Cosa trovi sul numero di febbraio 2024 del Giornale della Vela

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Cover febbraio 2024 Giornale della Vela
Sali a bordo del numero di febbraio 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di febbraio 2024 (il numero 538, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima.

Fatti un regalo: abbonati al GDV! È il modo più facile per leggere la rivista

Un numero denso di contenuti nelle sue 212 pagine tutte da scoprire, con 104 pagine dedicate al mondo degli accessori nautici nello Speciale Accessori 2024. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! Con l’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!

E adesso vi raccontiamo che cosa trovate sul nuovo numero doppio di febbraio del Giornale della Vela!

REGALA UN ABBONAMENTO AL GDV

Speciale Accessori – Boat Gear

Speciale Accessori - Boat Gear
Speciale Accessori – Boat Gear

Lo Speciale Accessori 2024 nelle sue 104 pagine vi racconta le trecento idee per avere la barca perfetta. Trovate le schede di 41 tra le migliori aziende con la loro storia, i prodotti di punta e le informazioni per contrattarle. Nella seconda sezione invece trovate gli accessori da avere a bordo nel 2024 per essere smart e al passo coi tempi. Dall’Abbigliamento alla Strumentazione Elettronica, passando per Impianti, Attrezzature per la Vela, Propulsione e tanto altro.


Inchiesta – Aree Marine Protette

Inchiesta - Aree Marine Protette
Inchiesta – Aree Marine Protette

Lungo le coste italiane ci sono tesori spesso inaccessibili ai diportisti, le Aree Marine Protette. Gestite diversamente diventerebbero un patrimonio inestimabile da sfruttare per il turismo nautico, preservando l’ambiente. Qual è la reale situazione e cosa va fatto per navigare in paradisi oggi preclusi.


Ai confini del mondo – In barca con Jérôme Poncet

Ai confini del mondo - In barca con Jérôme Poncet
Ai confini del mondo – In barca con Jérôme Poncet

Cronaca di un viaggio indimenticabile con il grande navigatore Jérôme Poncet. A bordo di un motorsailer di 20 metri, nei ghiacci, circondati da centinaia di migliaia di pinguini, foche, elefanti marini. E iceberg giganti.


Il confronto impossibile – UFO 28 vs Wally 110

Il confronto impossibile - UFO 28 vs Wally 110
Il confronto impossibile – UFO 28 vs Wally 110

Ci siamo divertiti a mettere a confronto barche piccole e barche grandi, scomodando due grandi “menti”. L’inventore dell’easy sailing e dei Wally Luca Bassani e il genio delle barche veloci Umberto Felci. Vi anticipiamo che non è solo una questione di portafoglio…


Luca Rosetti – La Romagna in Oceano

Luca Rosetti - La Romagna in Oceano
Luca Rosetti – La Romagna in Oceano

Luca Rosetti ha vinto la transatlantica in solitario Mini Transat 2023, è nato a Bologna ma è stata la vela romagnola la chiave che ha fatto scattare il sogno per l’Oceano. Dagli inizi in Optimist alle regate in Laser, ecco chi è la nuova stella della vela italiana che sogna in grande.


Alberto Bona – Confessioni di un marinaio

Alberto Bona - Confessioni di un marinaio
Alberto Bona – Confessioni di un marinaio

Alberto Bona, vincitore del circuito Class40 davanti ai francesi e reduce da una stagione di grandi risultati con il suo Mach5 IBSA, racconta come è arrivato fin qui, perché ha la vela nel sangue e le sfide che lo aspettano.


I 20 luoghi da sogno 2024

I 20 luoghi da sogno 2024
I 20 luoghi da sogno 2024

Abbiamo selezionato venti destinazioni di mare dove andare quest’anno. Ai quattro angoli del globo, inusuali, uniche, mitiche, bellissime e raggiungibili.


Le Barche del mese – GS 65 LC – ICE 53 ST – Bavaria C46

Grand Soleil 65 LC – Il bluewater mediterraneo

Grand Soleil 65 LC - Il bluewater mediterraneo
Grand Soleil 65 LC – Il bluewater mediterraneo

Non il classico raised saloon nordico, ma una barca dall’impronta mediterranea, comoda ma agile a vela. Il nuovo 65 Long Cruise unisce tradizione e innovazione. E si vede.

ICE 53 ST – Dr. Jekill / Mr. Hyde

Il nuovo cruiser/race “double face” del cantiere italiano è il frutto di una sfida al grammo per ridurne al massimo i pesi. E in quattro e quattrotto gli interni passano dalla versione “tirata” a quella più comfort. Il progettista Umberto Felci ci ha raccontato come è stato possibile.

Bavaria C46 – Al passo coi tempi

Se c’è un cantiere che ha veramente rinnovato la propria gamma negli ultimi anni quello è Bavaria, che con questo C46 inserisce un altro tassello nella C-Line, le barche disegnate da Cossutti-Ganz.


Cos’altro c’è sul numero del Giornale della Vela di febbraio

Oltre a questi super servizi, sul numero del Giornale della Vela di febbraio trovi i segreti per avere una randa al top, il caso Malingri alla Ocean Globe Race, giovani generazioni vs vecchie generazioni in Coppa America, le Classic Boat del 1999, le regate del mese, il nuovo Marina del Castelluccio a Genova. E molto, molto altro!

Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

buon natale

Buon Natale, popolo della vela e del mare!

Sotto l’albero di Natale la redazione del Giornale della Vela ha trovato il regalo più affollato che ci sia. Siete voi, il popolo della vela e del mare che ci segue ogni giorno. Un regalo più grande di così, è

vela history 2

Regala la storia della vela dal 1975 ai giorni nostri!

Ve lo abbiamo già raccontato: il destinatario dell’abbonamento regalo al Giornale della Vela “Cartaceo + Digitale”, ha a disposizione, come regalo aggiuntivo, l’intero archivio in digitale degli arretrati del GdV, dal 2010 ad oggi. Regala o regalati la storia della

Torna su

Registrati



Accedi