Dufour Catamarans 44, il cat ultracomodo (13m) e italiano. FOTO

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dufour Catamarans 44 è una barca che racchiude in 13,42 m di lunghezza (per 7,30 di baglio massimo) tutte le tendenze dei moderni catamarani da crociera. Cantiere francese ma cuore e anima italiana, questo catamarano è stato disegnato dal giovane Studio Skyron, che ha esperienza anche nel mondo delle regate e delle barche a motore (Grand Soleil 34 e Italia Yacht 43 Veloce), ed è realizzato a Forlì. Dotato di flybridge e tuga panoramica, Dufour Catamarans 44 è un’imbarcazione ideale per chi vuole fare charter e abbattere i costi di gestione. Viene distribuito in Italia e in Francia da MYS Catamarans, ramo d’azienda e parte integrante dello storico gruppo Marina Yacht Sales.

Dufour Catamarans 44

Dufour Catamarans 44: un perfetto equilibrio di forma

Fratello più piccolo della linea di catamarani del marchio francese Dufour Catamarans (vedi qui la prova di Dufour Catamarans 48), questo 44 piedi (13 metri) presenta un perfetto bilanciamento tra il piano di coperta, lo spazio del pozzetto, tetto e il ponte di prua divisi per 1/3 della lunghezza totale.

Dufour Catamarans 44

La linea ha alcune “chicche” sportive come le prue con volumi affusolati e inversi, dal punto di vista del comfort invece spicca il grande flybridge con area relax e tutte le manovre rinviate su questo livello rialzato.

Gli esterni

L’ampia zona del pozzetto è il cuore pulsante della barca, le varie zone salotto e relax possono ospitare fino a otto persone. La plancia (barbecue) è integrata nella panca, permettendo a chi cucina di essere parte del divertimento e non chiuso all’interno. Porte e finestre scorrevoli sulla tuga collegano l’area del pozzetto con la cucina e il salone.

Il pozzetto è il cuore pulsante di Dufour Catamarans 44. Porte e finestre scorrevoli sulla tuga collegano l’area del pozzetto con la cucina e il salone.
Il pozzetto è il cuore pulsante di Dufour Catamarans 44. Porte e finestre scorrevoli sulla tuga collegano l’area del pozzetto con la cucina e il salone.

Sulla tuga, Dufour Catamarans 44 è dotato di un flybridge molto ampio rispetto agli altri modelli di pari categoria. Qui oltre alla postazione di comando, accanto a cui sono riportate tutte le manovre, trova spazio una zona prendisole a L. Tutte le superfici non utilizzate sono ricoperte di pannelli solari.

Nella parte anteriore sul piano di coperta si trovano due eccezionali aree prendisole, separate da un ampio box portaoggetti e dal gavone dell’ancora.

A prua ci sono due ampie aree prendisole, separate da un box portaoggetti e dal gavone dell’ancora.
A prua ci sono due ampie aree prendisole, separate da un box portaoggetti e dal gavone dell’ancora.

Gli interni

Dufour Catamarans 44 è disponibile in varie disposizioni per gli interni. La dinette interna, grazie alla posizione prodiera dell’albero, è priva di ostacoli. Qui trova spazio una grande cucina a L e il tavolo da carteggio fronte mare sul lato di sinistra mentre a dritta c’è un tavolo che può ospitare fino a 8 persone.

La dinette interna, grazie alla posizione prodiera dell’albero, è priva di ostacoli.
La dinette interna, grazie alla posizione prodiera dell’albero, è priva di ostacoli.

L’accesso alle cabine, poste nei due scafi, è centrale. Si può scegliere tra una configurazione con 4 cabine per gli ospiti, ciascuna dotata di proprio bagno privato (ideale per il charter), oppure, rinunciando ad una cabina, è possibile dedicare interamente uno scafo all’armatore, con tanto di salotto privato. In ogni caso nelle due prue trovano spazio una cabina e un bagno dedicato allo skipper.

Dufour Catamarans 44 – Scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 13,42 m
Larghezza max 7,30 m
Pescaggio 1,30 m
Dislocamento standard 16.500 kg
Superficie velica 110 mq
Motore 2 x 60 CV VOLVO D2
Serbatoio carburante 900 litri
Serbatoio acqua 700 litri
Posti letto 8/6
Cabine 4/3
Contatti
dufour-catamarans.it

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Vendono 5 buone barche da 8,99 a 15,60 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

Registrati



Accedi