appare sempre lei. La parola “coppia motore”: viene spesso dato per scontato che chi legge sappia di cosa si stia parlando, ma un piccolo ripasso non

Generatore da spalla - Backboss

Il generatore da oggi te lo porti in spalla. Anche in barca!

Backboss rappresenta molto più di un semplice generatore portatile: è un compagno affidabile per chi necessita di energia in movimento, anche in barca. Questo accessorio, realizzato dall’azienda italiana IDM di Montebelluna, è stato concepito per garantire massima praticità e prestazioni

Registrati



Accedi