Marina Sant’Andrea. Il posto giusto per tenere la barca (e rimetterla a nuovo)
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Lo Shipyard & Marina Sant’Andrea è un polo importantissimo per la nautica del Nord Adriatico, situato all’interno della Laguna di Marano. Quest’area ricca di paesaggi e bellezze naturalistiche – tra cui la Riserva delle Foci del Fiume Stella e la Riserva della Valle Canal Novo – è racchiusa tra due importanti centri balneari: Grado a est e Lignano Sabbiadoro a ovest.
Un luogo sicuro per tenere la tua barca
La particolare conformazione della laguna di Marano è un grande vantaggio per chi sceglie di tenere qui la barca, perché il Marina Sant’Andrea è sempre molto riparato da eventi climatici sfavorevoli che possono influenzare le condizioni meteo marine. Qui, tra l’altro, si può scegliere se tenere la barca in mare o a terra, in uno degli oltre 700 posti barca totali per imbarcazioni con lunghezza massima 35 metri e senza problemi di pescaggio, visto che il fondale è profondo 4 metri, mentre il canale navigabile ben 7 metri.
La struttura è facilmente raggiungibile in automobile, grazie alla vicinanza dell’autostrada Trieste – Venezia, e in aeroplano atterrando all’Aeroporto di Trieste. Recentemente è stato tra l’altro ripristinato il volo diretto della durata di 1 ora che collega l’Aeroporto di Trieste con Milano Linate (e prevede due frequenze giornaliere in settimana e una frequenza il sabato).
Oltre a fornire un’ottima e sicura soluzione per il rimessaggio invernale, e una comoda base per tenere la barca e viverla d’estate, lo Shipyard & Marina Sant’Andrea è in grado di offrire diversi servizi ai diportisti. Nell’area di oltre 200.000 metri quadri del cantiere troviamo oltre 130.000 mq (grazie al nuovo piazzale) adibiti a rimessaggio scoperto per imbarcazioni fino a 35 metri, 15.000 mq di capannoni con altezza di 10 m per il rimessaggio coperto di imbarcazioni fino a 30 metri, 1.000 mq di cabine riscaldate per la verniciatura riscaldate (44 x 20 mt), 800 mq di falegnameria e 1.500 mq tra officine e laboratori.
Il posto giusto per un refit completo
Con queste strutture, e grazie alle esperte maestranze, il Cantiere è in grado di soddisfare tutte le esigenze di chi ha una barca, a partire dalle piccole riparazioni o lavorazioni fino a complesse operazioni di refitting. La movimentazione delle imbarcazioni è possibile grazie alla presenza di tre travel lift – da 80, 115 e 220 tonnellate – tre carrelli porta imbarcazioni – da 40, 60 e 115 tonnellate – e una gru semovente con 50 tonnellate di portata. Per darvi qualche numero, nel 2023 il Cantiere ha completato più di 700 operazioni che hanno coinvolto l’utilizzo di una gru (alaggio, varo, invasatura e spostamenti di vario tipo) e oltre 120 tra operazioni di disarmo e riarmo dell’albero. Le attività dello Shipyard & Marina Sant’Andrea sono conosciute e riconosciute in tutto il Mediterraneo, tant’è che nel corso degli anni il Marina è diventato Service Center Ufficiale di alcuni tra i marchi più importanti della cantieristica internazionale, come Nautor Swan, Solaris Yachts, CNB Yachts e San Lorenzo Yachts.
-
Per maggiori informazioni potete visitare il sito marinasantandrea.it
-
Oppure scrivere a info@marinasantandrea.it
*redazionale in collaborazione con Marina Sant’Andrea
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Non solo porti e marina: ecco dove si installano in Italia i pontili galleggianti
Sono sempre di più i porti e i marina che decidono di rinnovare le proprie attività con dei pontili galleggianti: più moderni, flessibili e sostenibili. Ingemar è l’azienda leader al mondo nella progettazione di strutture galleggianti, che ha contribuito all’ammodernamento
Buoni esempi – Così il Friuli Venezia Giulia aiuta la nautica e chi va in barca
Incentivi per il refitting delle unità da diporto, bonus per la demolizione delle barche più vecchie, sostegno per la riconversione dei motori marini endotermici con quelli elettrici, monitoraggio dei posti barca più una serie di altre misure per i porticcioli
Questo marina sardo è stato premiato come il più innovativo in Italia
Il Marina di Cala dei Sardi, nel golfo sardo di Cugnana, tra Portisco e Porto Rotondo, è stato premiato con il premio speciale “Innovazione” all’ultima edizione dei Blue Marina Awards. Per il secondo anno consecutivo l’eco-marina sardo si è aggiudicato
INTERVISTA I pontili galleggianti di Ingemar compiono 45 anni
Dal 1979 una società italiana permette a moltissime barche di ormeggiare in maniera sicura in Italia e nel mondo. Ingemar compie quest’anno 45 anni, e i suoi pontili continuano ad affollare porti e marina nel Mediterraneo e non solo. Abbiamo
2 commenti su “Marina Sant’Andrea. Il posto giusto per tenere la barca (e rimetterla a nuovo)”
Costi?
Costi ormeggio?