Cosa trovi sul numero di febbraio 2024 del Giornale della Vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di febbraio 2024 (il numero 538, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima.
Fatti un regalo: abbonati al GDV! È il modo più facile per leggere la rivista
Un numero denso di contenuti nelle sue 212 pagine tutte da scoprire, con 104 pagine dedicate al mondo degli accessori nautici nello Speciale Accessori 2024. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! Con l’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!
E adesso vi raccontiamo che cosa trovate sul nuovo numero doppio di febbraio del Giornale della Vela!
REGALA UN ABBONAMENTO AL GDV
Speciale Accessori – Boat Gear
Lo Speciale Accessori 2024 nelle sue 104 pagine vi racconta le trecento idee per avere la barca perfetta. Trovate le schede di 41 tra le migliori aziende con la loro storia, i prodotti di punta e le informazioni per contrattarle. Nella seconda sezione invece trovate gli accessori da avere a bordo nel 2024 per essere smart e al passo coi tempi. Dall’Abbigliamento alla Strumentazione Elettronica, passando per Impianti, Attrezzature per la Vela, Propulsione e tanto altro.
Inchiesta – Aree Marine Protette
Lungo le coste italiane ci sono tesori spesso inaccessibili ai diportisti, le Aree Marine Protette. Gestite diversamente diventerebbero un patrimonio inestimabile da sfruttare per il turismo nautico, preservando l’ambiente. Qual è la reale situazione e cosa va fatto per navigare in paradisi oggi preclusi.
Ai confini del mondo – In barca con Jérôme Poncet
Cronaca di un viaggio indimenticabile con il grande navigatore Jérôme Poncet. A bordo di un motorsailer di 20 metri, nei ghiacci, circondati da centinaia di migliaia di pinguini, foche, elefanti marini. E iceberg giganti.
Il confronto impossibile – UFO 28 vs Wally 110
Ci siamo divertiti a mettere a confronto barche piccole e barche grandi, scomodando due grandi “menti”. L’inventore dell’easy sailing e dei Wally Luca Bassani e il genio delle barche veloci Umberto Felci. Vi anticipiamo che non è solo una questione di portafoglio…
Luca Rosetti – La Romagna in Oceano
Luca Rosetti ha vinto la transatlantica in solitario Mini Transat 2023, è nato a Bologna ma è stata la vela romagnola la chiave che ha fatto scattare il sogno per l’Oceano. Dagli inizi in Optimist alle regate in Laser, ecco chi è la nuova stella della vela italiana che sogna in grande.
Alberto Bona – Confessioni di un marinaio
Alberto Bona, vincitore del circuito Class40 davanti ai francesi e reduce da una stagione di grandi risultati con il suo Mach5 IBSA, racconta come è arrivato fin qui, perché ha la vela nel sangue e le sfide che lo aspettano.
I 20 luoghi da sogno 2024
Abbiamo selezionato venti destinazioni di mare dove andare quest’anno. Ai quattro angoli del globo, inusuali, uniche, mitiche, bellissime e raggiungibili.
Le Barche del mese – GS 65 LC – ICE 53 ST – Bavaria C46
Grand Soleil 65 LC – Il bluewater mediterraneo
Non il classico raised saloon nordico, ma una barca dall’impronta mediterranea, comoda ma agile a vela. Il nuovo 65 Long Cruise unisce tradizione e innovazione. E si vede.
ICE 53 ST – Dr. Jekill / Mr. Hyde
Il nuovo cruiser/race “double face” del cantiere italiano è il frutto di una sfida al grammo per ridurne al massimo i pesi. E in quattro e quattrotto gli interni passano dalla versione “tirata” a quella più comfort. Il progettista Umberto Felci ci ha raccontato come è stato possibile.
Bavaria C46 – Al passo coi tempi
Se c’è un cantiere che ha veramente rinnovato la propria gamma negli ultimi anni quello è Bavaria, che con questo C46 inserisce un altro tassello nella C-Line, le barche disegnate da Cossutti-Ganz.
Cos’altro c’è sul numero del Giornale della Vela di febbraio
Oltre a questi super servizi, sul numero del Giornale della Vela di febbraio trovi i segreti per avere una randa al top, il caso Malingri alla Ocean Globe Race, giovani generazioni vs vecchie generazioni in Coppa America, le Classic Boat del 1999, le regate del mese, il nuovo Marina del Castelluccio a Genova. E molto, molto altro!
Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
In regalo per voi la storia della Vela dal 1975 ad oggi (e non solo)!
Sapete come viene definito un giornale? Secondo la legge, è “un’opera di ingegno collettiva”. Ecco perché alla grande festa per i 50 anni del Giornale della Vela abbiamo deciso che sarete tutti invitati e, soprattutto, protagonisti: tutti, tutte le 1.500.000
Cosa trovi sul numero di marzo 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di marzo 2025 (il numero 550, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti
Cosa trovi nelle 244 pagine del nuovo numero di febbraio del Giornale della Vela
È uscito in edicola e in digitale il nuovo numero del Giornale della Vela. Si tratta di un numero importantissimo per la nostra testata, perché è il primo numero del 2025, anno in cui il Giornale della Vela (nato nel
Festeggiamo 50 anni con voi, il compleanno dura tutto il 2025!
E’ un privilegio festeggiare il compleanno di 50 anni con 1.500.000 amici. I 50 anni del Giornale della Vela L’occasione è questo 2025, anniversario dei 50 anni di questo giornale, il Giornale della Vela, nato nel 1975. Abbiamo la fortuna