Rigging e attrezzatura di coperta. 5 accessori da avere nel 2024
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Molto di quello che viene installato a bordo delle barche a vela si usura con il tempo, e a volte – cambiando e migliorando le tecnologie – diventa più conveniente sostituire alcuni componenti anziché manutenerli. Soprattutto quando parliamo di sartiame, ma anche quando parliamo di tutta l’attrezzatura di coperta utile a gestire le manovre correnti.Se state cercando qualche soluzione per alleggerire la barca, facilitarne l’utilizzo e avere a bordo accessori nuovi e sicuri, siete nel posto giusto!
Winch Linea Racing – Antal
Presentato all’ultima edizione del Salone di Genova, il nuovo winch di Antal è il frutto del lavoro svolto dal brand sui Class 40 di ultima generazione. Il winch infatti pesa mezzo chilo in meno rispetto allo standard, pur mantenendo solidità e robustezza.
Carbon Rigging – LS Rigging
LS produce le prime sartie in fibra di carbonio flessibili. I vantaggi? Leggerezza, durabilità, migliore resistenza e un momento raddrizzante incrementato. I cavi sono in carbonio T800 Torya, si possono arrotolare e sono flessibili.
E-vang – Bamar
Il nuovo E-Vang di Bamar in alluminio anodizzato e acciaio speciale è azionato da un motore elettrico abbinato a
un riduttore planetario che riduce l’assorbimento elettrico. È dotato di un perno dinamometrico che autoregola l’estensione in base alle sollecitazioni esterne e al carico. Si controlla dagli strumenti di bordo o dal suo display.
40QT Orbit Winch – Ronstan
La prima linea di winch Ronstan comprende verricelli con tamburo in alluminio dalla superficie liscia, con lavorazione Power Ribs che migliora il grip della cima e ne riduce l’usura, con un’entrata più bassa della cima sul tamburo.
FXE Code Sail – Facnor
L’avvolgitore viene installato al posto di quello manuale e fissato in coperta o sul bompresso con un moschettone a sgancio rapido Per il comando si può optare per la versione fissa oppure per quella con telecomando. In dotazione anche la custodia con maniglia.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Non solo porti e marina: ecco dove si installano in Italia i pontili galleggianti
Sono sempre di più i porti e i marina che decidono di rinnovare le proprie attività con dei pontili galleggianti: più moderni, flessibili e sostenibili. Ingemar è l’azienda leader al mondo nella progettazione di strutture galleggianti, che ha contribuito all’ammodernamento
Questo è il nuovo boccaporto ultra sottile di Lewmar
Lewmar, marchio britannico importato in Italia da Osculati, noto per l’innovazione e l’alta qualità dei suoi accessori nautici, ha presentato il nuovo boccaporto Ultra-Low Profile ai recenti saloni nautici. Questo boccaporto si distingue per il design dal profilo invisibile, di
La vela in inverno, come vestirsi: parola d’ordine traspirabilità
Andare in barca d’inverno significa prima di tutto scegliere l’abbigliamento adatto a condizioni meteo rigide, ovvero dei capi che non risultino troppo pesanti da impedirci i movimenti ma che ci isolino dalle basse temperature. La scelta dei materiali è quindi
Tre app fuori dal coro da avere sullo smartphone quando sei in barca
Dalla pianificazione delle rotte alla comunicazione con altri navigatori, fino alla prenotazione del posto barca in porto: le applicazioni per smartphone sono diventate strumenti preziosi per chiunque vada per mare. Tant’è vero che ormai è fondamentale essere ben equipaggiati non